Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA - Giornata n. 21

Ospedalieri-Valdarno 1-2

RETI: , 1 , 3


Nello scontro di fondo classifica ha la meglio il Valdarno che merita la vittoria per aver espresso una migliore costruzione di gioco oltre che ad avere più palle gol, nel finale però una veemente reazione dei locali ha da prima riaperto la partita e poi nel recupero i ragazzi Montopolesi ha sofferto non poco.
al 5' il Valdarno passa in vantaggio, punizione di Monti che colpisce la traversa e sulla respinta Diaw messe comodamente in rete. Il Valdarno controlla bene la partita senza nessun rischio, anzi al 20' sfiorava il raddoppio sempre con Diaw che tirava sul portiere da pochi passi. Anche i locali sfioravano il gol su calcio di punizione al 35' con la palla che usciva rasoterra di poco.
Nel secondo tempo il Valdarno cercava da subito il raddoppio tenendo saldamente il controllo della partita, non si registravano occasioni da gol da ambo le parti, poi al 25' parte una bella azione degli ospiti sulla fascia, cross teso al centro di Mancini sul quale si avventava di testa Diaw che raddoppiava. Il finale era tutto degli Ospedalieri che accorciavano le distanze al 40' con un gran gol, l'attaccante parte dalla tre quarti e dopo aver dribblato quattro avversari si presentava a limite area e di destro infilava nell'angolino. Il Valdarno andava in affanno ed i locali prendevano coraggio sfiorando addirittura il pareggio nel secondo minuto di recupero su calcio di punizione in area (per un dubbio retro passaggio al portiere), ma il tiro si infrangeva nella folta barriera sistemata quasi sulla riga di porta. Negli ultimi minuti grande agonismo e mische terribili al limite dell'area. Il fischio finale era un solievo per gli ospiti

Commento di : ciro
Giov. Valdicecina-Alberone 3-1

RETI: Callai, 1 Bani, 2 Geri Bartolini, 4 Geri Bartolini


Buona prestazione dei ragazzi della Valdicecina che, sabato 25 febbraio riescono ad imporsi sul proprio campo contro l'Alberone per 3 a 1.
La partita, importante per la classifica, ci ha visto affrontare una buona squadra, ben messa in campo e salita a Volterra per cercare di vincere l'incontro per portarsi così a ridosso delle prime della classe.
A scompaginare il piano degli ospiti ci hanno pensato i ragazzi di mister Gabellieri che sono entrati in campo determinati e ben concentrati. La Giovanile parte subito forte, aggressiva a centrocampo e dopo solo un minuto passa in vantaggio. Palla riconquistata e lancio immediato per Callai che serve sulla sinistra Geri Bartolini che incrocia bene di sinistro trafiggendo il portiere.
Dopo il gol l'Alberone prova a reagire spostando il baricentro della propria squadra in avanti ed i nostri ragazzi, inevitabilmente, provano a controllare.
Al quindicesimo si rivede la Valdicecina in avanti con una buona azione corale. Triangolazione Geri Bartolini-Cucini che fa girare la palla al limite dell'area per Callai che va alla conclusione, ma debolmente.
Dopo un corner non sfruttato dai nostri ragazzi, l'Alberone riparte in velocità e si presenta al limite della nostra area dove viene commesso un fallo di mano, punizione centrale e pericolosa che però viene calciata alta sopra la traversa.
Al ventiseiesimo Callai riconquista palla a centrocampo ed in velocità si invola verso la porta avversaria, ma la difesa ospite chiude all'ultimo minuto.
Al ventottesimo nitida doppia occasione da rete per la Giovanile, Cucini è aggressivo a centrocampo e riconquistata palla, serve Geri Bartolini che entra in area e calcia, ma la palla si stampa sulla traversa e rientra in campo proprio sui piedi di Callai che, sbilanciato all'indietro, conclude alto sulla traversa.
Dopo il raddoppio mancato l'Alberone riesce a pareggiare. Gli ospiti sono veloci a battere un calcio d'angolo scambiandosi la palla sulla bandierina e mettendola al centro dove concludono con freddezza in rete.
Dopo il gol subito la Valdicecina perde un po' le misure degli avversari e l'Alberone si procura un'altra occasione ripartendo bene, ma calciando malamente sopra la traversa.
Il primo tempo finisce sul punteggio di 1 a 1.
Dopo il riposo la partita riprende con le due squadre che si affrontano a viso aperto con una certa supremazia territoriale a centrocampo dell'Alberone.
Al quindicesimo, solo la bravura del nostro portiere riesce a salvarci, infatti su una buona azione dell'Alberone, Sulejmani è bravo a chiudere lo specchio della propria porta in uscita deviando la palla in calcio d'angolo.
In questo momento i nostri ragazzi evidenziano delle difficoltà non riuscendo a contrastare gli avversari a centrocampo.
Al diciannovesimo la prima sostituzione, esce Borghi ed entra Calastri. La mossa di Mister Gabellieri risulta decisiva perchè, aumentando il peso della squadra in avanti, le due formazioni si allungano ed i nostri attaccanti riescono a rendersi pericolosi tra gli spazzi.
Al ventiseiesimo esce Boni Brivio ed entra Gabellieri (2002).
Negli ultimi minuti dell'incontro le qualità tecniche dei nostri attaccanti si fanno sentire e al trentaquattresimo Callai, servito da Gabellieri sulla destra, salta il diretto avversario e punta la porta avversaria inserendosi tra i centrali, appena entrato in area trafigge il portiere con un preciso diagonale che si insacca a fil di palo.
Subito dopo esce Cucini ed entra Giovannini.
Gli ospiti provano ancora a reagire, ma inevitabilmente si sottopongono alle ripartenze della Giovanile, proprio da una di queste Spinelli è bravo a verticalizzare per Geri Bartolini, l'attaccante riceve palla e con precisione batte ancora il portiere ospite. 3 a 1.
Dopo il gol il direttore di gara assegna quattro minuti di recupero, ma non accade più niente fino alla fine, c'è solo il tempo dell'ultima sostituzione con l'esordio di Mezzetti F. (2002) che entra al posto di Spinelli.
Alla fine grande prestazione della Giovanile che porta a dodici le vittorie consecutive, buona partita degli ospiti che però si devono arrendere alla superiorità della nostra formazione.
Sabato prossimo ancora un impegno importante per i ragazzi della Giovanile che affronteranno in trasferta i pari età del Pisa Ovest secondi in classifica.
Formazione: Sulejmani, Boni Brivio (Gabellieri), Martolini, Benucci, Sallacu, Mezzetti M., Spinelli (Mezzetti F.), Borghi (Calastri), Geri Bartolini, Cucini (Giovannini), Callai.
A disposizione: Ticciati, Fico, Oldoli.
Allenatore: Gabellieri


Commento di : alcadav
Migliarino Vecchiano-Pecciolese 1936 2-0

RETI: Fiumicelli, 2
San Miniato Basso-Navacchio Zambra 1-3

RETI: , 1 , 3 , 5
Bellaria Cappuccini-Fratres Perignano 3-0

RETI: Lenzi, 2 Filippeschi, 4 Scirocco
Freccia Azzurra-Oltrera 2-3

RETI: , 1 Adragna, 2 , 3 Girolami, 5 Adragna
Cuoiopelli-Pisa Ovest 1-1

RETI: Kapidani, 1


Si ferma a Santa Croce la striscia di 12 vittorie consecutive del Pisa Ovest, una fra le migliori formazioni di questo campionato.

I ragazzi di Macelloni questa mattina hanno dato prova di grande maturità e consapevolezza dei propri mezzi non concedendo quasi nulla agli avversari.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate anche se è la Cuoiopelli a recriminare sul possibile vantaggio che non si concretizza grazie ad un salvataggio sulla riga del portiere ospite.

Il secondo tempo si apre con la formazione di casa che continua a lottare su ogni pallone impedendo agli avversari il loro solito fraseggio.

E' infatti la Cuoiopelli a metà del secondo tempo a passare in vantaggio: punizione magistrale calciata dal difensore Susini che pesca in area la testa del piccolo folletto biancorosso Kapidani che da pochi passi insacca.

La reazione della squadra ospite non si fa attendere, ma la buonissima forma fisica dei padroni di casa continua ad impedire le incursioni pisane.

E solo sul finale che il Pisa Ovest pareggia grazie ad un rigore a dir poco dubbio.

La Cuoio poteva anche riuscire a fare bottino pieno, rimane comunque un'ottima prestazione che da ancora più fiducia per i prossimi impegni.

La squadra biancorossa sta attraversando un buon momento, dimostra di poter giocare alla pari con i primi della classe e non si pone nessun limite.

Il campionato è ancora lungo.....gli avversari sono avvertiti.

Commento di :
Fornacette Casarosa-Stella Azzurra 1-2

RETI: , 1 Cavallini, 3 Cavallini