Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA - Giornata n. 22

Navacchio Zambra-Fornacette Casarosa 2-1

RETI: , 2 , 7
Pisa Ovest-Giov. Valdicecina 1-0

RETI:


Si interrompe a Pisa la striscia positiva di dodici vittorie consecutive dei ragazzi della Valdicecina.
La partita, disputata su un campo al limite della praticabilità per la forte pioggia caduta prima e durante l'incontro, ha visto prevalere la squadra di casa che ha saputo sfruttare le occasioni avute nel primo tempo portando a termine una gara tutto agonismo e forza fisica.
La Giovanile, una volta passata in svantaggio non è riuscita a raddrizzare l'incontro nonostante abbia avuto, anche lei, due nitide occasioni da rete. La prima con Callai che solo davanti al portiere locale si fa parare la conclusione e l'altra con Geri Bartolini che è bravo a liberarsi del diretto marcatore e, da posizione defilata, concludere con uno splendido calcio a girare che si infrange sulla traversa.
Certo è che un campo così pesante ha condizionato fortemente la prestazione delle due squadre impedendo in molti casi lo sviluppo lineare del gioco, costringendole spesso a lanci lunghi per saltare il centrocampo.
La partenza dell'incontro è subito di marca Pisana e sono i locali che appaiono molto determinati ed aggressivi lottando su tutti i palloni. La Giovanile si difende con ordine, ma al settimo, su un fallo laterale dalla sinistra e una dormita generale della difesa, il numero sette locale si ritrova la palla sui piedi e solo davanti al portiere calcia di piatto, la palla sembra uscire, ma alla fine sbatte contro il palo interno e entra in rete portando in vantaggio il Pisa Ovest.
Dopo tre minuti, occasione d'oro per la Giovanile. Callai è bravo ad incunearsi tra la difesa ed a calciare a rete. Il portiere si supera sfoderando un'ottima parata e salvando la propria porta.
Al ventiduesimo il Pisa Ovest si procura una buona occasione ma la conclusione è alta sulla traversa. Un minuto dopo i locali ci riprovano con una verticalizzazione sulla destra, Martinelli viene superato e nell'intento di recuperare mette a terra l'attaccante, rigore per il Pisa.
I locali possono raddoppiare, ma il rigore viene calciato sulla traversa.
Al ventottesimo la Giovanile riconquista palla a centrocampo e su un capovolgimento di fronte, Borghi verticalizza subito per Geri Bartolini che entrato sulla destra in area salta il proprio marcatore e batte a rete, ma la palla si stampa sulla traversa. Il primo tempo finisce sull'1 a 0.
Nella ripresa è sempre il Pisa Ovest ad essere più concentrato ed a combattere con il coltello tra identi su ogni pallone e la Giovanile si difende e prova a riequilibrare il risultato.
Dopo nove minuti, la Valdicecina effettua la prima sostituzione, esce Geri Bartolini ed entra Giovannini.
Giocare bene su un campo così pesante non è certo facile, la fatica si fa sentire e la nostra squadra, che prova a spingere, rischia sulle azioni veloci del Pisa.
Al dodicesimo sono proprio i locali ad uscire bene dalla difesa e con una serie di ottimi passaggi a presentarsi al limite dell'area, ma la conclusione finisce sopra la traversa.
Due minuti più tardi esce Borghi ed entra Oldoli, subito dopo viene ammonito Gazzarri che in un'entrata sulla palla travolge anche l'attaccante.
Al ventesimo un'altra sostituzione per la Giovanile esce Callai infortunato ed entra Boni Brivio.
La partita non offre gran che e le due squadre non riescono a produrre occasioni da rete.
Al ventinovesimo esce Cucini ed entra Calastri.
La Giovanile ci prova, ma le forze e la lucidità iniziano a mancare e la partita termina dopo quattro minuti di recupero sull' 1 a 0 per il Pisa Ovest che accorcia le distanze in classifica generale portandosi a quattro punti di distanza proprio dietro i nostri ragazzi.
DoIl prossimo incontro si disputerà a Pomarance e ci vedrà affrontare il San Miniato. Visto il divario in classifica, i presupposti per ripartire bene ci sono tutti. Ricordiamoci però, che la partita di andata ci ha visto sconfitti di misura fuori casa, e che gli avversari non devono mai essere sottovalutati perchè tutte le partite sono importanti.
Formazione: Sulejmani, Benucci, Martinelli, Fico, Gazzarri, Mezzetti, Spinelli, Borghi (Oldoli), Geri Bartolini (Giovannini), Cucini (Calastri), Callai (Boni Brivio).
A disposizione: Ticciati,Martolini.
Allenatore: Gabellieri.


Commento di : alcadav
Pecciolese 1936-Bellaria Cappuccini 1-3

RETI: 1 , 2 , 3 , 5 Lenzi
Alberone-San Miniato Basso 3-1

RETI: , 1 , 2 , 4
Valdarno-Cuoiopelli 1-1

RETI: , 1


Finisce in parità il match tra il Valdarno e Cuoiopelli e per quanto visto in campo il risultato è giusto anche se entrambe le squadre hanno da recriminare qualcosa, di sicuro i ragazzi di mister Fogli (oggi con tanti assenti ed un solo cambio in panchina ) hanno fatto una ottima partita con ordine tattico, tanta grinta e voglia di fare e la differenza di classifica tra le due squadre non si è vista.
Primo tempo equilibrato dove entrambe le formazioni si difendevano bene e quindi di occasioni da gol vere e proprie non se ne vedevano (eccetto una traversa colpita dal Valdarno); un episodio dubbio per parte, il primo a sfavore del Valdarno quando l'arbitro sorvolava su un rigore solare ai danni di Testaino che veniva platealmente spinto quando stava per mettere in gol di testa a 1 metro dalla porta, poi reclamavano gli ospiti su sospetta parata del portiere Montopolese oltre la riga di porta sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa, giocata sotto una fitta pioggia, il Cuoiopelli provava a spingere di più, causa anche la stanchezza dei ragazzi di casa che erano costretti all'unico cambio forzato per infortunio di Monti, e si registrava qualche potenziale occasione per gli ospiti, sopratutto su corner e punizioni dove la difesa Montopolese soffriva la prestanza fisica dei biancorossi ospiti. Comunque anche il Valdarno aveva una bella reazione costruendosi ben tre palle gol, con Vullo in semirovesciata, con Diaw dalla distanza e con Ba che metteva a lato di poco su colpo di testa. Passato il pericolo il Cuoiopelli, che metteva dentro forze fresche, spingeva di nuovo ed al 30' passava in vantaggio in modo rocambolesco, palla in area su calcio di punizione, un difensore Montopolese rinviava ma la palla colpiva un compagno di squadra e carambolava in gol. Il Valdarno, pur stanco provava una reazione gettandosi con orgoglio in avanti ed esponendosi ai contropiede avversari che non sfruttavano sotto porta la palla del raddoppio. Poi al 39' il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite area leggermente a desta, tiro stupendo di Vullo sopra la barriera e palla che incocciava la parte bassa della traversa ed entrava in rete per il meritato pareggio. Nel recupero un paio di mischie in area Montopolese che facevano venire i brividi ma tutte risolte fortunatamente senza esito.
Bel pareggio del Valdarno, al cospetto di una squadra forte, e terzo risultato utile consecutivo.

Commento di : ciro
Oltrera-Ospedalieri 11-1

RETI: , 1 , 2 , 4 Girolami, 6 Girolami, 8 Girolami, 11 , 12 , 14 , 16 Salvadori, 17 , 17
Fratres Perignano-Freccia Azzurra 4-0

RETI: , 2 , 4 Amatu, 6
Stella Azzurra-Migliarino Vecchiano 2-1

RETI: , 1 , 2