Campionando & CalciopiùSingola News 86059052

    Allievi B Regionali, al Calci basta un gol per trionfare in finale

Mercoledì 14/05, ore 18:00 - Allievi B Regionali, Finale | CALCI-GROSSETO 1-0

CALCI: Gneri, Bargagna, Rofi, Petrignani, Guidotti, Armani, Masoni, Gallerini, Paperini, Lucchesini, Milanese. A disp.: Casini, Giani, Cristinelli, Duè, Gronchi, Bertolini, Fanelli, Bici, Bardi. All.: Roberto Paolini.

GROSSETO: Malentacchi, Barontini, Mulinacci, Rotelli, Terramoccia, Lenzi, Balocchi, Abdellaoui, Totino, Vongher, Alviti. A disp.: Borscia, Biliotti, Castellano, Di Fraia, Remati, Turco, Cenicola, Foglia, Cinelli. All.: Gianluca Bini.

ARBITRO: Nannucci di Prato.

RETE: 53' Gallerini.

Per il Calci è stato un anno fantastico, è proprio il caso di dirlo. Si sono ritrovate le due squadre uscite dal girone B degli Allievi B Regionali; la squadra di Paolini era l'unica senza sconfitte, in un percorso netto rispettato anche nell'ultimo atto. Il Grosseto paga le fatiche dello spareggio contro l'Oltrera e di una semifinale tanto tirata quanto pesante contro la Virtus Rifredi. L'ultimo atto è del Calci, al termine di una sfida molto combattuta tra le due squadre, decisa soltanto nella ripresa. Il gol decisivo, al minuto 53, è del numero 8 Gallerini. Una stagione praticamente perfetta per la selezione del Calci, che si gode un meritato successo. Il Grosseto perde comunque a testa alta, forte di un percorso che non si dimentica.

Nella foto, la squadra del Calci che festeggia la vittoria del campionato.

<