Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 2

Asd Castelfranco-Peccioli Calcio 2-2

RETI: Bagnoli, Masha, Ciardelli L., Ciardelli L.


CASTELFRANCO: Raffa, Cenci, Cecconi, Kande (65' Palandri), Huqi, Montorzi, Moriani (44' Meropini), Masini (77' Bagnoli), Masha, Manzella, Nannelli. All.: Comini.
PECCIOLI: Nigro, M. Ciardelli, G. Giusti, M. Bracci, Nacci, Lupetti, Telleschi, Zhikov, L. Ciardelli, L. Bracci (93' Neri), T. Giusti (65' Puccioni). All.: Andreoli.
RETI: 22' Masha, 75' e 92' L. Ciardelli, 94' Bagnoli.



Partita giocata con il cuore dal Castelfranco che, appena dopo venti minuti dal fischio d'inizio passa in vantaggio, quasi a sorpresa, sull'attuale capolista del campionato. La punizione calciata da Manzella impatta con la deviazione decisiva di Masha, e la sfera supera Nigro per l'1-0. Non ci saranno altre emozioni degne di nota nella prima frazione e si resta sul vantaggio locale fino all'intervallo. Nella ripresa la qualità del Peccioli si fa largo tra le maglie locali e in apertura sbaglia una calcio di rigore con L. Ciardelli. Errore incredibile del numero 9 che calcia alle stelle il tiro dal dischetto, ma si fa perdonare al 75' quando su un cross dalla destra anticipa il diretto marcatore e spedisce alle spalle di Raffa l'1-1. Imparabile la deviazione sotto porta che lascia senza scampo il portiere casalingo. La partita non presenta ulteriori variazioni di ritmo e sembra incanalarsi sul risultato di parità, quando accade tutto nei minuti di recupero. Un marchiano errore dell'arbitro non segnala un clamoroso fuorigioco di L. Ciardelli che si trova a tu per tu con Raffa portando in vantaggio, al 92', il Peccioli. Sembra la beffa più incredibile per il Castelfranco che invece, seppur rimasto in nove giocatori per l'espulsione di Nannelli e Manzella, ha uno scatto d'orgoglio e al 94' molla la zampata vincente respingendo al mittente il sapore della beffa. È Bagnoli, in mischia furibonda, a indovinare il tap-in che vale il definitivo 2-2. La corazzata Peccioli si ferma a Castelfranco, accontentandosi di un punto che mantiene comunque le distanze dal Capannoli secondo in classifica. La reazione di carattere dei locali è un bel punto di partenza per Mister Comini su cui costruire la risalita verso le più nobili posizioni della graduatoria.

Laiatico-Guasticce 1-0

RETI: Amore


LAJATICO: Pampana, Gabellieri E., Amore, Oldoli (82' Gabellieri G.), Benucci, Menciassi, Bigazzi, Marianelli, Gasbarro, Perciavalle, Brogi. A disp.: Baragatti, Sall, Bartolini, Fiorentini. All. Tinucci
GUASTICCE: Toso, Bacci, Montalbano, Tarrini, Nomellini, Ceccarini (88' Garbini), Regoli, Giansoldati (69' Roppolo), Galluzzi, Tomei, Betti (72' Citi). A disp.: Iacopini. All. Bassini
ARBITRO: Leonardo Lenzoni di Viareggio
RETE: 70' Amore.



I biancocelesti battono 1-0 gli ospiti del Guasticce ottenendo la seconda vittoria consecutiva. La partita è stata molto equilibrata e combattuta ma la voglia di fare punti dei locali ha prevalso ed ha permesso di portare a casa l'intera posta da parte di un Lajatico che forse ci ha creduto di più. Il primo tempo è avaro di emozioni e le due compagini vanno a riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo il Lajatico gioca meglio e trova la rete del vantaggio al settantesimo con Amore che devia in rete un calcio di punizione tirato in area da Perciavalle. La partita è combattuta e gli ospiti cercano di ottenere il pareggio ma la squadra di Tinucci si difende con ordine ed efficacemente portando a casa una vittoria importante per la classifica e per il morale. Nel prossimo turno la formazione di Tinucci affronterà in casa il Capanne, mentre il Guasticce ospiterà in casa il Crespina.

Capannoli-Il Romito 2-0

RETI: Lici E., Guidi


A.s.d. Collesalvetti-Ponte A Cappiano 1-0

RETI: Mazroui


Crespina-Santa Maria A Monte 0-1

RETI: Grillo Marceddu


Capanne-Stella Azzurra 3-1

RETI: Montagnani, Altamura, Fiumano, Merlino


Fabbrica-Stella Rossa 0-1

RETI: Donzello


Casciana Termelari-Treggiaia 2-1

RETI: Gambini, Rocchi, Gragnani


CASCIANA TERME: Molesti, Del Vita, Marianelli, F. Gambini, Pratelli, Grilli (65' Lombardi), Bracci, Mattonai, M. Gambini, Ettajani (65' Rocchi), Sibilia. A disp.: Vannucci, Baldacci, Martolini, Tecce, Cammilli. All.: Franco Farroni.
TREGGIAIA: A. Baroni, Salvini, Valleggi, Burchi, F. Baroni, Pruscino, Ceccanti (79' Cantini), Ceccarini, Allegri, Franchini, Gragnani. A disp.: Collavoli, Ercoli, Ciaponi, Doni, Casini, Qevani, Niang, Giovannetti. All.: Alessio Baroni
RETI: 11' M. Gambini, 32' Gragnani, 78' Rocchi.
NOTE: Ammoniti Ceccanti e Grilli. Espulsi al 68' Mattonai e Franchini; all'85' Cantini.



Sfida da testacoda tra il Casciana Terme - terzo in classifica - e il Treggiaia penultima forza del torneo. Vince di misura, per 2-1, la formazione casalinga, grazie alle reti di M. Gambini e Rocchi. Con in mezzo il provvisorio pareggio ad opera di Gragnani. Si è visto un brutto spettacolo allo Stadio Armando Picchi di Casciana Terme, con le due compagini che hanno terminato i novanta minuti in maniera autolesionistica. Sono addirittura tre le espulsioni in totale, quella di Mattonai al 68' che ha lasciato in dieci i padroni di casa insieme a Franchini per il Treggiaia, a cui si aggiunge quella di cantini a cinque minuti dal triplice fischio finale che ha fatto chiudere in nove uomini gli ospiti allenati da Mister Baroni. Il primo gol, a firma di M. Gambini è arrivato in apertura all'11', mentre il pareggio del Treggiaia ha preso forma al 32'. Il gol vittoria si consuma al 78' grazie alla rete di Rocchi che ha saputo premiare la scelta di Farroni dopo soli tredici minuti dal suo ingresso in campo. Adesso il Casciana Terme deve continuare la sua rincorsa sul Capannoli, distante sei lunghezze; mentre il Treggiaia, penultimo a quota 12 in coabitazione col Crespina deve rialzare la testa immediatamente per cercare di uscire dal fondo della classifica.