LAJATICO: Pampana, Bigazzi, Amore (78' Gabellieri), Di Giulio (83' Bartolini), Brogi, Sall, Marianelli, Oldoli (60' Ducceschi), Villanelli, Perciavalle, Ragoni (72' Gasbarro). A disp.: Baragatti, Benucci, Fiorentini. All. Tinucci
CAPANNOLI: Doveri, Picchi M., Guidi, Squarcini, Bastiani, Ribechini M., Salonicchi (80' Ribechini D.), Bottoni, Mancino (73' Lici E.), Lici L., Picchi. A disp.: Bitozzi, Ibba. All. Casapieri
ARBITRO: Magrini di Pistoia
RETI: 8' Bastiani, 55' Squarcini, 82' Ribechini.
I viola ospiti calano il tris al comunale Staccioli di Lajatico raggiungendo la vetta della classifica. Il primo tempo è abbastanza equilibrato anche se il Capannoli trova quasi subito il vantaggio, al minuto otto, con un colpo di testa dell'ex Bastiani che devia in rete un calcio d'angolo di Guidi. Il Lajatico sfiora il pari ma Ragoni calcia sul portiere al diciottesimo e Marianelli sempre per i biancocelesti al ventiduesimo calcia alto da buona posizione. Al quarantaduesimo il Capannoli va vicino al raddoppio con Mancino che scheggia la traversa. Nel secondo tempo la maggiore qualità degli ospiti viene fuori e al cinquantacinquesimo Squarcini segna il 2-0 per i viola ospiti. Il Lajatico cerca di reagire ma non riesce a trovare varchi nella difesa attenta del Capannoli. A segnare la terza rete che chiude definitivamente la gara è Ribechini sempre da azione d'angolo. Il Lajatico deve cercare già dalla prossima trasferta di Crespina i punti salvezza, il Capannoli visto in queste ultime partite invece può giocarsi tranquillamente le chance di vittoria finale.
CASTELFRANCO: Casalini, Cenci, Cecconi, Kande, D. Masha, Montorzi, Nuti (46' Nannelli), Meropini, R. Masha, Masini (46' Palandri), Bagnoli (13' Huqi). A disp.: Raffa, Bonsignori, Bachini, Rinaldi, Stefanelli, Moriani. All.: Comini.
CRESPINA: Vani, Puccetti (46' Falaschi), Dallavalle, Bolognesi (20' Barsacchi), Matteis, Grazzini, Ma. Sbranti (58' Martini), Al. Bianco (70' Cantini), Mi. Sbranti (58' Barbieri), Scherlich, Dibianco. A disp.: Appiani, Franchi, An. Bianco, Melani. All.: Graziani.
NOTE: Espulso Cenci al 5' per fallo da ultimo uomo.
La partita si mette subito in salita per il Castelfranco che dopo appena cinque minuti di gioco va incontro all'espulsione di Cenci per un fallo da ultimo uomo. Un handicap che stravolge i piani di soluzione tattica adatta al momento. Il Crespina, invece, non riesce ad approfittare della superiorità numerica a disposizione per quasi tutti i novanta minuti. Si fanno pericolosi nel primo tempo, gli ospiti, in un paio di occasioni e niente più; mentre la ripresa - giocata a ranghi equilibrati - ha visto il Castelfranco assestarsi con meticolosità e tamponare con efficacia le scorribande del Crespina, senza incontrare grossi pericoli. Anzi, rischiando a sua volta di portare a casa il punteggio pieno negli ultimi minuti. Non ci saranno altre emozioni degne di nota e tra Castelfranco e Crespina finisce 0-0. Un punto che, tutto sommato, è guadagnato dai padroni di casa, data anche la situazione di emergenza che ha dovuto affrontare fin dall'inizio.