Campionando & CalciopiùSingola News 1000002226

    Terza Categoria: il punto sulle varie province

Arezzo: nel girone A, la capolista Monticchiello se la vedrà nello scontro diretto contro il San Marco La Sella, a -3. Così come il Petroio, che ospita il Monsigliolo. Altri appuntamenti: Chiusi-Montallese, Terontola-Pietraia, Tuscar-Sant'Albino Terme e Monterchiese-Tregozzano. Per quanto riguarda il girone B, la Lorese ospiterà il San Leolino e cercherà di riscattarsi per mantenere la vetta. Ci sono tre inseguitrici a -2 pronte ad approfittare di un eventuale inciampo: Badia Agnano (che ospita l'Atletico Valdambra), Nuova Polisportiva Serre (contro la Raddese) e Rapolano Terme (che gioca a Castellina). Chiudono il programma Quercegrossa-Berardenga e Kerigma-Badia a Roti.

Lucca: partendo dal girone A, la Morianese vuole difendere la vetta appena conquistata contro il Barga. Anche perché può approfittare dello scontro diretto San Vito-Trebesto, entrambe inseguitrici a -1. Occasione anche per l'Atletico Penarol, contro la Ligacutiglianese, per avvicinarsi al vertice. Altri appuntamenti: Casciana Poggio-Badia Pozzaveri, Farneta-Pescaglia, Giesse Barga-Coreglia, Lammari-Spianate e Villetta 2012-Sporting Vagli. Nel girone B, il 2026 inizierà col botto: c'è lo scontro diretto Atletico Marginone-Lido di Camaiore, con gli ospiti secondi a -1 che tenteranno il colpaccio in casa della capolista. Buona chance per Pappiana (contro il S.Lorenzo) e Sporting Forte dei Marmi (contro la Montagna Seravezzina), alle loro spalle, per accorciare. Altri impegni: Aquila Sant'Anna-Villa Basilica, Galleno-Stiava, Retignano-Pistoia Ovest, Sporting Camaiore-Lucca Ovest e Veneri-Nhul Viareggio.

Pisa: nel girone A, il Golena d'Arno cercherà di mantenere la vetta giocando in casa del Legoli. Inseguono a -3 Ponteginori e Montefoscoli, che giocheranno in casa rispettivamente contro Fabbrica e Filettole. Altri appuntamenti: Bellani-San Frediano, Amatori Saline-Popolare Cep, Marinese-Sporting Volterra e Scintilla 1945-Laiatico. Nel girone B, invece, la capolista Stella Azzurra inizierà il proprio 2026 in casa del Marciana. A -3 fa capolino il Santacroce, impegnato contro il Fucecchio. Riposerà l'Atletico Le Melorie, possono dunque approfittarne Ponte a Elsa e Treggiaia, che ospitano rispettivamente Zambra e La Borra. Chiudono il programma Casteldelbosco-Cerretti, Gavena-Perignano, La Fornace-Montopoli e Via Di Corte-Monteserra.

Pistoia: Hitachi e Valenzatico, le capolista a quota 30 punti, ripartono entrambe in casa contro San Piero e Montale 90 Antares. Subito alle loro spalle, l'anno parte col botto con lo scontro diretto Olmi-Bugiani Pool 84. Altri appuntamenti: Spazzavento-Via Nova, Capostrada Belvedere-Real Montecatini Terme, Cerbaia-Virtus Bottegone, Granducato-Sporting Casini e Traversagna-Arci Sarripoli.

Prato: Paperino San Giorgio e San Giusto, che si dividono la vetta, inizieranno l'anno nuovo anno entrambe in casa, rispettivamente contro Prato Sport e Casa del Popolo C. Vaiano. Il Las Vegas può continuare a inseguire sul campo del Firenze Nord. Altri appuntamenti: Colonnata-Carmignani, Lacalenzanese-La Briglia Misericordia Vaiano, Montepiano-Vernio, Peretola-BGV Soccer Club e Bacchereto-Prato Nord.

Siena: la Sangimignanese vuole continuare la sua striscia positiva e sarà impegnata sul campo del Circolo Agrestone. Dovranno provare a inseguire Luigi Meroni e Ancaiano, in trasferta rispettivamente contro Chiusdino e Sporting Gracciano. Chiudono il programma Geggiano-Pievescola, Cus Siena-San Rocco e Poggibonsese-Virtus Biancoazzurra.

Dal prossimo lunedì sera sull'app di Campionando troverete i tabellini e le cronache delle partite di Terza Categoria.

<