Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.D - Giornata n. 2

Viterbese-Olbia 4-0

RETI: Gallitelli, D Amore, Macchia, Di Natale


Monterosi-Siena 2-4

RETI: Fiocco, Ferrante, Muresan, Tanganelli, Pugliese, Reka
La svolta. Il nuovo anno inizia con auspici del tutto diversi per il Siena, che ritrova qualche innesto, ritrovate motivazioni e vince subito al ritorno in campo. Ed è un successo pesante quello dei bianconeri, che sbancano Monterosi con un netto 4-2 compiendo l'aggancio in classifica proprio ai danni dei laziali. I ragazzi di Bonfiglio partono a razzo e dopo 9' passano grazie a Tanganelli, per poi creare ripetute occasioni per lo 0-2 fino al raddoppio di Reka poco dopo la mezz'ora. Succede poi di tutto nel giro di una manciata di minuti a ridosso dell'intervallo: Fiocco dimezza lo svantaggio per i padroni di casa, dopo appena sessanta secondi Muresan ristabilisce le distanze ma al 45' Ferrante fa tornare sotto i locali. Nel secondo tempo la gara scorre via combattuta ma con prevalenza degli ospiti, che poi chiudono i conti al 75':è Pugliese a fissare il punteggio in modo definitivo sul due a quattro, il proverbiale punto esclamativo su una gara interpretata in modo impeccabile dai bianconeri.

Aquila Montevarchi-Pistoiese 1-4

RETI: Malaj, Beconcini, Pertici, Pertici, Pertici
Il big-match si tinge di arancione: la Pistoiese sbanca Montevarchi e si prende i tre punti con cui issarsi solitaria in terza posizione; è un ko amaro ma con tante attenuanti per i locali, che si rimboccano le maniche e, in attesa di tornare a ranghi completi, sono pronti a riprendere già dal prossimo turno la loro corsa. Intanto la copertina è della formazione di Marraccini, che fa suo con ampio punteggio un match combattuto e intenso dall'inizio alla fine. Specialmente all'inizio si lotta molto a centrocampo, ma al 14' la Pistoiese passa: Virdò rilancia in profondità e innesca Pertici che, di testa, supera EWrmini per lo 0-1. La rete infonde coraggio agli ospiti, che blindano la difesa e aumentano il ritmo a centrocampo, sfiorando il raddoppio al 21' con il solito Pertici, Ermini è attento e neutralizza. L'appuntamento con la rete è solo rimandato di pochissimo, perché al 27' lo scatenato Pertici, in contropiede, firma il 2-0. Proprio bnel momento più difficile però i locali trovano la forza di reagire e, al 36', dimezzano lo svantaggio con Malaj. Nel secondo tempo la voglia di reazione dei ragazzi di Pagliucoli viene raffreddata dal terzo gol degli ospiti, firmato da Beconcini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A questo punto la gara perde un po' di intensità, riservando un'altra emozione nel finale, quando in contropiede, con i locali sbilanciati in avanti, Bonfanti serve a Pertici l'assist vincente che mette il punto esclamativo sulla prova degli arancioni.

Citta Di Pontedera-Carrarese 1-0

RETI: Salvadori


CITTA DI PONTEDERA: Cavallini, Batoni, Tosi, Cantini, Mencarelli, Barbafieri, Salvadori, Conticelli, Accordino, Bombaci, Di Giuseppe. A disp.: Strambi, Borgogni, Canu, Cecconi, Pasqualetti, Becucci, Cremonini, Campitiello, Vettori. All.: Caponi
CARRARESE: Pennacchi, Scuto, Bardacci, Guidi, Pasquini, Frandi, Dell'Amico V., Giovannoni, Zaccagna, Dell'Amico F., Alberti. A disp.: Bernardi, Jacob, Cacciatori, Bologna, Bobbio, Carpentieri. All.: Ratti.
ARBITRO: Mascelloni di Grosseto
RETI: 18' Salvadori (rigore)

Un rigore trasformato da Salvadori al diciottesimo della prima frazione di gioco permette al Pontedera di mantenere inalterato il vantaggio di cinque lunghezze sulla Viterbese, facile vincitrice sull'Olbia per 4-0, e unica squadra che per adesso ha imposto il pareggio ai granata nello scontro diretto.

Commento di : campio
Grosseto-Lucchese 0-1

RETI: Napoli
Colpo esterno di grande importanza per la Lucchese, che espugna Grosseto e si rilancia in classifica, scalando alcune posizioni. A decidere i match è una rete siglata in avvio, al 15', da Napoli, che con un gran tiro fulmina Laudicino e realizza l'uno a zero. Forte del vantaggio, la formazione di Cordoni conduce in fondo il primo tempo senza rischiare. Nel secondo tempo i biancorossi si sbilanciano a caccia del pari, sfiorandolo soprattutto con il colpo di testa di Veglianti che non inquadra per poco il bersaglio. Il vantaggio di misura degli ospiti resta in bilico fino alla fine, ma intatto; e così al termine delle ostilità ad esultare sono i rossoneri, per una vittoria che consente loro di iniziare al meglio il nuovo anno e accorciare verso la parte medio-alta della classifica.