Campionando & CalciopiùSingola News 1000002227

    Juniores Provinciali: il punto della situazione

Arezzo: la capolista Sansovino è chiamata subito a un impegno complicatissimo, lo scontro diretto sul campo dell'Incisa terzo a -2. Al secondo posto può approfittarne l'Atletico Levane Leona, che ospiterà il Bucine. Si contenderanno il quarto posto Cortona Camucia e Castiglionese. Altri appuntamenti: Viciomaggio-Alberoro, Tuscar-Capolona Quarata, Tegoleto-Poppi, Rassina-Lucignano e Fortis Arezzo-Castelnuovese.

Lucca: il nuovo duello a distanza per la vetta è tra Viareggio e Lucchese, che inizieranno il loro 2026 entrambe in casa, rispettivamente contro Montecarlo e Fornaci. A -2 tenterà di inseguire il Valle di Ottavo, che ospita la Croce Verde Viareggio. Chiudono il programma Aquila Sant'Anna-Capannori, Barga-Vorno, Pieve Fosciana-San Macario Oltreserchio, Sporting San Donato-Folgore Segromigno e Stiava-Academy Porcari.

Pisa: nel girone A, il Romaiano ha dominato il girone d'andata fin qui e vuole proseguire su questa strada sul campo dell'Aurora Montaione. Al secondo posto, a debita distanza, c'è la Ginestra Fiorentina, chiamata allo scontro diretto contro lo Staffoli. Insegue a -1 la Real Cerretese, che affronterà il Serravalle. Altri impegni: Montopoli-Case Nuove Gambassi, Corazzano-Sporting Arno, Santa Maria-Oltrera e Santacroce-Avane. Nel girone B, invece, c'è subito un imperdibile scontro diretto, dove la capolista Scintilla 1945 andrà sul campo del Forcoli Valdera (secondo a -1). Può approfittarne l'Atletico Cascina, terza, che affronterà la Pecciolese. Trasferte anche per Migliarino Vecchiano e San Prospero Navacchio, rispettivamente contro Freccia Azzurra e Sextum Bientina. Chiudono il programma Monteserra-San Frediano, Pisa Ovest-Treggiaia, Porta a Lucca-Crespina e Santa Maria a Monte-Filettole.

Pistoia: la capolista Olimpia Quarrata tornerà in campo in trasferta contro il Montalbano Cecina, mentre il CSQ Tempio Chiazzano (a -1) ospiterà la Virtus Montale. Il Casalguidi terzo affronterà l'Olmi, mentre Meridien Grifoni e Pescia vanno di scena in trasferta, rispettivamente contro Hitachi e Sporting Casini. Altri impegni: Borgo a Buggiano-Montagna Pistoiese, Chiesina Uzzanese-Quarrata Olimpia e Olimpia Pistoiese-Vione.

Prato: percorso finora ottimo per la capolista Viaccia, che vuole ricominciare al meglio anche nel 2026 contro il Chiesanuova. Inseguono in classifica Jolo (in trasferta contro il Tobbiana) e Prato Nord (che riceve il Mezzana). Altri appuntamenti: Aglianese-Paperino San Giorgio, CF2001-Tavola, La Querce-Virtus Comeana e Montale 90 Antares-Galcianese.

Siena: grande crescita del Badesse Monteriggioni, che comincerà l'anno nuovo sul campo della Virtus Biancoazzurra. Alle sue spalle ci sono Asta, Colligiana e Torrita, che giocheranno tutte in casa, rispettivamente contro Rosia, San Quirico e Chiusi. Chiudono il programma Poggibonsese-Casolese, Luigi Meroni-Amiata e Montalcino-Castellina.

Dal prossimo lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù troverete tutti i tabellini e tutte le cronache delle partite dei campionati Juniores provinciali.

<