Campionando.it

Giovanissimi GIR.C - Giornata n. 5

- -
Florence S.c.-Montelupo 3-0



GARE DEL 19/ 3/2022
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 19/ 3/2022 FLORENCE SPORTING CLUB - MONTELUPO A.S.D. (NON DISPUTATA)
Il Giudice Sportivo Territoriale, esaminati gli atti ufficiali dai quali rileva che: - la gara non è stata disputata in quanto la Società MONTELUPO non si è presentata in campo nei termini previsti dal Regolamento; - visto l'art. 53 nn. 2 e 7 delle N.O.I.F.; INFLIGGE
Alla Società MONTELUPO la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, UN punto di penalizzazione in classifica, nonchè l'ammenda di Euro 25,00 (venticinque/00) quale prima rinuncia.


Commento di : ciro
Santa Maria-Certaldo 4-3

RETI: Kapplani, Ostuni, Cacciapuoti, Ghetti, Marchesini, Coppola, Prisco
Nella giornata in cui i riflettori sono puntati sullo scontro al vertice tra Piaggione Villanova e Virtus Montaione Gambassi, il Santa Maria ospita un Certaldo che finora ha saputo solo vincere o perdere senza quindi mai pareggiare. I locali partono subito bene e in pochi minuti creano tre occasioni da gol che però non vanno a buon fine. Gli ospiti rispondono con i tiri da lontano di Coppola e Piazzalunga, anch'essi fuori bersaglio, ma il gioco resta in mano al Santa Maria che di contro colpisce una traversa con Ostuni. Improvvisamente, al 17', è però il Certaldo a passare in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Prisco che non lascia scampo a Maestrelli: 0-1. Il Santa Maria reagisce subito affidandosi al suo centravanti Ostuni che prima impegna Nesi, poi dopo due minuti lo trafigge siglando l'1-1. Il primo tempo termina così in parità, mentre la ripresa vede subito le due squadre affrontarsi a viso aperto e proporre un bel gioco. A tornare avanti sono gli ospiti con Caso, il quale finalizza una bella manovra partita da metà campo: 1-2. Pronta però arriva la nuova reazione del Santa Maria, che agguanta il pareggio con Cacciapuoti sfruttando una rimessa laterale battuta velocemente da Ciaponi: 2-2. I locali ora premono sull'acceleratore e presto effettuano il sorpasso con Ghetti, che scende bene centralmente e una volta giunto al limite dell'area lascia partire un tiro che si infila in fondo al sacco: 3-1. Il Certaldo però non ci sta e, pur essendo al limite delle energie non avendo ricambi a disposizione, trova la forza di pareggiare con una conclusione da fuori di Marchesini: 3-3. Siamo agli sgoccioli di una partita in cui di certo non sono mancate le emozioni, che tuttavia ancora non sono finite. Il Santa Maria infatti la vuole vincere, e ci riesce all'ultimo minuto con una splendida punizione dal limite di Kapplani che vale il 4-3 finale. Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro che l'arbitro, autore di un'ottima direzione, manda le squadre negli spogliatoi. Il Santa Maria tutto sommato ha meritato la vittoria, perché la squadra ha giocato veramente bene credendoci fino in fondo. Il Certaldo esce comunque a testa alta, avendo proposto un calcio concreto grazie anche a una buonissima disposizione in campo dettata dal nuovo mister Valenti.
Calciatoripiù
: Caso e Coppola (Certaldo).


- -
Ginestra Fiorentina-Malmantile 2-1

RETI: Paoli, Ciampi, Montaleone
Vittoria in rimonta della Ginestra sul Malmantile dopo un primo tempo piuttosto equilibrato. Nella prima frazione è il Malmantile a giocare meglio, trovando spesso i suoi attaccanti. Il vantaggio arriva con Montaleone che da dentro l'area raccoglie un traversone e lo trasforma in oro. La risposta dei padroni di casa arriva con la punizione di Catorcioni su cui si esalta Della Rovere con una bella parata. Le occasioni che seguono non sono pericolose, anche perché vengono controllate dalle due difese. Nel secondo tempo arriva subito il pareggio della Ginestra: Ciampi realizza direttamente su calcio di punizione. Alla mezz'ora c'è l'episodio che potrebbe cambiare il destino della partita con l'espulsione di Sarti per doppio giallo. Nonostante l'uomo in più il Malmantile non riesce a fare male agli avversari, mostrando poca lucidità in zona d'attacco. Una punizione calciata male del Malmantile innesca Paoli che prima ruba palla al difensore e dopo si invola verso la porta segnando un rigore in movimento. Il Malmantile può arrivare al pari con Migliorini ma davanti al portiere sbaglia. Ciampi ha il pallone del 3-1 ma il suo tiro viene respinto dall'estremo difensore ospite. Nel finale si vedono parecchie mischie ma senza che succeda nulla.
Calciatoripiù: Ciampi, Paoli
(Ginestra F.na); Montaleone, Giovagnola (Malmantile).


Ponzano-Casellina 0-4

RETI: Romani, Melo Zapata, Romani, Melo Zapata
Vittoria in trasferta del Casellina in casa del Ponzano, dopo una partita complicata e decisa grazie alla positiva prestazione del subentrato Melo Zapata. Nel primo tempo la partita è equilibrata con molto possesso a centrocampo. Dopo una fase di stallo arriva il vantaggio del Casellina con il gol di Romani, velocissimo ad arrivare sulla respinta del portiere. Sono gli ospiti i più pericolosi e si presentano spesso davanti alla porta: un'occasione capita a Rahali che però sbaglia. Un'altra chance capita a Murati ancora davanti alla porta, ma la sua conclusione è imprecisa. Nella ripresa è il Ponzano ad avere la prima occasione: Cavarretta davanti al portiere fallisce il pari. Ancora i padroni di casa sfiorano il pareggio con Stella che sbaglia una conclusione ravvicinata. Il 2-0 viene sfiorato da Nikolli che non riesce a sfruttare una palla lunga sulla trequarti. Da questo momento comincia lo show di Melo Zapata, che entra dalla panchina cambiando il corso del match. Alla prima occasione prende le misure mandando di poco fuori. Alla seconda chance Melo Zapata segna di testa sfruttando un cross di Cilenti. Dopo poco arriva il punto esclamativo ancora con Melo Zapata che sfrutta un altro cross dalla fascia, stavolta di Bartolini. Nel finale gli ospiti calano il poker grazie a un corner di Nikolli e al colpo di testa di Romani.
Calciatoripiù: Romani, Cilenti
(Casellina).