Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 3

Sporting San Miniato-Asta 1-6

RETI: Pasquinuzzi, Fabiani, Garcia, Ghrairi, Gianibbi, Gianibbi, Verdiani
Larga vittoria dell'Asta che espugna il campo di San Miniato per 6-1. Sin dalle prime battute i ragazzi di mister Bianchini assumono l'iniziativa, costringendo i padroni di casa sulla difensiva. Il gol del vantaggio arriva nei primi minuti quando Leonetti centra per Gianibbi che realizza da due passi. Dopo un palo colpito da Orlandi, al 29' è ancora Gianibbi a mettere lo zampino risolvendo una mischia per lo 0-2. A questo punto il match è aperto e per lo Sporting San Miniato arrivano minuti molto difficili. Al 31' progressione di Leonetti, cross dal fondo e gol di Verdiani. Al 36' l'Asta si vede assegnare un calcio di rigore per fallo su Orlandi; dagli undici metri Garcia segna la quarta rete. Al 43' secondo penalty per i ragazzi di mister Bianchini stavolta per fallo su Leonetti. Fabiani si incarica della battuta e segna lo 0-5. Ultima emozione della frazione un cross di Leonetti per il colpo di testa di Verdiani che finisce sulla traversa. Nella ripresa l'Asta rallenta sensibilmente il proprio forcing, paga del risultato. E' il momento buono per provare qualcosa per i ragazzi di mister Fabbri che al 10' accorciano le distanze con un pallonetto di Pasquinuzzi. Al 17' la risposta degli ospiti con un incrocio dei pali colpito da Ghrairi su assist di Orlandi. Per l'attaccante dell'Asta sono comunque le prove generali per la soddisfazione personale che arriva al 28' quando un tiro di Ricci, respinto dal portiere di casa, finisce sulla sua testa per la rete che fissa il punteggio sull'1-6. C'è ancora il tempo per segnalare il secondo legno di giornata per gli ospiti per un gran tiro di Orlandi.



Chiusi-Virtus Biancoazzurra 6-2

RETI: Tistarelli, Tistarelli, Tistarelli, Cioli, Cioli, Loi, Smorti, Smorti
Bella vittoria del Chiusi che supera per 6-2 una Virtus che non ha mai mollato la presa. Inizio al fulmicotone dei ragazzi di mister Massarelli che si portano in vantaggio al 7' con Loi. A questo punto sale in cattedra Tistarelli che dà il via alla proprio giornata da protagonista assoluto segnando al 15' il gol del 2-0. Due minuti e per il Chiusi i gol sono tre grazie a Cioli. La reazione della formazione di mister Vitale arriva a cavallo dei due tempi con Smorti che segna la doppietta personale rimettendo i suoi in carreggiata. Illusione breve quella della squadra ospite che subisce nuovamente da Tistarelli e Cioli due gol che rimettono le cose a distanza di sicurezza. Nel finale poi, Tistarelli cala il tris personale fissando il punteggio sul definitivo 6-2.



Poggibonsese-La Pop. Monteroni 2-0

RETI: Hodza, Autorete
Vittoria meritata da parte della Poggb.Invicta che supera il Monteroni con il più classico dei risultati. Nella prima frazione spingono forte i ragazzi di mister Pappalardo ma il castello difensivo della formazione ospite tiene bene e di occasioni se ne registrano poche. Il Monteroni si affida al contropiede innescando i suoi rapidi attaccanti. In una di quests circostanze, Parricchi è costretto ad intervenire fallosamente ai limiti dell'area su un avversario lanciato a rete guadagnando il giallo. Al 38' Guglielmucci serve un invitante assist a Giachi che spreca da due passi. Prima del riposo al 43' è Bas ad avere sui piedi il pallone buono per il vantaggio, ma anche in questo caso l'opportunità viene mancata. Nella ripresa la Pogg.Invicta continua a spingere trovando il vantaggio grazie ad un calcio di punizione. Hodza, spostato a destra, calcia con il sinistro a rientrare, il pallone attraversa una selva di gambe e finisce in rete. I locali insistono e sfiorano il raddoppio con Bas che impegna severamente Fioravanti. La squadra di mister Pappalardo raggiunge il raddoppio quando Guglielmucci triangola con Bas che prova il tiro, la forza c'è la mira no, ma un tocco di un difensore ospite indirizza il pallone in rete per il 2-0. Il match si spegne al 35' quando nel Monteroni, effettuato l'unico cambio a disposizione, si fa male un ragazzo costretto a lasciare in campo e gli ospiti chiudono in dieci.



Unione Pol. Poliziana-Colligiana 1-1

RETI: Castellana, Aquino
Primo ostacolo di un certo spessore per la Poliziana. La Colligiana scende al Maccari di Chianciano e si conferma un osso duro come prospettato alla vigilia. I ragazzi di Mister Giuliacci riescono a scucire un pari recuperando il penalty a sfavore comandato nel corso del primo tempo ma non riescono a raggiungere la vittoria palesando qualche nervosismo di troppo nei minuti finali dell'incontro. La Colligiana riesce ad imporre il pari con una squadra interamente composta da giocatori classe 2006 che davvero non hanno tradito questa differenza di età. All'8' primo squillo dell'incontro, Salzano cattura un campanile di Alfonso, si destreggia al limite e calcia con la suola dello scarpino, la palla passa non distante da palo più lontano. Passa un minuto e la Poliziana usufruisce di un calcio di punizione dal vertice dell'area della Colligiana. Si incarica della battuta Pitone, ottima esecuzione ma bella anche la risposta di Rossi che in tuffo respinge. Al 18' la Colligiana usufruisce di un calcio di punizione battuto nel corridoio di sinistra da parte di Roberto Pistinciuc che indirizza in area, Hmaied tocca con un braccio ed induce il direttore di gara a concedere un calcio di rigore che la Colligiana realizza con una esecuzione impeccabile di Aquino. La Poliziana nel giro di una decina di minuti raggiunge il pari. Prima però c'è l'occasione sui piedi di Riso che sfrutta un pallone catturato da Bufalini e da dentro l'area conclude sul portiere. Salzano subito dopo conquista un calcio di punizione da posizione leggermente decentrata e si incarica lui stesso di battere. L'esecuzione vede il portiere della Colligiana intercettare con disinvoltura la palla che però non trattiene, Aniceto prova di testa a gettare la palla in rete ma la mischia che si è accesa in area glielo impedisce, ci pensa Castellana intervenendo dalle retrovie a gonfiare la rete. Poco da segnalare nei minuti finali della prima frazione se non una conclusione di Salzano servito da Matteini che rimpallata da un difensore, termina tra le braccia del portiere. Al 69' Pitone batte una specie di calcio d'angolo corto direttamente in porta dove Rossi con qualche difficoltà blocca la palla. Al 28' improvviso lancio che favorisce lo scatto di Panariello della Colligiana ma il suo tiro termina alto con l'ottima guardia di Pitone che ne limita il raggio d'azione. La Poliziana cerca con insistenza il gol del vantaggio e ci va vicinissima al 33' sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Salzano, si accende una gigantesca mischia in area, saltano Aniceto e Castellana, la palla colpisce la traversa e torna in campo, Riso svirgola la sfera, conclude Pitone, palla catturata da Aniceto quasi sulla linea di porta che scaraventa in porta ma c'è il fuorigioco. Al 37' ci riprova Salzano direttamente su punizione ma Rossi blocca. La Poliziana come detto si innervosisce e tra un'occasione e l'altra vede l'espulsione di Salzano terminando quindi l'incontro in dieci.



Siena-Monteriggioni 3-2

RETI: Leonardi, Lauri, Leonardi, Fabbri, Brizzi