Campionando.it

CAMPIONATI GIOVANISSIMI B PROVINCIALI LIVORNO - Giornata n. 22

Rosignano 6 Rose-Vada 0-3

RETI: 1 Rolla, 3 Rolla, 5 Rolla
Sporting Cecina-Salivoli 1-0

RETI: Solimano


Dobbiamo spezzare subito una lancia in favore di mister Orazzini che ha studiato al bacio la tattica da adottare in questa gara, visto i precedenti della partita di andata, questa volta ha schierato una squadra ( frizzante gusto peperoncino) che ha badato a non prenderle senza però rinunciare ad attaccare, tant'è vero cha il match l'abbiamo sempre avuto in mano noi dal primo all'ultimo minuto ed il fatto che sia stato in bilico nel risultato sino alla fine è dovuto al solo fatto che le palle goal avute non le abbiamo sfruttate cinicamente. La prestazione è stata di buon livello, a volte anche molto maschia. Un bravo anche a bomber Tosi che se si impegna di più a dialogare con il dai e vai diventa veramente un'arma.
Ma come sempre raccomando è bene stare coi piedi per terra perché purtroppo lo scivolone è sempre dietro l'angolo, ancora umiltà e impegno queste devono essere le coordinate vincenti.

Commento inserito da

Primo tempo condotto dal Cecina che ha costretto il Salivoli nella propria metà campo, sfiorando ripetute volte il goal e mettendo a dura prova l'ottimo reparto difensivo piobinese.
Raramente il Salivoli è riuscito a superare la ¾ avversaria e quando c'è riuscito si è trovato di fronte un altrettanto ottimo reparto difensivo che si è dimostrato sempre attento nel vanificare le azioni avversarie e puntuale nel lanciare le ripartenze cecinesi.
Il Goal, bellissimo e liberatorio, è meritatamente arrivato in avvio di una ripresa che per altri 20/25 minuti ha ricalcato il copione del primo tempo con i ragazzi di Orazzini che costringevano gli ospiti nella propria metà campo.
Finale di partita che ha visto il Salivoli in attacco e il Cecina a difendere (con successo) una vittoria meritata che, seppur consapevoli di dover ancora effettuare il turno di riposo, consente ai ragazzi di Orazzini, di guadagnare la testa della classifica.
In campo le due squadre hanno dato vita ad una partita veramente avvincente e i ragazzi hanno saputo esprimere un gioco all'insegna della reciproca correttezza.
Purtroppo altrettanta correttezza non è stata riscontrabile sugli spalti, dove si sono registrate ripetute offese che, persone adulte, hanno indirizzato ai giocatori (ragazzi di 14 anni) locali; comportamenti fino ad oggi sconosciuti e che certamente non ci appartengono.

Commento inserito da ltosi

http://www.salivolicalcio.net/Sconfitta-di-misura-con-lo-Sporting-Cecina-per-i-Giovanissimi-B-2001-di-Lenzi-Andrea-e-Gioele.htm


Commento inserito da ltosi
Portuale Guasticce-Venturina 2-1

RETI: Quaglia, 1 Schillaci, 2 Quaglia
Campese-Sauro Rispescia 0-3

RETI: 1 Fenzi, 3 Fenzi, 5 Raugi


Buon risultato per i ragazzi del Sauro Rispescia in trasferta all'Isola d'Elba contro i ragazzi della Campese.

Commento inserito da 919187
Prolivorno Sorgenti-Academy Audace 6-1

RETI: Malta, 1 Boccaccio, 2 Malta, 4 Malta, 6 Vignudelli, 8 D Atri, 11 Lamberti


Si sfidano al Magnozzi Prolivorno Sorgenti e Academy Audace Portoferraio. Primo tempo aggressivo e ordinato per i padroni di casa che con un 3-4-3 esprimono un gran gioco di squadra e ottimi spunti individuali. Bene la difesa alta che non permetterà quasi mai le ripartenze agli ospiti. Bene il settore di centrocampo e gli esterni, bene anche l'attacco. Primo tempo 3-1 Secondo tempo con ingresso di forze fresche di qualità e la musica non cambia, ospiti sotto pressione e Prolivorno Sorgenti che crea gioco e concretizza. Risultato finale 6-1

Commento inserito da 919187
Prog. Giov. Elba-Antignano 4-3

RETI: Bassi, 1 Cinapri, 2 Mancini, 3 Cinapri, 4 Mancini, 5 , 6
Invicta Grosseto-Livorno Nord Pontino 3-3

RETI: 3 , 5 Marchetti, 7


Gira ancora tutto storto per i ragazzi del pontino, che nonostante tutte le attenzioni e raccomandazioni del mister, riescono a regalare tutto il primo tempo ai padroni di casa tanto che dopo appena un minuto di gioco si ritrovano in vantaggio per uno svarione del portiere albano su un tiro innocuo che prima picchia sulla traversa e poi sul proprio corpo mandandolo in porta.
La musica non cambia, i ragazzi continuano a girare a vuoto e con uno sciagurato retropassaggio sul portiere da parte del difensore centrale Milazzo che incredibilmente agli occhi di tutti Albano sbuccia la palla entrando solo soletta in porta provocando il 2 a 0.
Piccola ma timidissima reazione da parte dei ragazzi che accorciano le distanze con il bomber Cavallini.
Tutto sembrava che le cose incominciassero ad andare per il verso giusto, ma ci pensa ancora il buon Albano a regalare il terzo gol.
Durante l'intervallo non manca di certo la giusta sfuriata del mister per quanto visto e fatto nel primo tempo.
Alla ripresa si nota subito che il pontino vorrebbe dire la sua ed incomincia a giocare trovando il gol del 3 a 2 con un colpo di testa di Jani su calcio d'angolo battuto magistralmente da Morelli.A quel punto il pontino comincia a crederci ed a 15 minuti dalla fine raggiunge il pareggio con Morelli su calcio di rigore concesso bonariamente dal direttore di gara.
Ragazzi basta con queste amnesie, non è possibile ogni volta regalare un tempo agli avversari; è ora di tirare fuori gli attributi mettendo in pratica tutti gli insegnamenti del mister e del suo staff, non siamo inferiori a nessuno,basta crederci.

Commento inserito da 919187