CAVRIGLIA: Lovari, Agnoletti, Sosa, Maiuri, Brocci, Segoni, Scaramelli, Cioncolini, Marchetti (60' Petri), Hoxha (90' Frunzeanu), Ezzarouali M. A disp.: Piccioli, Cuccoli, Ezzarouali A., Sini. All.: Saracini
MONTEMIGNAIO: Consumi, D'Elia, Tizzano, Dobos, Lusini E., Castri F., Castri M., Lusini S.,Ristori, Romagnoli (79' Fani), Giabbani. A disp.: Basagni, Coppi, Castri D., Tellini, Alterini, Giorgetti, Lagonegro. All.: Certini
ARBITRO: Gianni di Siena.
Secondo pareggio consecutivo per il Montemignaio che impatta contro un Cavriglia che ha fatto ben poco per vincere la partita, complice forse la fatica della partita di coppa giocata mercoledì. Sono infatti i ragazzi di Certini a condurre la gara creando alcune occasioni davvero ghiotte per vincerla. Al quinto ci prova subito il Montemignaio con Castri M. che va al tiro. Lovari para, ma non trattiene, ma Giabbani non riesce ad arrivare sulla respinta. Cinque minuti dopo Castri M. manda in porta Ristori fermato per un fuorigioco a dir poco dubbio. Al ventiduesimo è Lusini a concludere di poco alto dopo una bella ripartenza. Al trentaquattresimo è Ristori a creare pericoli battendo in porta a botta sicura, ma il pallone viene respinto sulla riga dal difensore, a portiere battuto. Dal canto suo il Cavriglia si fa vedere solo una volta dalle parti di Consumi con un tiro messo a lato. La ripresa invece ricomincia con i padroni di casa che con Hoxha vanno a concludere di poco alto. Al sessantaduesimo l'occasione più nitida della partita per il Montemignaio. Castri M. verticalizza dal limite dell'area e supera l'intera difesa ospite, pescando Romagnoli che, da solo davanti al portiere manda alto. I minuti finali vedono prevalere la stanchezza e col ritmo più basso nessuna delle due squadre ha avuto la forza per vincerla. Resta certamente l'amaro in bocca al Montemignaio per aver preso un punto che va davvero stretto, dopo il pareggio di domenica scorsa arrivato in maniera a dir poco beffarda.
Calciatoripiù . Da segnalare per il Cavriglia Hoxha . Mentre per il Montemignaio, ottimo Giabbani , migliore in campo in assoluto, con una prova di grande sostanza e Tizzano che ha saputo regolare alla grande un cliente scomodo sulla sua fascia come Ezzarouali M.
FAELLESE: D'Ambrosio, Forni, Kulaj, Pallanti (68' Della Marca), Bamba, Betti, Bruno, Garramone (74' De Marco), Aliu (82' Kapplanaj), Tiranno, Ferrini (87' Santoro). A disp.: Martucci, De Marco, Santoro, Riccio, Kapplanaj, Fondelli, Porretta. All. Zavaglia
SANTA FIRMINA: Guerri, Donati (45' Palazzini), Casali, Fragalà (65' Perilli), Villani, Mariottini, Orlandi (77' Banelli), Cerbini (77' Pallanti), Mangani, Agretti, Serrapica (71' Casucci). A disp.: Gudini, Palazzini, Del Pace, Perilli, Casucci, Mattesini, Pallanti, Falsetti, Banelli. All. Terrazzani
ARBITRO: Biagiotti di Siena
FAELLESE
D'Ambrosio Forni Kulaj Pallanti(68' Della Marca) Bamba Betti Bruno Garramone(74' De Marco) Aliu(82' Kapplanaj) Tiranno Ferrini(87' Santoro)
A disp: Martucci De Marco Santoro Riccio Kapplanaj Fondelli Porretta
All: Zavaglia
SANTA FIRMINA
Guerri Donati(45' Palazzini) Casali Fragalà(65' Perilli) Villani Mariottini Orlandi(77' Banelli) Cerbini(77'Pallanti) Mangani Agretti Serrapica(71' Casucci)
A disp: Gudini Palazzini Del Pace Perilli Casucci Mattesini Pallanti Falsetti Banelli
All: Terrazzani
Arbitro: sig. Biagiotti della sezione di Siena
Pareggio ad occhiali per la Faellese, che in casa non va oltre lo 0-0 contro gli avversari del Santa Firmina. Primo tempo piuttosto equilibrato, giocato con ritmo da entrambe le formazioni. La Faellese si fa vedere pericolosamente in avanti intorno al quarto d'ora con un bel taglio palla al piede dalla destra di Forni che libera e serve in profondità Tiranno che prova la conclusione sul primo palo ma il tiro viene respinto in angolo dal portiere. Al 33' è il Santa Firmina che prova ad impensierire i padroni di casa con un calcio di punizione dal limite battuto da Agretti, ma D'Ambrosio è attento e ben posizionato e respinge di pugno. Poco prima dell'intervallo la Faellese va vicina al possibile gol del vantaggio, letteralmente: pallone crossato dalla destra in area per Bruno che sfrutta un'uscita sbagliata del portiere e colpisce di testa ma il suo tentativo, smorzato, viene respinto sulla linea dalla difesa aretina. Nel secondo tempo l'ago della bilancia pende decisamente dalla parte della Faellese, complice anche un netto calo sul piano fisico del Santa Firmina. Al 68' Aliu tenta una conclusione di rapina in area girando sul secondo palo un pallone ben crossato dalla linea di fondo dalla destra da Forni, il tiro esce di un soffio. Faellese decisamente a trazione anteriore che nel giro di pochi minuti (al 76' e al 78') colleziona due occasioni in area pressoché identiche con Ferrini, ben servito dalla sinistra da Della Marca: il primo tentativo finisce alto sopra la traversa, il secondo viene bloccato centralmente dal portiere. I padroni di casa continuano a spingere, ma la difesa del Santa Firmina regge: al fischio finale il punteggio è di 0 a 0.
Ufficio Stampa Faellese
Commento di : ciro
STIA: Morelli, Ferro, Ciarpaglini (62' Cresci), Biagini, Tizzano, Fabbrini, Versari (80' Andreucci), Feni, Andreini, Ghergut (35' Beoni), Puccini. A disp.: Ghirelli, Paggetti, Raggioli, Ristori, Gerini. All.: Carlo Squillantini.
SAN MARCO LA SELLA: Pasqui, Faralli (68' Marcucci), Stocchi, Terracciano (70' Scarpellini), Bruschi (63' Leonelli), Boschi (50' Francini), Rossi, Bennati, Barbagli, Giovacchini, Alunno (62' Fedeli). A disp.: Mencucci, Tecchi. All.: Mirco Gudini.
ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.
RETI: 35' e 38' Versari, 36' Rossi.
Sconfitta di misura dei ragazzi di mister Gudini dopo una vibrante partita al cospetto della forte formazione casentinese dello Stia. Il match è stato fortemente condizionato dalla scarsa vena del direttore di gara, reo di tre errate valutazioni del fuorigioco in tutte le tre reti segnate. Al 3' conclusione dalla dstra di Versari che finisce a lato. Al 12' i locali protestano per un presunto fallo da ultimo uomo di un difensore ospite ma l'arbitro lascia correre. Al 15' punizione di Rossi, respinta di Morelli e Faralli non riesce a concludere da buona posizione. Al 21' è Bennati che calcia di potenza e la conclusione viene deviata in angolo. Al 32' bella azione di Versari sulla destra ma il suo cross non viene sfruttato da nessun compagno. Al 35' passa lo Stia: Versari, in netta posizione di fuorigioco, supera Pasqui, tra le proteste degli ospiti. Al 36' pareggia subito il San Marco: Rossi, partito in posizione di fuorigioco, supera con un preciso pallonetto Morelli in uscita. Al 38' altro errore dell'incerto Direttore di gara che convalida il goal di Versari, anche questa volta in off-side. Al 42' altra punzione di Rossi e altra indecisa respinta di Morelli, ma i gialloblù non ne approfittano. Al 51' occasione per i padroni di casa con Andreini che sfugge sulla fascia a Faralli, crossa in mezzo ma Puccini calcia alto. Al 73' punizione di Andreini e Pasqui devia in angolo. Al 75' conclusione di Feni e il portiere ospite si ripete. Al 77' galoppata di Fedeli x Rossi che calcia a fil di palo. Al 78' altra occasione per il San Marco ancora con azione Fedeli-Rossi, con conclusione fuori di un nulla del bomber giallo-blù. All'85' bel tiro di Fedeli e bella respinta di Morelli. Al 90' colpo di testa debole di Fedeli e il portiere locale blocca. Nei minuti di recupero il San Marco è proteso in avanti alla ricerca del pari e lo Stia agisce in contropiede, ma il risultato non cambia.
Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Rossi, Bennati e Marcucci , negli ospiti bene Versari , Biagini, Feni.