Campionando.it

Seconda Categoria GIR.A - Giornata n. 11

Atletico Podenzana 2004-San Prospero Navacchio 2-2

RETI: Franco, Ghelardoni
Carrarese Giovani-Don Bosco Fossone 2-0

Filattierese-Monzone 0-0

FILATTIERESE: Gabrielli, Moscatelli, Iorfida, Gerali, Ferrarini, Conti, Bortolasi, Rossi, Ginesi S., (62' Gueye), Ginesi J., Matteucci (68' Mazzone). A disp.: Gandolfi, Giromini, Bianchini, Zeni. All.: Magnani.
MONZONE: Vegnuti, Marchi; Berettieri, Battaglia (64' Arcangeli A.), Ciuffani, Ceccarelli, Bonini (51' Marchionna), Arcangeli P. (46' Mastorci L.), Sabatini, Gianardi, Biorghetti. A disp.: Marchi, Mastorci A., Guadagnucci, Canalini. All.: Maurelli.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara.
NOTE: Al 65' espulso Ferrarini.



Partita non bella, giocata con agonismo prevalentemente a centrocampo, continuamente interrotta da falli e da ammonizioni. Solo nel finale si sono registrati episodi che hanno riscaldato il numeroso pubblico presente. La Filattierese ha colpito con Gueye la traversa e si é vista annullare un gol conseguente ad un cross con pallone oltre la riga di fondo, a giudizio dell'arbitro e di molti, non ovviamente per i filattieresi. Per il Monzone, invece, Sabatini ha fallito due ghiotte occasioni per portare in vantaggio la sua squadra, l'ultima, a pochi minuti dalla fine, a porta vuota per aver svirgolato un pallone sfuggito di mano al portiere Gabrielli.
Fivizzanese-Pontasserchio 4-0

RETI: Salku, Tarantola, Tarantola, Alberti
La Cella-San Macario Oltreserchio 1-0

RETI: Cassaro
LA CELLA: Marconi G., Lazzeri, Ghelardoni, Colombani, Marconi P., Berretta A., Lucchesi (58' Fejzaj), Rindi (70' Berretta N.), Bucci (75' Lottini), Sodini, Cassaro. A disp.: Cecchetti, Bellagamba, Cham, Paolicchi, Giannini, Cantini. All.: Vuono
SAN MACARIO: Della Bidia T., Mancino, Aureli (78' Gabriele), Venturi, Marlia (83' Pieruccini F.), Pieruccini N., Bertilacchi, Morotti (73' Bertolozzi), Rosati, Morbini (86' Cappelli), Francalanci (68' Romanini). A disp.: Ferrarini, Mazzeo, Lazzarini. All.: Bisordi.
RETE: 19' Cassaro.
NOTE: Ammoniti Mancini, Bertolli, Rindi, Ghelardoni, Fejzaj.



Buona prestazione del San Macario ma non basta sul difficilissimo campo della Cella. La formazione di mister Vuono si porta a casa tre punti fondamentali. Basta l'1-0, basta un bel gol di Cassaro al diciannovesimo. Il San Macario attacca e produce diverse occasioni ma la Cella controlla benissimo il match provando anche a trovare il raddoppio nella seconda frazione per chiudere la pratica. Con questa vittoria la Cella si porta al comando del girone con 23 punti, uno in più del Ricortola, ottimo secondo, e del Lido di Camaiore, al terzo posto con venti punti. Il San Macario è quarto a diciannove punti, gli stessi del Mulazzo. Nel prossimo turno la formazione di Vuono andrà in trasferta sul campo del San Prospero Navacchio mentre il San Macario ospiterà in casa la Filattierese.
Pappiana-Atletico Carrara 1-0

RETI: Vivaldi
Ponte Delle Origini-Lido Camaiore 1-2

RETI: Barletta, Vizzoni, Chiusalupi
Ricortola-Mulazzo 1-0

RETI: Rubino
RICORTOLA: Murgese, Veralli, Vanni, Angeloni, Meloni (73' Rubino), Cola Antonini, Sacchetti (75' Spallanzani), Gallone, Bonni (57' Stocchi), Conti (78' Bertelloni), Giusti (83' Novani). A disp.: Nardini, Michelucci, Filippo, Cima. All.: Alessandro Fini
MULAZZO: Leri, Belli, Dapice, Ausili, Dell'Amico, Malatesta, Cham (88' Tamagna), Pinzuti (83' De Negri), Rossi, Ragonesi, E. Castellotti (83' Luccini). A disp.: Matteucci, Bergamaschi, Belforti, Lecchini, A. Castellotti, Del Rio. All.: Stefano Strata
RETE: 81' rig. Rubino
NOTE: Ammoniti Meloni, Sacchetti, E. Castellotti, Pinzuti



Vince dagli undici metri il Ricortola di Mister Fini, superando per 1-0 il Mulazzo di Strata. È una vittoria pesante, perché arriva di misura e rompendo l'equilibrio di una partita giocata dai toni agonistici piuttosto elevati. Il match divide la prevalenza territoriale in due volti: il primo di marca ospite, e il secondo a firma casalinga. Per sbloccare il punteggio ci vuole un episodio, che si concretizza a poco più di dieci minuti dalla fine a favore dei padroni di casa. Rubino si invola verso la porta avversaria e viene messo a terra da un'ancata piuttosto vistosa. L'ingenuità della difesa del Mulazzo costa il calcio fi rigore al Ricortola che non si fa trovare impreparato, sfruttando il tiro dal dischetto con lo stesso Rubino. Pallone da una parte e portiere dall'altra, la sua conclusione spiazza Leri e l'1-0 diventa realtà. L'acceso confronto fra le due compagini si rinnova anche negli ultimi dieci minuti di gara, ma l'uno a zero resta invariato e i locali possono festeggiare la conquista dei tre punti contro un ostacolo ostico come il Mulazzo.