Campionando.it

Giovanissimi GIR.C - Giornata n. 5

- -
Malmantile-Ginestra Fiorentina 0-0

Nonostante il pareggio il Malmantile ha predominato per lunghi tratti la partita cercando la vittoria fino alla fine; una tenace Ginestra risponde però colpo su colpo e alla fine strappa un punto che fa morale. Le varie occasioni che propongono i padroni di casa sono prodotte da azione manovrate centralmente ma gli attaccanti non riescono a capitalizzarle. Giovagnola dal limite va vicino al gol con un destro che va fuori di millimetri dal palo lontano. La Ginestra risponde con un tiro da fuori di Mazzoni controllato dal portiere. A metà del primo tempo Mannarino fallisce la più ghiotta delle chance, sbagliando un rigore che calcia alto sopra la traversa. Nel secondo tempo nei minuti iniziali Malpezzi colpisce una traversa dal limite facendo restare inchiodato il risultato sullo 0-0. Un'altra occasione fallita dal Malmantile è la punizione di Casini, in cui il portiere riesce a togliere la palla dal sette. Nella parte finale del secondo tempo non succede, le azioni prodotte sono sterili e le squadre sembrano accontentarsi del pari.

Calciatoripiù:
Martino
per l'ottima partita difensiva.




Virtus Montaione Gambassi-Piaggione Villanova 5-0

RETI: Rondinone, Tani, Rondinone, Rondinone, D Angelo
Vittoria netta del Virtus Montaione che nello scontro diretto con il Piaggione ha la meglio con un bel 5-0. Subito in avanti i padroni di casa con tre tiri nello specchio di Tanti, Rondinone e Ferri ma imprecisi. Il gol del vantaggio arriva poco più tardi con Rondinone, al termine di una percussione centrale. Altre occasioni non sfruttate portano il risultato in bilico alla ripresa dove il Montaione mette immediatamente in cassaforte la partita. Gol strepitoso di Tani che con un tiro a giro sul secondo palo non lascia scampo al portiere; sempre dal limite arriva anche il tris firmato D'Angelo. Il Piaggione esce lentamente dalla partita e così il Montaione aumenta il distacco con i gol nel finale di Rondinone che completa la sua partita con una tripletta.

Calciatoripiù:
per i locali Rondinone, Tani, Vaccaro.




Casellina-Ponzano 6-2

RETI: Geli, Melo Zapata, Romani, Cilenti, Corrias, Geli, Baldi, Baldi
Parte subito forte il Casellina di mister Matarrese, che tenta di bloccare sul nascere la manovra dal basso del Ponzano con un pressing alto. L'atteggiamento dei biancorossi viene premiato già al 5', quando con una deviazione sotto porta di Melo Zapata supera Poggianti per l'immediato 1-0 Casellina. Passati in vantaggio, i biancorossi hanno continuato a mantenere la stessa intensità e al 10', un'incursione di un ispiratissimo Geli, atterrato in area, determina l'assegnazione del rigore in favore del Casellina, realizzato da Romani con una conclusione impeccabile. Il Casellina capisce che è il momento giusto per mettere al sicuro il risultato. I biancorossi non hanno mai smesso di attaccare e al 25' trovano il terzo gol su una sfortunata deviazione da calcio d'angolo di un giocatore del Ponzano. Il tema tattico della partita rimane invariato anche dopo il terzo gol dei padroni di casa. Il Casellina, infatti continua ad attaccare a spron battuto e Gelli, tra i migliori dei suoi, segna altre due reti che permettono ai biancorossi di dilagare sul 5-0. Sul finale del primo tempo gli ospiti hanno trovato il gol con un pallonetto dalla trequarti di Baldi, fissando il punteggio sul 5-1. Il secondo tempo è iniziato con un tentativo di reazione del Ponzano, che ha segnato il secondo gol su punizione con il solito Baldi. Cilenti, però, con una bella azione da destra ristabilisce poco dopo le distanze mettendo fine sul punteggio di 6-2 ad una partita mai stata in discussione.
Calciatoripiù
: Geli per il Casellina.




Avane-Sancat 2-0

RETI: Muca, Muca
Vittoria meritata da parte dell'Avane che vince e convince esprimendo sprazzi di bel calcio. La formazione ospite fin dall'inizio prova a mettere pressione agli avversari costringendo la difesa ospite a fare gli staordinari e impegnando il portiere diverse volte. Muca a metà nel primo si mette in proprio e dal limite fa partire un destro insidioso che va fuori di pochissimo. L'altra occasione netta per l'Avane passa sempre dai piedi di Muca che, ancora una volta dal limite dell'area avversaria, si vede negare un gol per una bella parata del portiere. Nel secondo tempo l'Avane raccoglie i frutti delle sue azioni. Muca trasforma in gol una punizione sulla trequarti calciando direttamente in porta. Al 55' Cavallini entra in area e viene steso ottenendo un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Muca che non sbaglia spiazzando il portiere. La Sancat non riesce a reagire, le sue occasioni non mettono mai in seria difficoltà la retroguardia di casa. Nel finale di partita la Sancat ha l'occasione per rendere il risultato più rotondo ma le occasioni non vengono concretizzate.

Calciatoripiù:
Cavallini
per l'impegno visto in campo.




Montelupo-Florence S.c. 2-1

RETI: Gori, Esposito, Martino