Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B FIRENZE MERITO - Giornata n. 19

Castelfiorentino-Firenze Ovest 1-4

RETI: Mangini, 1 Cozzi, 3 Cozzi, 5 Bonistalli, 7 Cinapri
Isolotto-Santa Maria 0-5

RETI: 1 Filippeschi, 3 Filippeschi, 5 Ianda, 7 Pieve, 9 Ficini
Pontassieve-Lanciotto Campi 0-1

RETI: 1 Persico


Una 'splendida' partita di calcio
questo pomeriggio ho assistito a quella che avrebbe dovuto essere una partita di calcio fra due squadre di ragazzini di 15 anni ,uno dei quali è mio figlio.
Non vado volentiri a vedere queste partite... non è un bello spettacolo..c'è sempre tensione in campo, c'è tensione sulle gradinate fin dall'inizio dello 'scontro' ...poi dopo un po' arriva la rabbia verbale ,poi la violenza fisica in campo e qualche volte sulle gradinate.
Sono preoccupata che con tutta questa rabbia un ragazzo possa ferirsi ,basta poco ..basta sbattere forte la testa. Sono sempre molto preoccupata.
Oggi è stato molto triste assistere a quella esibizione di inciviltà che sicuramente non è sport o divertimento o competizione ...sono usciti feriti nel corpo e nello spirito. Tutti quanti anche quelli più spavaldi.
I ragazzi si sono picchiati in campo con le mani con i piedi ,l'arbitro non ha saputo tenere sotto controllo la situazione , i genitori si sono incolpati a vicenda dell'accaduto....
di chi è la responsabilità di questi fatti ?
Dei ragazzi maleducati , aggressivi e immaturi che non sanno controllare le proprie emozioni? Dei genitori che non hanno educato ,calmato o fatto maturare i loro figli? Dei genitori che sono aggressivi maleducati e che non sanno controllare le proprie emoazioni? Della società sportiva che non ha formato atleti forti ,coraggiosi e generosi ? Del mondo dello sport che non trasmette hai ragazzi quella disciplina di condivisione e confronto leale ?
Quando siamo fuori dal campo si cerca un responsabile ,un senso,una via d'uscita ,ma ogniuno ha la sua parte di responsabiltà......
Si continua a discutere ogniuno con i propri figli ,con gli amici,in auto a casa.
Una cosa la so' per certa : non fa bene a nessuno vicere queste situazioni.... spero che mio figlio decida di prendere le distanze da tutto questo .
Spero che tutti riflettano sulla propria responsabiltà .




Commento inserito da viani.cristina
Fortis Juventus-Impruneta Tavarnuzze 1-3

RETI: Batini, 1 Barra, 3 Boni, 5 Gilleri




Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Commento inserito da slazze
Montelupo-Settignanese 2-2

RETI: Salvati F., 1 Bacci, 2 Solimano, 3 Mazzotto
Certaldo-Rinascita Doccia 1-2

RETI: Falaschi, 1 , 3 Corsinovi
Valdarno F.c.-Giov. Fucecchio 3-1

RETI: Martelli., 1 Cipolli, 2 Cirri, 4 Ruffo
Audax Rufina-Lastrigiana 1-1

RETI: Olmi, 1 Marinosci