Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 8

Alberoro-Tegoleto 0-1

RETI: Angioli
Vittoria di misura nel derby con l'Alberoro per il Tegoleto: basta un gol di Angioli nella ripresa agli ospiti per portare a casa tre punti fondamentali dopo una partita all'insegna dell'equilibrio e dell'agonismo. Il primo tempo è bloccato con poche occasioni, la più clamorosa per gli ospiti è con Angioli, che su un bel cross in area gira al volo a botta sicura, ma un difensore salva sulla linea. I padroni di casa rispondono con Nocenti, che per due volte viene trovato in area, mancando però la deviazione decisiva. L'episodio decisivo a inizio secondo tempo, quando su un disimpegno sbagliato dall'Alberoro, Angioli ne approfitta per involarsi verso la porta avversaria e con un diagonale chirurgico fulmina Gudini. L'Alberoro non ci sta e si getta in avanti alla ricerca del pareggio e verso la metà del secondo tempo ha l'occasione perfetta: Salvini viene atterrato in area di rigore e l'arbitro decreta il penalty. Sul dischetto va Nocenti, che però viene ipnotizzato da Sacconi. I padroni di casa non si perdono d'animo, e troverebbero pure il gol del pareggio con Zucchi, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale il Tegoleto amministra con più tranquillità, non concedendo altre occasioni e strappando una vittoria tanto sudata quanto importante.

Calciatoripiù:
Angioli
, autore del gol decisivo e Sacconi, provvidenziale sul rigore di Nocenti (Tegoleto).



Capolona Quarata-Arno Castiglioni Laterina 1-0

RETI: Mugelli
Il Capolona Quarata vince di misura a spese dell'Arno Castiglioni Laterina al termine di una partita soporifera e con ritmi molto bassi. Il primo tempo è sostanzialmente povero di occasioni, solo negli ultimi dieci minuti i padroni di casa costruiscono un'occasione: Castaldo salta un uomo e verticalizza per Rodriguez che al volo calcia fuori non di molto. Nel secondo tempo il Capolona Quarata riparte meglio e ha un paio di occasioni, una in particolare sugli sviluppi di una triangolazione a centrocampo tra Mugelli, Castaldo e Limoni, il pallone viene spedito sul lato opposto per Massai che in area di rigore calcia addosso a Baroni. Al 65' arriva il gol del Capolona Quarata: azione corale che parte dal fondo, il pallone arriva a Mugelli che dal limite dell'area segna. Successivamente l'Arno Castiglioni Laterina prova a gettarsi in avanti per cercare il pareggio e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Zurli sventa il pericolo. Poco dopo ancora il portiere locale si rende protagonista di una bella parata su punizione. Calciatorepiù: Massai, Mugelli (Capolona Quarata).



Faellese-Castiglionese A.s.d. 1-1

RETI: Bonchi, Magnanensi
Finisce in perfetta parità tra Faellese e Castiglionese. Nel corso del primo tempo sono gli ospiti ad andare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato da Magnanensi. La Faellese cerca di reagire: cross di Fei nel mezzo dell'area di rigore per Ceccarelli che la indirizza per Caselli, il quale calcia verso la porta ma Gostinicchi para. La Castiglionese si fa vedere ancora in avanti con Magnanensi che calcia verso la porta ma Bobbi si destreggia molto bene. Ancora la Castiglionese sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato verso la porta da Francoia: il suo tiro viene deviato fuori di poco dalla barriera. Il secondo tempo non offre grandi spunti e nel recupero la Faellese pareggia con Bonchi che calcia al volo di destro nell'angolino alla sinistra di Gostinicchi.

Calciatoripiù:
Bonchi, Fei, Santoro
(Faellese); Paglicci Reattelli L., Baldi (Castiglionese).



M.m. Subbiano-Castelnuovese 3-1

RETI: Zurolo, Andreoni, Donati, Liuzzi
Vittoria importante e ulteriori tre punti per il Subbiano non senza qualche sofferenza contro la Castelnuovese. Nel primo tempo gli ospiti vanno vicini al gol con Liuzzi che centra la traversa su punizione. I padroni di casa costruiscono quattro occasioni nitide con Zurolo che calcia fuori, Galastri a tu per tu con Beni ma il portiere è attento e Sassoli centra il palo dagli sviluppi di un calcio d'angolo. A fine primo tempo ecco il gol del vantaggio della Castelnuovese: tiro da fuori di Liuzzi, la leggera deviazione di Andreoni mette fuori causa Dauti per lo 0-1. Nel secondo tempo arriva il pareggio del Subbiano, segna Zurolo in ribattuta sottoporta. Arriva in successione il secondo gol locale: azione sviluppata sulla sinistra tra Fini e Galastri che si porta sul fondo ed effettua un cross nel mezzo dell'area di rigore per il colpo di testa vincente di Andreoni, 2-1. La Castelnuovese cerca di pareggiare, spingendosi in avanti ed ecco il terzo gol del Subbiano che riparte in contropiede sulla fascia destra con Sassoli che indirizza arretrato per Donati, il quale calcia in rete.

Calciatoripiù:
Cerofolini
(M.M. Subbiano); Liuzzi, Beni, Cacciapoti (Castelnuovese).



Petrarca Calcio-Bucine 0-7

RETI: Giorgi, Destro, Fabbrini, Schiavetti, Destro, Youssef, Moci
Una partita praticamente a senso unico ha visto il Bucine avere la meglio sul Petrarca, che nel corso del primo tempo ha avuto un'occasione sugli sviluppi di una punizione di Bocchieri respinta da Butini. Dopo poco il Bucine trova il gol del vantaggio con Youssef e la partita si mette in discesa. Si aggiungono alla lista dei marcatori Destro, autore di una doppietta, Fabbrini, Schiavetti, Giorgi e Moci.

Calciatoripiù:
Righi, Schiavetti, Minatti
(Bucine).



Poppi-Atletico Levane Leona 2-2

RETI: Santos Silva, Vargiu, Capretto, Tabaku
Ha il sapore di un'impresa quella compiuta al Comunale di Strada in Casentino dal Poppi contro il fortissimo Atletico Levane Leona, capolista del campionato, anche in virtù dello svantaggio di due gol già dopo ventidue minuti di gioco. Al 9' infatti i biancoverdi valdarnesi passano in vantaggio: approfittando di un errore in uscita dei padroni di casa, il pallone perviene a capitan Capretto, che dall'interno dell'area non ha difficoltà a battere Frittelli. Al 22' ecco il raddoppio: dopo un rinvio corto della difesa locale, Tabaku dai venti metri con un gran tiro che si insacca sotto la traversa trafigge ancora l'estremo difensore locale.Due minuti più tardi accorcia le distanze il Poppi: punizione da posizione defilata, l'esecuzione da parte di Santos è perfetta, il portiere non riesce a deviare sopra la traversa. Il primo tempo si conclude dunque sull'1-2. Al 55' il Poppi riesce a pareggiare. Nella metà campo del Levane, Santos appoggia dietro per Mazzi, che di esterno lancia Romiti sulla fascia sinistra, il quale con una irresistibile discesa si porta in area sulla linea di fondo e mette in mezzo, dove Vargiu è bravissimo a girare il pallone in rete per il 2-2. Da questo momento in poi le occasioni scarseggiano da ambo le parti, fatta eccezione all'85' per una clamorosa traversa colpita da molto lontano da Mazzocchi per il Levane. Per il resto la partita risulta combattuta prevalentemente a centrocampo, con contrasti a volte anche molto duri. Dopo sei minuti di recupero dovuti alle numerose interruzioni, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.
Calciatoripiù
: nel Poppi un plauso va a tutta la difesa; nell'Atletico Levane Leona in evidenza Capretto e Desiderio.



Rassina-Casentino Academy 1-3

RETI: Taoussi, Goretti T., Trebbi, Cipriani La.
Si risolve a favore del Casentino Academy il derby con il Rassina, che perde tra le mura amiche per 3-1 al termine di una gara sostanzialmente equilibrata solo nella prima frazione di gioco. Dopo essere passati in vantaggio con Taoussi al 12', i biancoverdi vengono raggiunti al 45' dagli ospiti con Trebbi. Nella ripresa si concretizza poi il successo accademico grazie a una doppietta di Tommaso Goretti, a segno al 70' e al 72'. Un successo meritato per gli ospiti grazie a un gioco brioso e ordinato che ha messo in difficoltà nella ripresa i ragazzi di mister Butteri, che sono sembrati sottotono rispetto alle recenti esibizioni. Ma veniamo alla cronaca. Al 2' Chini da sinistra manda il pallone verso destra per Bacanu, che viene anticipato dal portiere. Rassina ancora in avanti al 5': Cordovani ruba palla a centrocampo, si libera di due avversari e poi manda sulla destra a Giannini, che a sua volta gira a Bacanu, che non raggiunge il pallone. Al 7' si fa vivo il Casentino; Vagnoli riesce a bloccare. Al 12' il Rassina passa in vantaggio grazie a un'azione impostata da Edoardo Giannini, che verticalizza tutto su Taouss,i che e si insinua nelle maglie difensive degli ospiti e piazza un pallone alla sinistra del portiere. Al 14' c'è la replica del Casentino Academy: Biagiotti va sulla sinistra lasciando partire un tiro-cross che Vagnoli para senza difficoltà. Al 24' ancora un pallone buono per Brunelli, che da centro area però spara alto sopra la traversa. È il Casentino Academy che sta facendo la partita nel tentativo di pareggiare ma il Rassina si difende bene e concede poco agli avversari. Al 32' ancora una opportunità per gli ospiti, Carletti da destra crossa a centro area dove Biagiotti di testa gira verso la rete trovando la pronta risposta di Vagnoli. Al 34' Autorità verticalizza su Chini, che entra in area ma finisce a terra; l'arbitro lascia proseguire. Il Casentino insiste ed al 38' va al tiro con Carletti: la conclusione è centrale, Vagnoli intercetta e devia in angolo. Allo scadere arriva il pari del Casentino Academy sugli sviluppi di un angolo che Vagnoli intercetta corto; sul pallone si inserisce Trebbi che spedisce in rete alla destra del portiere. Nella ripresa l'Academy spinge con maggiore convinzione spostando il baricentro in avanti. Al 57' grande occasione per gli accademici: Bandelloni va via sulla sinistra e crossa per Brunelli, che solo davanti alla porta cicca il pallone; l'azione sfuma. Rassina pericoloso al 62' con un tiro dal limite di Cordovani che finisce sul palo alla sinistra del portiere. Ma è solo una fiammata perché al 70' l'Academy passa in vantaggio. Sugli sviluppi di una mischia in area Tommaso Goretti si inserisce da dietro e manda il pallone alla destra del portiere. Passano appena due minuti e gli accademici siglano il terzo gol. Goretti, galvanizzato dal gol precedente, effettua un tiro dalla trequarti destra mandando il pallone all'incrocio: tiro imprendibile per Vagnoli. La partita praticamente finisce qui con gli ospiti che gestiscono con facilità il vantaggio acquisito. Per il Rassina da capitalizzare il buon primo tempo mentre la ripresa è da archiviare.



Tuscar-Terranuova Traiana 1-6

RETI: Falsetti, Fantoni, Rotesi, Cusano, Landini, Cusano, Cioncolini
Vittoria netta del Terranuova Traiana in casa della Tuscar. I padroni di casa vanno in vantaggio al 33' sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfruttato al meglio da Falsetti. Qualche minuto più tardi il Terranuova Traiana pareggia sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato da Cioncolini (39'). Prima della fine del primo tempo arriva il gol del sorpasso ospite: angolo di Rotesi per il colpo di testa vincente di Landi. Nel secondo tempo il Terranuova Traiana si porta sull'1-3 grazie al gol di Rotesi direttamente da angolo (53'). Al 75' gli ospiti firmano il quarto gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Cioncolini all'indirizzo di Fantoni, che di testa non sbaglia. Cinque minuti più tardi anche Cusano si aggiunge alla lista dei marcatori, bravo a controllare un passaggio filtrante di Fantoni e insaccare (80'). Qualche minuto dopo Rotesi realizza un altro calcio di rigore che vale il sesto gol (84') biancorosso e la doppietta personale.