Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 13

Chiantigiana-Montalcino 1-0

RETI: Vario
CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Lodde, Cezma, Natali, Bytyqi, Vario, Giakalis, Ragni, Centri, Mastrobuono. A disp.: Fernicola, Ferrini, Lionetti, Minucci, Pagni, Peluso. All.: Romboli.
MONTALCINO: Gennai, Ciacci, Stufetti, Pierangioli, Lachi, Mattii, Bonelli, Marini, Girolami, Tosi, Farasin. A disp.: Zerini, Sangermano, Brogi, Betti, Bocci, Brizzi, Fineschi, Forzoni, Tiravelli. All.: Vivarelli.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETE: Vario.



Partita rocambolesca al Comunale di Gaiole in Chianti con le due squadre che si affrontano a viso aperto e danno vita a una gara ricca di emozioni. Il Montalcino nel corso della gara colpisce due volte il palo e si vede negare il goal da almeno due interventi strepitosi di Mangani. Da parte dei padroni di casa una rete già fatta, viene evitata dal una pozza di acqua mentre sta entrando a portiere battuto. Da segnalare poi una grandissima parata di Gennai su Ragni e un'occasione clamorosa non finalizzata sotto porta da Centri. Quando ormai sembra delinearsi il pareggio, che sarebbe stato il risultato più giusto, il solito episodio che rende cosi entusiasmo il gioco del calcio. All'88' su un cross dalla destra, Vario lascia partire un tiro al volo di sinistro da fuori area e batte Gennai regalando la vittoria alla Chiantigiana. Chiantigiana che, nonostante continui a giocare da settimane con numerose assenze, prosegue a fare risultato, con mister Romboli che nonostante ogni gara si debba inventare una nuova formazione riesce a motivare i propri ragazzi non facendo rimpiangere gli assenti.
Chiusi-Castellina Scalo 2-2

RETI: Romoli, Castellana, Cornacchia, Duranti
CHIUSI: Antinoro, Nenkov, Benucci, Lolli, Jasharovski, Axinte, Catoni, Laurini, Castellana, Tarparelli, Romoli. A disp.: Mangiavacchi, Chiarello, Anoud, Rainone, Licaj, El Moutaouakil, Barluzzi.
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati, Calabrò (83' Botti), Danna, Fontani, Testi, Tozzi (80' Franchini), Pesce, Duranti (64' Franchetti), Neri (46' Cornacchia), Ramadani. A disp.: Rosini, Persichino, Persico, Aprile. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: 31' Duranti, 49' Romoli, 61' Cornacchia, 67' Castellana.



Finisce con un giusto pareggio la bellissima sfida tra Chiusi e Castellina Scalo che interrompe la striscia di sei vittorie consecutive con questo 2-2. Inizio di partita contraddistinto da una fase di studio con le due compagini che non si scoprono. Poi al 10' si segnala la prima conclusione degna di nota con una punizione degli ospiti di Ramadani sulla quale è attento Antinoro a deviare in angolo. Al 31' il Castellina passa: lancio di Fontani, incertezza del portiere di casa chiama il pallone che gli rimbalza sul corpo con Duranti che deposita in rete a porta vuota. Si arriva all'intervallo senza ulteriori squilli. La ripresa si accende, anche a livello nervoso (sempre nei limiti della correttezza comunque). Al 3' punizione di Cornacchia con Antinoro che si distende e devia in angolo. Un minuto più tardi arriva il pareggio del Chiusi: bella azione di Axinte che ruba palla a Cornacchia e centra per Romoli che controlla bene e insacca con un tocco sotto molto delicato. Il punteggio torna di nuovo favorevole alla formazione di mister Testi al 16': punizione di Danna, il portiere di casa ribatte e ne nasce un'azione confusa, Ramadani calcia a botta sicura con Antinoro che alza sulla traversa, la palla rimbalza per terra e, da rapace d'area, Cornacchia segna di testa. La gioia degli ospiti dura poco. Al 22' 2-2 cross in area, mischia furibonda, con Castellana che insacca all'angolino destro. Nel finale (più cinque di recupero) ci sono tanti ribaltamenti di fronte con Berti che più di una volta salva i suoi dalla capitolazione. tanti ribatlnmenteki fronte con tanti contropiede del Castellina.
Fonte Belverde-San Quirico 2-1

RETI: Cardetti, Fabrizzi, Bennini
FONTE BEL VERDE: Pinzi E., Cesaretti, Cesaroni, Fabrizzi, Pavoni, Ceccattoni, Goracci, Pinzi A., Meloni, Vannuzzi, Cardetti. A disp.: Somai, Silvestri, Rossi, Cioli, Ferrara, Boni. All.: Tistarelli.
SAN QUIRICO: Perniconi, Bindi, Bertoncini, Cossu, Bellugi, Adam, Pedichini, Bedini, De Rosa, Zilianti, Bernini. A disp.: Corda, Melani, Salgau, Vinciarelli. All.: Pinzi.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: rig. Cardetti, Fabrizzi, Bennini.



La Fonte bel Verde ottiene il suo quarto successo in campionato superando il San Quirico per 2-1 al termine di una sfida molto combattuta. Sono proprio i ragazzi di mister Pinzi a portarsi in vantaggio grazie a Bennini, salvo poi essere rimontati dalla combattiva squadra di casa. Cardetti su rigore (molto contestato dagli ospiti) e Fabbrizzi (anche in questo caso la punizione è stata oggetto di proteste perché inizialmente pare assegnata alla squadra di mister Pinzi) sono le firme d'autore della vittoria dei ragazzi di mister Tistarelli.
Monteroni-Virtus Biancoazzurra 1-3

RETI: Bazzotti, Carli, Sene Demba, Buxai
MONTERONI: Pioli, Branconi, Neri F., Saladini, Picciuga, Balje, Turbanti, Pecci, Pizzolanti, Bazzotti, Pacciani. A disp.: Fioravanti, Magneschi, Monaci, Cardone, Tolli, Gologan, Caselli. All.: Fabbri.
V.BIANCOAZZURRA: Bigazzi, Ulivieri, Lombardo, Masi, Cionini, Carli, Demba, Palmiero, Buxai, Funaioli, Bussagli. A disp.: Coli, Bartalini, Lo Conte, Prefaut, Masini, Lackbuichy. All.: Franco Panichi.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: 5' Bazzotti, 20' Demba, 71' rig. Carli, 77' Buxai.



Pronostico della vigilia ribaltato con la Virtus che vince per 3-1 sul campo di un Monteroni piuttosto rimaneggiato. Il campo è molto pesante ma questo non impedisce alle due formazioni di battagliare su ogni pallone. La squadra di casa inizia subito molto forte e al 5' si porta in vantaggio con un calcio di punizione di Bazzotti. Ci mette quindici minuti a reagire la Virtus che al 20' agguanta il pareggio con Demba Sene. Nella ripresa continuano a non risparmiarsi le due compagini con gli ospiti che segnano al 26' su calcio di rigore con Carli. A questo punto il Monteroni si riversa in avanti a caccia del pareggio, esponendosi al contropiede avversario con Buxai che al 32' segna la rete che fissa il risultato sull'1-3.
Poggibonsese-Unione Pol. Poliziana 2-1

RETI: Bikaj, Valiani, Andreini
POGGIBONSESE: Ciulli, Valiani, Braccagni, Iozzi, Nguye, Guerranti, Neziri, Lorini, Singh, Giani, Bikaj. A disp.: Cervelli, Masti, Scaringi, Santarelli. All.: Samoele Betti.
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Pepi, Bazzoni, Vecchio, De Nisco, Caleri, Andreini, Grappi, Bufalini, Matteini, Castellana. A disp.: Simi, Kanapari, Nerone, Jeshli, Costagliola, Censini. All.: Alessandro Viviani.
ARBITRO: Tarditti di Siena.
RETI: Valiani, Bikaj, Andreini.



Il tunnel imboccato dalla Poliziana non sembra avere fine e la formazione di mister Viviani, dalle posizioni di vertice di poche settimane fa, si ritrova ora nei bassifondi della classifica. La formazione di casa dal canto suo offre un pressing a tutto campo che mette in crisi l'avversario. Nella prima mezz'ora sono i ragazzi di mister Betti ad esercitare una supremazia territoriale che non porta a conclusioni pericolose. Sono anzi gli ospiti ad avere una prima opportunità con Grappi che cerca il pallonetto senza sorprendere Ciulli. Dopo un tiro dei locali con Bikaj (palla alta), al 42' la Poliziana va vicina al vantaggio con un colpo di testa dello stesso Grappi che colpisce il palo. Dopo l'intervallo la Poggibonsese rientra benissimo in campo, alzando i ritmi e pressando con ancora maggiore decisione. Al 9' però sono i ragazzi di mister Viviani a passare quando Grappi imbecca Andreini che realizza con un preciso diagonale. Nel giro di un paio di minuti, il rientrante Cervelli (ai box per un lungo infortunio) cerca due volte la via della rete. Nella seconda circostanza il giocatore di casa subisce fallo in area dal sandwich tra Mucciarelli e De Nisco. Il conseguente rigore è trasformato da Bikaj per l'1-1. Fase centrale senza troppi squilli, ma con il neo entrato Kanapari che si fa espellere per qualche parola di troppo. Le tante proteste e i tanti falli mandando un po' in confusione l'arbitro che, con molta perplessità dello scrivente, ravvisa gli estremi per la concessione di una punizione a due nell'area ospite per una svirgolata di Pepi che Mucciarelli intercetta con le mani. La punizione di Valiani è vincente e vale il 2-1 finale. Anche il tecnico ospite Viviani protesta in maniera eccessiva e viene espulso.
San Miniato-Luigi Meroni 2-0

RETI: Gasperini, Gasperini
SAN MINIATO: Cultrera, Fantauzzo, Mucciarelli, Tufaro, Chiariello, Pacciani, Gasperini, Blerin, Conforti, Ndiaye, Lo Conte. A disp.: Lancia, Corso, Sani, Murataj, Nuti, Brandini, Borgheresi, Salomone, Schillaci. All.: Piero Cenni.
L.MERONI: Cosmi G., Ceccarelli, Batelli, Fedele, Mancini, Baldi, Gamberucci, Regoli, Bettuelli, Pieri, Mazzarisi. A disp:: Cosmi B., Bensi, Pugliatti, Benicchi, Fancellu. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Vespignani di Siena.
RETI: Gasperini 2.



Partita brutta, giocata con ritmi più bassi del solito da parte della prima della classe. Parte comunque forte il San Miniato che dopo cinque minuti fallisce un calcio di rigore con Ndiaye. I locali sono sempre in attacco ma costruiscono poche occasioni di rilievo. Al 25' poi Gasperini, sfruttando un lancio di Tufaro, segna la rete dell'1-0 con cui si va al riposo. La ripresa inizia come è finito il primo tempo con il San Miniato che attacca e il Meroni che prova a ripartire. La formazione di casa spreca almeno tre nitide occasioni per il raddoppio, con Conforti per due volte e poi con Sani. Il meritato raddoppio arriva grazie a Gasperini con un tiro rasoterra che non lascia scampo al portiere.
Sangimignano-Bettolle 16-0

RETI: Amoroso, Ferrara, Cecchi, Dionisi, Sardelli, Campigli, Thiam, Pistolesi, Bandini, Bandini, Porcelli, Porcelli, Porcelli, Tanzini, Tanzini, Tanzini
SAN GIMIGNANO: Vani, De Luca, Campigli, Bandini ( Sardelli), Giovenco, Ferrara, Tanzini, Pistolesi (Amoroso), Porcelli (Thiam), Salvadori (Masini), Dionisi (Cecchi). A disp.: Giannini, Pianigiani. All.: Fulignati.
BETTOLLE: Coletti, Datteroni, Vitrano, Galluzzi, Ugolini A., Ferraro, Singh (Becherini), Agnelli, Tavanti, Ugolini G., Nagu. All.: Arsim Berisa.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: Bandini 2, Pistolesi, Porcelli 3, Tanzini 3, Dionisi, Ferrara, Cecchi, Sardelli, Campigli, Thiam, Amoroso.



Dopo il turno di riposo riprende il campionato per i neroverdi che al Santa Lucia affrontano il fanalino di coda Bettolle. E' una partita da affrontare con concentrazione senza sottovalutare gli avversari. Nonostante le insistenti piogge il campo si presente in buone condizioni di gioco. Ma veniamo alla cronaca. Il San Gimignano si fa subito padrone del campo e passa in vantaggio dopo alcune occasioni mancate. Al 15' Bandini raccoglie in area un cross da calcio d'angolo e segna 1-0 che dà il via al valzer dei goal. Al 18' Pistolesi con un diagonale da poco dentro l'area trafigge il portiere per il 2-0. Al 20' ancora Bandini che anticipa la difesa da cross laterale e segna per la propria doppietta personale. Al 25' arriva la rete di Porcelli che realizza di precisione con il sinistro all'altezza degli 11 metri 4-0. Al 31' Tanzini si avventa su una corta respinta della difesa in area di rigore il suo tap-in vincente va a segno per il 5-0. Al 38' perla di Dionisi dai sedici metri quando con il sinistro inventa una parabola che si infila all'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Il Bettolle prova ad imbastire azioni offensive senza risultati. Termina il primo tempo con il risultato al sicuro per i locali ed iniziano le prime sostituzioni per i padroni di casa. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo ed il San Gimignano dilaga andando a segno ancora con Porcelli doppietta, Ferrara, Tanzini doppietta, Cecchi al suo rientro in campo dopo un lungo stop, Sardelli, Campigli, Thiam, Amoroso. Una vittoria dilagante per il San Gimignano che è arrivata grazie al giusto approccio da mettere difronte a qualsiasi avversario da affrontare sul campo. Da sottolineare come il Bettolle, nonostante il divario sul terreno di gioco, abbia portato a termine la partita con dignità impegno e voglia di giocare, nonostante si sia ritrovata con un uomo in meno negli ultimi dieci minuti del secondo tempo. Vogliamo solo fare un elogio alle parole del calciatore che è uscito anzitempo che ha provato a rientrare in campo dicendo di non poter lasciare i compagni in inferiorità numerica, segno di grande umiltà e appartenenza al gruppo.
Torrita-Lornano Badesse 1-3

RETI: Lacampora, Salatino, Castaldo D., Radi
TORRITA: Gladkowski, Bigozzi, Parasiliti, Singh (78' Qahas), Nigi, Lahrach, Sinopoli, Conteh (62' Falah), Lacampora, Ingrati, Parente. A disp.: Refi, Domenichelli, Vannozzi. All.: Massarelli.
LORNANO BADESSE: Parrini, Corti, Fusi, Sanguineti, Luglise, Castaldo V., Radi, Lauri, De Rosa (88' Kane), Salatino (55' Gentilini), Castaldo D. (79' Concetti poi 82' Franceschini). All.: Lenzi.
ARBITRO: Gialli di Siena
RETI: 20' Salatino, 63' Radi, 68' rig. Castaldo D., 75' Lacampora.
NOTE: ammoniti: Salatini, Castaldo V., Corti, De Rosa.



Vittoria di carattere e di orgoglio per il Lornano Badesse che rifila tre reti ai torritesi dopo una gara lottata e ben interpretata dagli undici di Lenzi. Dopo un inizio tambureggiante il Lornano Badesse passa in vantaggio al 20' con Salatino che sfrutta al meglio un centro basso di Castaldo D. dopo che quest'ultimo ha conteso e recuperato un pallone sulla linea di fondo campo. I locali tentano di reagire ma vengono imbrigliati dai centrocampisti biancocelesti e non riescono mai a pungere; l'unico pericolo lo crea una conclusione di Ingrati sul finire del primo tempo. Nella ripresa il Lornano Badesse continua con il suo gioco di contenimento ed improvvise ripartenze che dà i suoi frutti al 18' quando Radi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo mette in rete la palla del raddoppio. Passano solo cinque minuti ed arriva anche la terza rete dei ragazzi di Lenzi su calcio di rigore trasformato da Castaldo D. e decretato per un evidente fallo di mano in piena area. La squadra di casa tenta una timida reazione ed accorcia le distanze al 30' con un rasoterra dal limite dell'area di Lacampora. È l'ultimo sussulto di una gara ben giocata da entrambe le formazioni e che il Lornano Badesse è riuscito ad aggiudicarsi grazie ad una maggiore compattezza di difesa e centrocampo che ha concesso pochissime occasioni agli avversari.