Juniores Elite, Scudetto Nazionale: quarti di andata, vince la Sestese
Sabato 17/05, ore 15:30 - Juniores Elite, Scudetto Nazionale (Quarti di finale, andata) | SESTESE-SANPAIMOLA 3-2 (Chelli 2, Bravi; Montuschi 2)
Dopo aver eliminato la Narnese nello scorso turno, la Sestese di mister Rossi si è affacciata ai quarti di finale della fase Nazionale del campionato Juniores Elite. Nel weekend, al 'Torrini', i rossoblù hanno ospitato il Sanpaimola in una battaglia tanto bella quanto equilibrata. Ne è uscito un 3-2 che, tutto sommato, deve fare contenti i padroni di casa, artefici di un successo in rimonta e anche del proprio destino, tra sette giorni, con due risultati su tre a disposizione. La gara era iniziata male, con gli ospiti subito in vantaggio con Montuschi che incrocia e beffa Giusti; da segnalare una retroguardia tutt'altro che preparata in quella circostanza. Ma la Sestese non subisce alcun contraccolpo e attacca senza sosta fin da subito. Dopo un quarto d'ora d'assedio, al 24', ecco il pari firmato Chelli su situazione di calcio d'angolo. Bomber Fiorentino è impreciso in un paio di gigantesche opportunità, ma i suoi errori vengono compensati dal resto dell'attacco: appena prima di rientrare negli spogliatoi, prima Bravi incrociando dalla destra e poi ancora Chelli con una perla a giro sul secondo palo fissano il 3-1. Così chiude la prima frazione una meravigliosa Sestese; sembra il presupposto per una ripresa dilagante, ma vi sarà tutt'altro copione. In avvio i rossoblù sbagliano, lasciando campo a Peliconi che sfugge alla difesa e appoggia per Montuschi, libero di fare doppietta e dimezzare lo svantaggio. Il secondo tempo diventa tirato e insolitamente aperto, con i ragazzi di Rossi che sentono la pressione. Padroni di casa graziati dall'enorme opportunità sui piedi di Xhediku, che calcia alto da sotto porta. Il fischio finale lascia in bocca un sapore più dolce che amaro per la Sestese, che non ha tempo per guardare ai rimpianti e sa che dovrà sudarsi la semifinale in quel di San Patrizio di Conselice, sabato 24 maggio.
Di seguito, i risultati degli altri quarti di finale di andata:
LUCENTO-VIPO TRENTO 0-1
MICRI-ATHLETIC CLUB PALERMO 2-0
RENATO CURI-LODIGIANI 3-0
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio alla fase Nazionale del campionato Juniores Elite con la cronaca della gara della Sestese e il riepilogo della situazione.
Nella foto di Antonio Badalucco, la squadra della Sestese.
