Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 6

Chiusi-Unione Pol. Poliziana 1-6

RETI: Aquilini, Colandrea, Aniceto, Riso, Salzano, Pitone, Salzano
Continua imperterrita la marcia della Poliziana che vince con un punteggio tennistico sul campo del Chiusi. Il pathos per il risultato finale dura davvero poco: gli ospiti partono con il piede sull'acceleratore e chiudono i conti già dopo poco meno di mezzora. Al 3' Salzano sblocca il risultato, raddoppiando poi al 18'. Un minuto dopo successo in cassaforte per la Poliziana quando Pitone cala il tris. Al 29' Aniceto segna la quarta rete per gli ospiti. Nella ripresa la squadra di casa cerca di limitare i danni chiudendo ogni varco all'avversario, ma questo non impedisce alla Poliziana di aumentare il proprio bottino. All'11' Riso trasforma un calcio di rigore, mentre al 19' Colandrea segna la sesta rete per i suoi. Parziale consolazione per il Chiusi il gol della bandiera realizzato da Aquilini proprio poco prima del fischio di chiusura.



Colligiana-Asta 5-0

RETI: Aquino, Benedetti, Bezzini, Dakaj, Benedetti
Partita dominata dai locali che hanno aggredito gli avversari per le due frazioni di gioco in tutti i settori di campo, e prendendo costantemente l'iniziativa anche quando il risultato era gia acquisito. Dopo dieci secondi Dakaj fa pressione sul portiere ospite che non riesce a gestire un retropassaggio e nel rimpallo lo stesso Dakaj calcia in porta da pochi passi per l'1-0. Al 3' calcio d'angolo dalla sinistra, respinge corto la difesa della formazione di mister Bianchini, Benedetti raccoglie nell'area piccola e insacca con un tiro sotto la traversa. Il match ha preso un indirizzo deciso e al 26' la Colligiana triplica. Angolo battuto corto per Benedetti che gestisce bene la palla e calcia da posizione defilata e, complice una leggera ma decisiva deviazione, finisce in rete per il 3-0. Al 37' Pistinciuc R. calcia dalla bandierina nel mezzo, in mischia risolve Bezzini che al volo anticipa tutti e di piatto destro segna la quarta rete per i locali. Il secondo tempo inizia nello stesso modo del primo, anche se gli ospiti riescono a difendere meglio. Al 7', dopo due occasioni mancate anche per la reattività del portiere ospite che riesce a parate i tiri di Pistinciuc Roberto e Dakaj, Sollazzini si deve arrendere ad Aquino, che in area riceve palla dall'ottimo Dakaj insacca per il 5-0. Al 21' reazione dell'Asta che impegna in una buona parata Rossi. Prima dello scadere si registrano ancora altre tre occasioni per la Colligiana e tutte le sostituzioni possibili. Buona prestazione dei locali che si avvicinano con ottimismo al prossimo stimolante impegno con il Siena. Mattinata da dimenticare per la formazione di mister Bianchini.



La Pop. Monteroni-Monteriggioni 0-0

Quando lo 0-0 fotografa in toto l'andamento della partita. In una fredda mattinata Monteroni e Monteriggioni si sono affrontate in un match da sbadigli, senza occasioni degne di essere ricordate. Alla fine non si conterà neppure una conclusione importante, con i due portieri che hanno trascorso novanta minuti di assoluto riposo. Nemmeno la qualità del gioco è stata particolarmente apprezzabile, con i ragazzi in campo che hanno badato soprattutto al lancio lungo. Insomma il classico palla lunga e pedalare e l'altrettanto classico 0-0.



Virtus Biancoazzurra-Sporting San Miniato 0-1

RETI: Tayou
Lo Sporting San Miniato sembra averci preso gusto e dopo aver ottenuto il primo successo travolgendo il Monteroni, la formazione di mister Fabbri vince sul campo della Virtus Biancoazzurra e risale in classifica. Dopo una prima frazione senza occasioni da ricordare, nel corso della ripresa gli ospiti riescono a passare al 25' grazie a Murataj. Rimangono venti minuti a disposizione della formazione di casa per riequilibrare le sorti del match, ma la difesa ospite tiene bene e il successo va al San Miniato.



Poggibonsese-Siena 5-2

RETI: Bacciottini, Maestrini, De Luca, Thiam, Autorete, Cervone, Cervone