Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA - Giornata n. 24

Pisa Ovest-Ospedalieri 9-0

RETI: Burchi, 2 Burchi, 4 , 6 Burchi, 8 Traso, 11 Traso, 12 , 14 , 16
San Miniato Basso-Fornacette Casarosa 0-0

Alberone-Cuoiopelli 4-0

RETI: , 2 Turini, 4 , 6 Turini
Freccia Azzurra-Valdarno 3-1

RETI: , 1 , 2 , 4


Sonora e giusta sconfitta per il Valdarno che pensava di fare un sol boccone della Freccia Azzurra ed invece sono stati....mangiati letteralmente. I Pisani hanno vinto con merito mettendo in campo il cuore, l'agonismo, una combattivita che ha avuto la meglio della sufficienza con cui è sceso in campo il Valdarno. I Montopolesi ha preso uno schiaffone salutare perchè non ci si può permettere di giocare senza testa, senza concentrazione, senza giocare da squadra.
al 1' minuto sfiora il gol il Valdarno di testa con Vullo, che invece al 10' porta in vantaggio gli ospiti con un tocco di fini in piena area. A questo punto il Valdarno, che spocchiosamente crede di aver già chiuso la partita, esce dal campo mentalmente ed il 20' subisce la veemenza degli avversari subendo prima Il pareggio con un bel diagonale da dentro l'area, poi subisce un giusto calcio di rigore ed infine da una punizione calciata da centrocampo, la difesa si addormenta ed un avversario stoppa la palla tutto solo, si gira senza essere contrastato e segna indisturbato. Il Valdarno è spento di idee, arruffone, poco ordinato e non crea quasi niente. Il secondo tempo vede la Freccia Azzurra proporre la solita grinta e seppur non tirando mai in porta riesce a non subire gli ospiti che si rendono pericolosi un paio di volte ma con poca lucidità.
Pesantissima sconfitta, meritata in pieno e salutare bagno di umiltà

Commento di : ciro
Fratres Perignano-Migliarino Vecchiano 0-2

RETI: 1 Lobue, 3
Navacchio Zambra-Giov. Valdicecina 0-3

RETI: 1 Oldoli, 3 Geri Bartolini, 5 Geri Bartolini


Dopo una sconfitta ed un pareggio riparte la corsa dei ragazzi della Giovanile che si affermano sul campo del Navacchio portando a casa tre punti importanti e imponendosi con determinazione e buone trame di gioco.
I nostri ragazzi partono subito bene e concentrati. Fin dalle prime battute si capisce subito che Callai è in buona condizione e riesce sempre a saltare il diretto avversario.
Al secondo minuto, infatti, il nostro attaccante parte in velocità sulla sinistra, dribla un paio di avversari si porta sulla linea di fondo è rimette al centro per l'accorrente Oldoli che è bravo a depositare in rete la palla.
La squadra si libera mentalmente e riesce ad affrontare con serenità la partita.
Al sesto fotocopia dell'azione del gol. La Giovanile parte dalla difesa con Gazzarri che imposta e lancia Callai, controllo a seguire e dribbling del diretto marcatore, l'attaccante entra in area e dal fondo rimette indietro per Geri Bartolini che da due passi raddoppia.
Il Navacchio prova a reagire all'uno-due ma i nostri ragazzi riescono sempre a controllare con sicurezza.
Al quindicesimo ancora una buona azione, Spinelli controlla palla ed apre per Martolini, il terzino parte in velocità e prova la triangolazione con Callai, ma al limite dell'aria viene fermato da un difensore in recupero.
Prima dello scadere del primo tempo da segnalare una buona azione tutta in velocità del numero undici del Navacchio che si libera di Gazzarri, si spinge fino sulla linea di fondo è mette la palla al centro dove Fico è bravo a liberare.
Il primo tempo finisce con il doppio vantaggio della Giovanile e le squadre vanno al meritato riposo.
Al secondo minuto della ripresa ci prova Spinelli che, riconquistata palla, lascia partire un rasoterra non forte, ma preciso sul quale interviene il portiere di casa con una bella parata in tuffo all'angolino.
Le due squadre si affrontano ancora a viso aperto senza però rendersi pericolose.
Da segnalare una punizione ben tirata dal Navacchio sulla quale interviene un attento Suliejmani.
Al sedicesimo bella palla riconquistata da Boni Brivio a centrocampo. Il difensore serve Callai che riceve e si allarga sulla sinistra, si libera ancora una volta del difensore ed incrocia di sinistro, ne esce un tiro non forte, ma preciso che sorpassa il portiere, sulla palla si avventa Geri Bartolini che la spinge in rete per il 3 a 0.
Al ventiduesimo iniziano le sostituzioni, prima esce Gazzarri ed entra Benucci, poi esce Spinelli ed entra Borghi e al trentesimo Calastri per Geri Bartolini.
Dopo pochi minuti Borghi è bravo a liberarsi sulla sinistra ed a rimettere al centro per Cucini che al volo ci prova, ma la palla esce alta a lato.
Al trentaseiesimo ci riprova Callai che si invola ancora sulla sinistra, entra in area e dalla linea di fondo prova la conclusione, ma la palla attraversa tutta l'area senza che nessuno intervenga.
La partita scivola via verso la fine, c'è solo il tempo per l'ultima sostituzione, esce Martolini ed entra Benvenuti reduce da un lungo periodo di stop per problemi fisici.
Dopo due minuti di recupero il direttore di gara, ottimo il suo arbitraggio, decreta la fine delle ostilità.
Alla fine tre punti meritati per i ragazzi della Giovanile che riescono a mantenere la distanza dai diretti avversari ed a vendicare la sconfitta patita nel girone di andata.
Formazione: Suliejmani, Boni Brivio, Martolini (Benvenuti), Fico, Gazzarri (Benucci), Mezzetti, Spinelli (Borghi) , Oldoli, Geri Bartolini (Calastri), Cucini, Callai.
A disposizione: Ticciati, Martinelli.
Allenatore: Gabellieri.


Commento di : alcadav
Oltrera-Bellaria Cappuccini 2-0

RETI: , 2 Girolami
Pecciolese 1936-Stella Azzurra 2-3

RETI: , 1 , 2 Di Giulio, 3 , 5