Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA - Giornata n. 20

Fratres Perignano-Cuoiopelli 2-3

RETI: , 1 , 2 , 3 Paja, 5
Pecciolese 1936-Ospedalieri 2-0

RETI: , 2
Pisa Ovest-Navacchio Zambra 2-1

RETI: , 1 , 2
Alberone-Fornacette Casarosa 1-1

RETI: Turini, 3
Valdarno-San Miniato Basso 1-0

RETI:


Torna alla vittoria il Valdarno nel derby col San Miniato Basso con un gol di Taddei direttamente su calcio di punizione allo scadere del secondo tempo, palla alta a centro porta dove il portiere ospite non è stato impeccabile. Per quanto si era visto in campo, poco ad onor del vero, il risultato di parità sarebbe stato più giusto in una partita che ha visto poco gioco, tantissimi errori nei fondamentali del calcio e rare le conclusioni in porta.
Nel primo tempo al 3' occasione per il Valdarno col il portiere ospite che tratteneva a stento la palla, poi non si è visto più niente fino al 25' dove erano gli ospiti a sfiorare il vantaggio in contropiede, tiro da dentro l'area con respinta del portiere, palla di nuovo all'attaccante che a porta vuota calciava incredibilmente a lato. Nel finale palla buona per Ba che però tirava debolmente.
Il secondo tempo continuava sulla stessa falsariga, le squadre commettevano miriadi di errori e la partita era davvero brutta con nessuna nitida occasione da gol, si segnalava una leggera supremazia dei giallorossi ospiti che collezionavano vari corner con susseguenti mischie in area Montopolese. Poi al 39' l'episodio che decideva la partita.
Tre punti ai ragazzi di mister Fogli che almeno stavolta sono stati baciati dalla buona sorte e sicuramente fanno aumentare il morale.
Molto incerta la prestazione dell'arbitro.

Commento di : ciro
Oltrera-Giov. Valdicecina 0-1

RETI: 1 Callai


Sabato a Pontedera si è consumata la prima vendetta della Giovanile che è andata a vincere sul campo della quotata Oltrera imponendosi nel finale con un rigore trasformato da Callai dopo aver perso l'incontro dell'andata sul campo amico.
La squadra, che ha giocato per venti minuti del secondo tempo in 10 per l'espulsione di Martinelli, ha saputo soffrire nella seconda parte dell'incontro per poi sfruttare, con freddezza, il rigore concesso all'ultimo minuto della partita per un fallo su Cucini.
La partita non è stata bellissima, ma ha visto fronteggiarsi due buone, squadre ben attrezzate per ben figurare nel campionato. Alla fine l'ha spuntata la Valdicecina che è riuscita ad imporsi per 1 a 0.
Nei primi minuti l'Oltrera prova a spingere sull'acceleratore portandosi in avanti, ma i nostri ragazzi riescono a contenere gli attacchi ed a proporsi con buone ripartenze.
Al sesto minuto ci prova Oldoli su calcio piazzato dalla sinistra che impegna il portiere locale. Qualche minuto dopo Geri Bartolini è bravo a verticalizzare per Callai, ma il nostro attaccante non ci arriva e la palla termina tra le braccia del portiere.
Al diciottesimo ancora un'azione fotocopia della precedente per la Giovanile. Questa volta è Oldoli che intuisce il movimento di Callai e lo serve in profondità, sembra una buona occasione, ma il portiere è ancora bravo ad anticipare il nostro attaccante in uscita.
Al ventunesimo Spinelli calcia dalla sinistra una buona punizione e Oldoli, al centro dell'area, è bravo a saltare ed a girare di testa la palla che supera di poco la traversa.
L'Oltrera non stà certo a guardare e piano piano si fa pericolosa, al ventitreesimo occasione per i locali che però non riescono a sfruttare al meglio una punizione calciata sulla sinistra della nostra difesa.
Le azioni si susseguono ed al ventinovesimo è la Valdicecina che va vicina al vantaggio. Boni Brivio lancia Callai sulla destra, l'attaccante dribla il diretto avversario e rimette la palla in area, Geri Bartolini riceve in buona posizione e prova a controllare, ma la palla gli sfugge sul fondo.
Il primo tempo finisce sullo 0 a 0.
Alla ripresa delle ostilità l'Oltrera prova a spingere con più convinzione e cerca di rendersi pericoloso. Al quarto minuto viene ammonito Fico per un fallo scomposto al limite dell'area, ma la punizione viene calciata alta. Poco dopo viene ammonito anche Martinelli che entrando da dietro commette fallo.
Al dodicesimo una buona punizione di Spinelli impegna il portiere locale.
Cinque minuti più tardi una ingenuità difensiva regala un'occasione d'oro all'Oltrera, l'arbitro non ha dubbi e su un'entrata da dietro decreta il calcio di rigore e l'ammonizione di Spinelli.
Il numero sette locale si presenta sul dischetto, calcia bene e angolato, ma Suljejmani si distende sulla destra e con bravura devia la palla fuori dalla porta. Dopo lo scampato pericolo i nostri ragazzi attraversano il periodo peggiore, e al ventesimo viene espulso Martinelli per doppia ammonizione e sulle proteste dei nostri viene ammonito anche Callai.
Gabellieri, per cercare di dare una scossa alla squadra, effettua tre sostituzioni in pochi minuti, prima esce Geri Bartolini per Calastri, dopo Boni Brivio per Benucci ed infine è la volta di Borghi che entra al posto di Oldoli.
Al trentaduesimo il direttore di gara ristabilisce la parità numerica espellendo con un rosso diretto un giocatore dell'Oltrera per una entrata scorretta.
Siamo nelle fasi finali dell'incontro e la Giovanile controlla il proprio avversario con ordine e prova a ripartire cercando di rendersi pericolosa.
All'ultimo minuto, Cucini è bravo a controllare dentro l'area avversaria ed un difensore lo travolge mettendolo a terra. Per l'arbitro non ci sono dubbi ancora rigore, questa volta per la Valdicecina. Callai si presenta sul dischetto e con freddezza batte il portiere locale per la gioia dei nostri ragazzi e di tutti i tifosi della Giovanile.
Dopo il vantaggio vengono concessi quattro minuti di recupero. L'Oltrera prova con orgoglio a reagire, ma la squadra è brava ancora una volta a controllare gli avversari ed a portare a casa il prezioso risultato. Una importante vittoria sul filo di lana che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Sabato prossimo, alle Ripaie, ancora un difficile impegno con l'Alberone.
Formazione: Suljejmani, Boni Brivio (Benucci), Martinelli, Fico, Gazzarri, Mezzetti, Spinelli, Oldoli (Borghi), Geri Bartolini (Calastri), Cucini, Callai.
A disposizione: Martolini e Cercignani.
Allenatore: Gabellieri.


Commento di : alcadav
Stella Azzurra-Freccia Azzurra 4-0

RETI: Cavallini, 2 , 4 , 6
Migliarino Vecchiano-Bellaria Cappuccini 0-1

RETI: 1