ACQUAVIVA: Massarelli, Nasorri, Burri, Leonardi L. (11' Formichi), Lombardi, Mariani M. (55' Poggioni), Contemori (73' Palumbo), La Ferla, Tavanti (59' Kokora), Bellavia (63' Capone), Fiorilli. A disp.: Marchi, Nannotti, Faleri, Mariani M. All.: Marco Cresti.
L. MERONI: Manganelli, Ricigliano, Biasotto, Lo Jacono, Del Prato, Carli, Martellini, Magliozzi, Del Buono, Grippo, Gigliotti. A disp.: Donati, Pagano, Fabbiani, Casini, Giuggioli, Catoni, Carloni, Francesconi, Butini. All.: Guido Gualtieri
RETI: 7' Martellini, 60' rig. Fiorilli.
Acquaviva spenta e il Meroni parte decisamente meglio. Al settimo Grippo approfitta dell'infortunio di Leonardi, se ne va sulla destra e crossa in mezzo, la difesa non libera e Martellini da due passi mette dentro. Meroni avanti 1 a 0. Pochissime le occasioni da rete in tutto l'incontro. Al quindicesimo Martellini ci prova dal limite dell'area ma il suo sinistro finisce a lato. Al ventunesimo la risposta dei locali è di Bellavia che stacca di testa, conclusione alta di poco sulla traversa. Al trentatreesimo vengono espulsi Lombardi e Lo Jacono per scorrettezze lasciando le rispettive squadre in dieci uomini. I ragazzi di mister Cresti provano a scuotersi nella ripresa. Al minuto cinquantaquattro angolo di Contemori, Formichi di testa colpisce a botta sicura ma trova la grande respinta in tuffo di Manganelli. Al minuto cinquantotto sinistro di La Ferla, Manganelli para ancora a terra. Spinge l'Acquaviva alla ricerca del pari trovandolo al minuto sessanta. Fallo del portiere ospite che in uscita atterra La Ferla. Rigore netto che Fiorilli trasforma. 1 a 1 e settimo centro in campionato per l'attaccante biancozzurro. Sembra esserci spazio per un altro gol anche perchè gli ospiti si chiudono senza riuscire a ripartire ma i tentativi dei padroni di casa risultano vani. Il Meroni resiste e porta a casa un prezioso punto, mentre l'Acquaviva resta comunque imbattuta e prima in classifica.
RADICONDOLI: Paradisi, Conforti, Senesi, Parigi, Bartoli, Rebasti, Conti G., Conti S., Orefice, Giacomini, Guarino. A disp.: Massa, Marsicano, Lavagna, Barbarino, Pedani. All.: Cala' Campana.
CASTELLINA: Ciabattini, Moscatelli, Piazzi, Marzi, Carlino, Salvi, Bernabei, Bucciarelli, Ademi, Avola, Giorgetti. A disp.: Biagini, Mersi. All.: Lo Vaglio.
RETE: 10' Orefice.
Sofferta ma meritata vittoria del Radicondoli, al cospetto di un Castellina, che disputa una buona gara pur non creando particolari pericoli alla porta di Paradisi. La rete che sblocca la gara arriva al 10', con una bella azione sulla fascia destra di Conforti, che mette al centro per la deviazione di Orefice; il numero nove beffa il portiere giallo verde con un pallonetto e segna il vantaggio. Nella ripresa il Radicondoli va vicino più volte al raddoppio. All'80 Barbarino al termine di una mischia in area indirizza di testa a botta sicura, ma Ciabattini salva la palla sulla linea di porta con un intervento in extremis. Al termine del match esultanza per giocatori e tifosi rossoneri per la terza vittoria di fila che consente di consolidare la seconda posizione in classifica ad un solo punto dalla capolista Acquaviva. Vittoria di misura ma meritata e che dà solidità al Radicondoli; le grandi squadre si costruiscono anche così.
VOLUNTAS TREQUANDA: Neri, Sgaragli, Baldassarri, Nandesi, Lorenzini, Palazzini, Maramai (74' Zacchei), Formichi, Boccini, Leti, Bari (69' Spitaletta). A disp.: Pyda, Albanese, Graziani, Mura. All.: Bruschi.
PETROIO: Oglialoro, Renzini, Riccarelli (57' Marelli), Ligioni (25' Rossi), Azemi, Ciumi (46' Bettarini), Dondi, Sebastiani, Materazzi, Romegialli (80' Bodscagli), Oliverio (53' Volpi) A disp.: Valdambrini, Testi, Rakib, Mazzerelli. All.: De Nisco.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: 11' rig. Materazzi, 28' Maramai, 45' Baldassarri.
NOTE: 67' espulso Sebastiani, 89' espulso Renzini, 90' espulso dalla panchina Valdambrini.
Con una buona cornice di pubblico, favorita dall'anticipo al sabato, torna il derby a Trequanda, ma è comunque una prima volta, dato che le due squadre si affrontano per la prima volta in seconda categoria, dopo tanti incontri disputati negli passati in terza categoria. Purtroppo sono lontani i tempi in cui le due formazioni si affrontavano con la gran parte dei giocatori del posto, tanto che se per la Voluntas sono scesi in campo solo due giocatori di Trequanda, dall'altra parte non vi era nessun rappresentante di Petroio. Alla fine ha avuto la meglio la squadra rossoblu, che però si presentava alla gara in condizione di svantaggio in classifica e sicuramente con una pressione maggiore rispetto ai blucerchiati reduci dalla loro prima storica vittoria nella nuova categoria. L'incontro ha visto subito il Trequanda prendere in mano le redini del gioco, ma la circolazione della palla non portava a nessun pericolo per la porta difesa da Oglialoro. Al 7' però Maramai con un guizzo sulla trequarti di sinistra riesce ad andare al tiro impegnando l'estremodifensoree avversario in una deviazione in tuffo. All'11' su un inserimento in area di Materazzi, toccato da Lorenzini, il direttore di gara decreta la massima punizione che lo stesso attaccante dei blucerchiati realizza spiazzando Neri. Il goal subito potrebbe essere una mazzata per i padroni di casa che invece reagiscono andando vicino al pareggio prima con Formichi al 15' su punizione deviata sopra la traversa da Oglialoro, che poi al 20' si ripete e si supera in uscita su Boccini, che già assaporava la gioia del pareggio. Al 22' di nuovo Materazzi, con un'azione caparbia caratterizzata da alcuni svarioni difensivi dei rossoblu, riusciva ad andare al tiro da distanza ravvicinata, ma Neri di piede impediva il raddoppio degli ospiti. Al 28' la Voluntas perviene al pareggio con Maramai che con un diagonale dalla sinistra non lascia scampo ad Oglialoro. Il Trequanda continua nella sua manovra avvolgente seppur inefficace sotto porta, ma al 45' su una punizione dalla destra Baldassarri completa la rimonta, prende il tempo agli avversari e di testa insacca nella porta avversaria. Nella ripresa il Petroio si presenta più deciso, ma non riesce mai ad impensierire seriamente il portiere avversario. Al 61' Boccini si presenta di nuovo a tu per tu con il portiere blucerchiato, lo supera con un pallonetto, ma la conclusione si stampa sulla traversa e finisce sul fondo. Dopo l'espulsione di Sebastiani, per gli ospiti la gara diventa ancora più in salita, ma a parte un intervento di Neri in uscita su una punizione laterale di Volpi dalla sinistra, non ci sono altre occasioni per pervenire al pareggio, mentre dall'altra parte in più occasioni i padroni di casa sprecano l'opportunità di chiudere la gara sbagliando sempre la scelta finale.