CASTELNUOVO VAL DI CECINA: Bartorelli, Rexepi, Drugenti, Sammuri, Malossi, Serenari, Cascinelli, Strangio, Bartolena, Esposito, Cannas. A disp.: Di Tizio, Trasciatti, Ceccarini, Turdo. All.: Ballerini.
MONTIANO: Gianneschi, Baldin, Botta, Fregoli, D'Orso (55' Biancalani), Badje, Pastore (81' Martini), Bigliazzi, Gabotti (92' Maiorano), Fabbri, Galloni (66' Fastelli). A disp.: Pecchi, Poldrini, Minucci, Benocci, Cardelli. All.: Sabatini.
ARBITRO: Fermana di Piombino.
RETE: 65' rig. Gabotti.
NOTE: espulso Esposito all'85'.
Vittoria di misura, dagli undici metri, e contestata per la capolista Montiano che si prende i tre punti e mantiene la vetta della classifica. Il Castelnuovo Val di Cecina, per i valori espressi in campo, ha cercato di mantenere un certo equilibrio contro la prima forza del torneo. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, al netto delle proteste in occasioni dei due probabili rigori non concessi nel primo tempo ai rossoneri. A firmare la vittoria è stato il tiro dal dischetto di Gabetti che al 65' ha trasformato alle spalle di Bartorelli l'opportunità più ghiotta con grande cinismo.
MASSA VALPIANA: Sannino, Redi, Pirone, Giordano, Rocchiccioli, Guglione (68' Brondi), Catalano, F. Filippi, Calabrese, Bachini, Postica. A disp.: Lorenzi, Corrieri, Fontana, L. Filippi, Stefanini, Barbieri, Biagini, Allaki. All.: Manuel Madau.
VENTURINA: Fabiani, Petricci, Del Conte, A. Garzella (72' Vita), Mori, Lodovici, Bucciantini, C. Garzella (56' Deri), Bastieri (71' Palmieri), Canapini (80' Poli), Pantani. A disp.: Donati, Giacomini, Neri, Lancioni, Bussotti. All. Busdraghi.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
RETI: 12' Canapini, 35' Giordano.
L'atteso derby di giornata tra Massa Valpiana e Venturina finisce in parità, con le due compagini che hanno combattuto con vigore senza però tralasciare l'assoluta correttezza con cui si sono affrontate. Per la cronaca è stato un match dai due volti: se il primo tempo ha visto gli ospiti condurre le redini del gioco, nella ripresa sono stati i padroni di casa a corrispondere con un secondo tempo a direzione praticamente unica, sprecando in tre occasioni il gol del vantaggio. La prima marcatura è segnata da Canapini al 12', mentre il punto del definitivo 1-1 è firmato da Giordano. Un punto che probabilmente fa comodo più al Venturina di Busdraghi, ma che nonostante tutto, non toglie il sorriso a nessuno.