Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA - Giornata n. 23

Ospedalieri-Alberone 0-10

RETI: 1 , 3 , 5 Coli, 7 Bani, 9 Bani, 11 , 12 , 14 , 16 , 17 Tosi
Stella Azzurra-Fratres Perignano 3-3

RETI: , 1 , 2 , 3 , 4 , 5
Migliarino Vecchiano-Oltrera 0-2

RETI: 1 , 3 Girolami
Fornacette Casarosa-Pecciolese 1936 3-0

RETI: , 2 , 4
Bellaria Cappuccini-Valdarno 2-0

RETI: Rebecchini, 2


Un coriaceo Valdarno ha reso la vita dura al Bellaria che ha vinto si con merito ma ha dovuto sudare parecchio riuscendo a sbloccare la partita solo al 10' del secondo tempo, poi una volta in vantaggio la partita è stata più in discesa per chiudersi definitivamente al 20' del secondo con il secondo gol.
Il Valdarno ha provato e cercato di giocare la propria onesta partita riuscendoci in pieno e creandosi anche alcune buone potenziali occasioni da gol.
Il primo tempo è stata più equilibrato registrando però un palo preso dal Bellaria ed un altro paio di occasioni su corner con conclusioni uscite di poco, per contro il Valdarno ha provato solo con una conclusione dalla distanza di Testaino alta di poco. Nel secondo tempo il Bellaria ha spinto da subito forte ed il Valdarno è stato costretto a difendersi molto basso. Al 10' il vantaggio dei locali con una imbucata centrale che ha portato un giocatore del Bellaria, partito in sospetta posizione di fuorigioco, solo davanti il portiere trafiggendolo agevolmente.
il Valdarno provava a reagire ma le forze cominciavano a venire meno, comunque in due occasioni si rendevano pericolosi, una con Ba che di rimpallo sfiorava il gol e con una punizione di Taddei che il portiere alzava in corner. Al 20' il raddoppio locale su corner (e dormita del Valdarno) con un bel colpo di testa. Non succedeva tanto di più, soli il Bellaria in contropiede aveva almeno altre due buone occasioni neutralizzate dal portiere ospite.
Direzione arbitrale piuttosto scadente, con l'arbitro che allontanava l'unico dirigente in panchina del Valdarno per una semplice protesta lasciando in campo solo dei minorenni , il tutto a fine partita....domanda, se c'era da soccorrere qualcuno ???

Commento di : mamy
Freccia Azzurra-Pisa Ovest 1-9

RETI: , 1 , 3 Bozzi, 5 Cirino, 7 Cutolo, 9 Cutolo, 11 Cutolo, 12 , 14 , 16
Cuoiopelli-Navacchio Zambra 2-0

RETI: Paja, 2


Prosegue il cammino positivo della CUOIOPELLI che supera con un netto 2-0 lo Zambra squadra fino ad oggi a pari punti in classifica.

La squadra di Macelloni ha di nuovo messo in campo tutto quello che di buono c'è stato fino ad oggi in questo campionato: grinta, coraggio, determinazione e consapevolezza dei propri mezzi.

Sempre in partita e mai deconcentrati i Santacrocesi vanno in vantaggio con Paja ottimamente servito da Benedetti che con una rovesciata metteva il pallone in area per la testa del proprio attaccante.

Si va al riposo con i biancorossi in vantaggio.

Nella ripresa il gioco dello Zambra si fa più pressante ma quasi mai il portiere della squadra di casa viene impegnato; da segnalare solo un'ottima punizione degli ospiti calciata dalla destra che il portiere di casa devia in angolo.

Dopo il decimo del primo tempo la CUOIOPELLI avvicenda molti atleti della panchina che ottimamente posizionati in campo mantengono la squadra alta non permettendo le ripartenze degli avversari.

Ed è proprio per il contributo dei ragazzi che sono subentrati durante il corso della partita che la CUOIOPELLI allo scadere dei 90 minuti riesce a raddoppiare: punizione calciata dalla destra da Benedetti che si infila nella porta grazie al pressing in area sui difensori avversari.

Quella di oggi è stata una vera vittoria di squadra.




Commento di :
Giov. Valdicecina-San Miniato Basso 1-1

RETI: Geri Bartolini, 1


Dopo la sconfitta con il Pisa Ovest della scorsa settimana, ancora una prova al di sotto le aspettative per la Giovanile che non riesce ad andare oltre il pareggio casalingo con la formazione dei pari età del San Miniato.
L'incontro sulla carta facile, visto il divario di punti in classifica tra le due formazioni, ha visto faticare più del previsto i nostri ragazzi che hanno evidenziato ancora delle imprecisioni in fase di realizzazione, ma anche un certo calo nell'intensità agonistica dettato forse dalla forma fisica non ottimale di alcuni elementi.
E' vero che le occasioni per chiudere l'incontro ci sono state, ma il San Miniato non ha certamente demeritato ed è riuscito a portare a casa un punto pesante.
Dopo due minuti dal fischio di inizio la Valdicecina si procura subito una buona occasione con Martinelli che ben servito in area da Callai, non riesce però a concludere a rete.
Al decimo, su calcio d'angolo di Spinelli, Fico prova la conclusione sotto porta, il portiere è superato, ma un difensore salva sulla linea.
Nonostante il passare dei minuti la Giovanile non riesce a segnare ed il San Miniato si difende con ordine e prova a ripartire. La partita non è bellissima e la nostra manovra risulta sempre prevedibile e troppo lenta.
Al ventitreesimo una buona triangolazione tra Callai e Geri Bartolini mette quest'ultimo in buona posizione per calciare, ma la palla finisce alta. Nell'azione successiva ancora un'occasione, Mezzetti verticalizza per Callai, l'attaccante si lancia verso l'area avversaria rientra verso il centro, ma calcia debolmente ed il portiere para. Pur non giocando benissimo, la Giovanile riesce a creare alcune azioni pericolose.
Al ventisettesimo Callai serve Oldoli che calcia bene, ma sopra la traversa e subito dopo Martinelli, ben servito sulla sinistra da Spinelli, si porta fino sulla linea di fondo e mette al centro, ne esce un tiro cross che impatta sulla parte esterna del palo.
Il gol arriva al trentesimo, Oldoli riconquista con caparbietà una palla sulla linea di fondo che stava per uscire, la serve indietro a Callai che passa a Geri Bartolini che da due passi segna. Dopo il gol la Giovanile va vicina al raddoppio. Callai riceve palla sulla destra e rimette al centro per Geri Bartolini, ma il portiere ospite in uscita è bravo ad anticipare il nostro attaccante.
Il primo tempo finisce sull' 1 a 0.
Il secondo tempo inizia con ritmi blandi e con poca incisività da parte dei ragazzi di mister Gabellieri. Nonostante questo la prima azione è della Valdicecina, Spinelli verticalizza per Martolini che appoggia a Giovannini che in corsa calcia sopra la traversa.
Al quattordicesimo iniziano le sostituzioni, esce Martolini ed entra Boni Brivioe e poi Cucini prende il posto di Giovannini.
Al quindicesimo il San Miniato si rende pericoloso con un colpo di testa che Ticciati respinge con una super parata, è il campanello d'allarme per i nostri ragazzi che però non riescono a reagire. Al trentesimo un'altra sostituzione esce Geri Bartolini ed entra Calastri e subito dopo viene ammonito Mezzetti per proteste.
Dopo una serie di falli inutili a centrocampo il San Miniato sfrutta al meglio un calcio di punizione dalla sinistra, la palla viene messa in area e, su una indecisione della difesa, gli ospiti sono veloci a mettere in rete per il pareggio.
Increduli i nostri ragazzi provano a reagire ma i minuti rimasti sono pochi e le idee confuse. Allo scadere del tempo regolamentare la Valdicecina riesce a segnare con Calastri, ma il gol viene annullato per evidente fuorigioco.
Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine dell'incontro per la grande gioia dei ragazzi del San Miniato e la massima delusione per la Valdicecina che spreca una buona occasione per mantenere a distanza i diretti concorrenti per la vittoria finale del Campionato.
La Classifica del girone ci vede sempre in testa di due lunghezze sulle inseguitrici Oltrea e Pisa Ovest, ma ora diventa obbligatorio non sbagliare più una partita cercando di essere più determinati, approcciando le partite restanti con volontà e con la giusta cattiveria agonistica.
Forza ragazzi il campionato inizia ora!!!
Formazione: Ticciati, Martolini (Boni Brivio), Martinelli, Fico, Gazzarri, Mezzetti, Spinelli, Oldoli, Geri Bartolini (Calastri), Giovannini (Cucini), Callai.
A disposizione: Sulejmani, Benvenuti, Benucci, Borghi .
Allenatore: Gabellieri.


Commento di : alcadav