Calcipiagge-Alabastri Volterra 4-1
RETI: , 1 Cuorvo, 2 , 4 Nigro, 6 Nigro
CALCIPIAGGE - ALABASTRI VOLTERRA
Sabato 20 febbraio si è disputata a Calci la partita di Campionato Giovanissimi Provinciali tra la compagine locale e l'Alabastri.
L'incontro si è disputato su un campo reso pesante dalle piogge dei giorni precedenti e giocare il pallone non era proprio semplice per entrambe le squadre.
Ancora una volta i nostri ragazzi si sono schierati in campo privi di riserve per gli infortuni e le varie malattie che hanno decimato la squadra.
L'incontro si era messo anche piuttosto bene e Geri Bartolini era riuscito a portare in vantaggio l'Alabastri, su un preciso cross dalla sinistra di Accumulo, depositando in rete la palla da distanza ravvicinata.
Una volta passati in vantaggio, il Calci ha provato a reagire giocando sugli esterni, che puntualmente saltavano i nostri terzini e crossando al centro mettevano più volte in difficoltà la nostra difesa.
Proprio su uno di questi lanci, al ventiduesimo, il Calci riusciva a mettere in rete la palla del pareggio che l'arbitro, giovanissimo ma poco preparato, annullava per fuorigioco.
A due minuti dalla fine del primo tempo i nostri ragazzi capitolavano con una azione praticamente fotocopia del gol annullato.
Questa volta la posizione era regolare e l'arbitro convalidava l' 1 a 1.
Al rientro in campo si capiva subito che i padroni di casa avevano più benzina nel motore, mentre i nostri non riuscivano a far filtro a centrocampo ed arginare la pressione del Calci.
Dopo pochi minuti, infatti, i nostri ragazzi passavano in svantaggio dopo che il numero sette aveva seminato il panico nei nostri partendo da centrocampo e saltando tre quattro giocatori entrava in area e metteva in rete la palla con una bella conclusione.
L'Alabastri accusa il colpo e sembrava ferma sulle gambe.
Nonostante tutto, su un bel lancio di Geri Bartolini, Accumulo si trovava in buona posizione e poteva pareggiare, ma sbagliava la conclusione.
Nel giro di pochi minuti, il Calci riusciva nuovamente a segnare per ben due volte portandosi sul 4 a 1, prima su calcio di rigore e poi su azione, ed i nostri ragazzi non erano più in grado di reagire.
Peccato per l'occasione sprecata dall'Alabastri di portare a quattro le vittorie consecutive in campionato, ma complimenti al Calci che ha lottato fino all'ultimo minuto per vincere la partita.
Sabato 27 febbraio alle 16 ancora una partita difficile, alle Ripaie sarà di scena il San Miniato che all'andata ci aveva punito con un netto 3 a 0.
Formazione: Ticciati, Turdo G., Benvenuti, Fico, Gazzarri, Martolini, Accumulo. Geri Bartolini, Calastri, Dedaj, Gabellieri.
Allenatori: Calastri, Nencini
Commento inserito da alcadav
Freccia Azzurra-Valdarno 1-3
RETI: , 1 , 3 , 5
Alla fine il Valdarno vince con merito ma ha dovuto faticare di avere ragione di un battagliero e coriaceo Freccia Azzurra che di sicuro vale molto di più di quello che dice la classifica. Parte bene il Valdarno ed al 10' passa con Cardellini che si incunea in area e piazza un tiro a mezza altezza sull'uscita del portiere. Altri tentava degli ospiti non sfruttati per poca precisione e per la buona prova del portiere locale, poi nel finale di tempo grossa occasione per i locali di pareggiare su corner dove un loro difensore su colpo di testa dentro l'area piccola scheggiava il palo. Nel secondo tempo il Valdarno cerca di controllare la partita ma, al 10' su palla non allontanata bene dall'area del Valdarno, i locali pareggiano su pallonetto dal limite che beffa il portiere ospite, a questo punto il Valdarno si smarrisce e rischia addirittura di andare sotto in quanto, su mischia in area, il Freccia Azzurra coglieva ancora un palo. Passata la paura ed operati alcuni cambi dalla panchina, gli ospiti acquistavano freschezza atletica e da una incursione di Mancini al limite dell'area dei locali su di una palla vagante si avventato Salomone che con un preciso rasoterra trafiggeva il portiere sulla propria destra. Mancano solo 7' minuti alla fine è nel tentativo generoso di riacciuffare il pari il Freccia Azzurra si sbilanciava è su contropiede incassava il terzo gol da Bonciolini che sferrava un potente destro dal limite area chiudendo di fatto l'incontro.
tre punti d'oro per il Valdarno contro un'avversario che si è ben battuto onorando di fatto una bella partita.
Commento inserito da campionando
Fratres Perignano-Bellaria Cappuccini 3-1
RETI: , 1 , 2 , 4
Commento inserito da robin hood
Migliore in campo per la Bellaria Volpi
Commento inserito da robin hood
Migliore in campo FRATRES PERIGNANO : ALBAMONTE
Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI : LENZI
Commento inserito da hope46