Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 4

Lornano Badesse-Castellina Scalo 4-3

RETI: Castaldo V., De Rosa, Imperato, Isufi, Pini, Cornacchia, Cornacchia
LORNANO BADESSE: Parrini, Pagana (46' Spannocchi), Imperato (70' Fusi), Becchi, Breggia, Castaldo V., Radi, Alberti, De Rosa (58' Grippo), Castaldo D. (63' Lauri), Isufi (75' Gentilini). A disp.: Franceschini, Dia Mamadou, Sanguineti. All.: Lenzi.
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati, Pini, Danna, Testi, Franchini (71' Calabro), Persico, Cornacchia, Pesce (6' Tozzi), Duranti, Neri (79' Botti). A disp.: Aprile. All.: Testi.
ARBITRO: Bacconi di Siena
RETI: 16' Imperato, 46' pt Pini, 48' De Rosa, 61' Castaldo V., 69' rig. Isufi, 72' Cornacchia, 88' rig. Persico.
NOTE: ang.: 7-6. Ammoniti: Alberti, Franchini . Rec.: 1'+6'.



Primo derby in assoluto di formazioni juniores tra Lornano e Castellina Scalo: sul sintetico di Uopini va in scena una sfida sentita da entrambe le società che arride ai padroni di casa, al termine di una gara combattuta e divertente. Più manovriero e spigliato il Lornano Badesse che potrebbe chiudere la gara già nel primo tempo grazie alla rete di Imperato (perfetto stacco di testa su azione d'angolo) e ad una serie di occasioni da rete vanificate da errori sotto porta, compreso un legno colpito da Isufi. Nel recupero invece sono gli ospiti che pareggiano le sorti della gara grazie a Pini al termine di un'azione corale. Nella ripresa i ragazzi di Lenzi chiude la gara in poco più di venti minuti grazie alle reti di De Rosa, Castaldo V. (con una bordata da fuori area) e con un rigore trasformato da Isufi. Il Castellina Scalo ha una reazione di orgoglio e mette paura alla squadra di casa con due reti di Cornacchie e Persico su calcio di rigore. I biancocelesti stringono i denti e portano a casa una vittoria di carattere e legittima per il gioco espresso. Il Lornano Badesse conquista i primi tre punti e staccano gli avversari in classifica, avversari che sono apparsi battaglieri ma stavolta la formazione di mister Lenzi è apparsa in netta ripresa e tecnicamente più prestante.
Chiantigiana-Fonte Belverde 1-0

RETI: Ragni
CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Minucci, Rustichini, Pacciani, Bytyqi, Ragni, Giakalis, Pazienza, Centri, Pianigiani. A disp.: Gozzi, Cezma, Vercellino, Coraci, Lionetti, Pagni, Mastrobuono, Ferrini, Peluso. All.: Ruggero Romboli.
FONTE BEL VERDE: Pinzi, Cesaroni, Gori, Cesaretti, Pavoni, Ceccattoni, Meloni, Fabbrizzi, Cardetti, Vannuzzi, Goracci. A disp.: Somai, Silvestri, Canu, Rossi, CIoli, Ferrara. All.: Andrea Tistarelli.
ARBITRO: Cocollini sez. Valdarno.
RETE: 10' Ragni.



Terza vittoria consecutiva per la Chiantigiana al termine di una partita combattuta e tirata con una buona Fonte bel Verde. La Chiantigiana passa subito in vantaggio al 10' su colpo di testa di Ragni su cross di Pacciani, poi tante occasioni sprecate dagli attaccanti amaranto per errori di precisione e grandi parate del portiere ospite Pinzi. Partita corretta e con buon arbitraggio. Sabato prossimo la Chiantigiana va a trovare la capolista San Gimignano e quello sarà un test rivelatore sulle ambizioni della formazione di mister Romboli.
Montalcino-Bettolle 10-0

RETI: Tosi, Girolami, Ciacci, Girolami, Girolami, Girolami, Tiravelli, Stufetti, Pierangioli, Brizzi
MONTALCINO: Gennai, Mattii, Lachi, Pierangioli, Fineschi, Mincella, Ciacci, Girolami, Tiravelli, Tosi, Stufetti. A disp.: Ciappi, Betti, Habib, Bocci, Brizzi, Sangermano, Forzoni, Muzzi, Bonelli. All.: Vivarelli.
BETTOLLE: Beligni, Ugolini, Datteroni, Coletti, Tavanti, Allacciati, Presentini, Ferraro, Serban, Vitrano, Agnelli. A disp.: Bambini, Muresan, Becherini, Onorato. All.: Berisha.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: 18', 65', 68' e 99' Girolami, 51' Tiravelli, 53' Ciacci, 58' Tosi, 79' Brizzi, 80' rig. Pierangioli, 84' Stufetti.



Partita a senso unico come recita il risultato finale. Nella prima frazione però tutto questo divario non si palesa nel punteggio finale con i locali che sprecano almeno nove nitide occasioni per rimpinguare il bottino e portarsi subito a distanza di sicurezza. Rimane solo il gol al 18' di Girolami, messo a segno di testa su azione d'angolo. Nella ripresa si scatena lo stesso Girolami che segna altre tre volte. Vanno in gol per i padroni di casa Tosi, Tiravelli, Ciacci, Brizzi, Pierangioli e Stufetti. E' stato un autentico assedio con Beligni preso d'infilata da tutte le parti. Primi tre punti al Soccorso Saloni per il Montalcino che da questo successo deve cominciare il proprio cammino, in attesa anche del derby in programma lunedì 20 con il San Quirico.
Monteroni-San Quirico 2-2

RETI: Turbanti, Rescigno, Ciribello, Boulalouaz
MONTERONI: Pioli, Branconi, Neri F., Magneschi, Picciuca, Bazzotti, Balje, Rescigno, Pizzolanti, Neri D., Turbanti. A disp.: Fioravanti, Cardone, Fabbri, Pecci, Pacciani, Caselli, Gologan, Chiarelli.
SAN QUIRICO: Perniconi, Benedetti, Bellugi, Bindi, Bertoncini, De Rosa, Dobre, Mathlouthi, Pillitteri, Ciribello, Zilianti. A disp.: Ruci, Dedichini, Boulalouaz, Salgau, Melani, Cossu. All.: Pinzi.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: 3' Turbanti, 50' Ciribello, 69' Boulalouaz, 92' Rescigno.



Finisce 2-2 una sfida molto combattuta, caratterizzata da quattro reti e da un rosso. Il primo episodio è il fulmineo vantaggio della formazione di casa che passa al 3' con Turbanti. A complicare le cose arriva però al 24' l'espulsione di retta per Magneschi per fallo da ultimo uomo e chiara occasione da gol. Il San Quirico spinge, ma all'intervallo siamo sempre sull'1-0. Nella ripresa la formazione di mister Pinzi pareggia subito i conti con Ciribello e ribalta la situazione al 24' con Boulalouaz. In vantaggio di un gol e di un uomo, sembra fatta per gli ospiti. Ma quello che non manca ai padroni di casa è il cuore. E così in pieno recupero il guizzo di Rescigno è vincente e vale il 2-2 finale che permette alla formazione di casa di mantenere l'imbattibilità.
Poggibonsese-Sangimignano 3-5

RETI: Bikaj, Bikaj, Iozzi, Dionisi, Thiam, Campigli, Muzzi, Muzzi
POGGIBONSESE: Cufe, Hallulli (Giani), Guerranti, Cocchiola G., Braccagni (Santarelli), Lorini (Neziri), Masti (Scaringi), Iozzi, Bikaj, Cocchiola F., Cervelli (Mattoni). All.: Betti.
SAN GIMIGNANO: Vani, Campigli, Giovenco (De Luca), Sardelli (Bandini), Pianigiani, Ferrara, Muzzi (Tanzini), Amoroso (Pistolesi), Porcelli (Thiam), Salvadori, Dionisi. A disp.: Giannini, Cecchi, Masini. All.: Fulignati.
ARBITRO: Sonkeng di Siena.
RETI: Bikaj 2, Campigli, Muzzi 2, Dionisi, Iozzi, Thiam.



Trasferta insidiosa sul rosso del Bernino con il derby Poggibonsese-San Gimignano giornata calda e terreno in buone condizioni. Ai ragazzi delle torri spetta la palla di inizio gara e in men che non si dica, dieci secondi, arriva la prima nota di cronaca. Subito occasione per Porcelli che calcia sulla traversa un cross di Dionisi. Ma la partita cambia subito volto. Al 2' va in vantaggio la formazione di mister Betti: da un cross morbido in area con la difesa nero verde che guarda, la palla arriva la spizzata di Bikaj che anticipa Vani in uscita. Al 16' doppio vantaggio per i padroni di casa: ancora Bikaj raccoglie in area una palla vagante e calcia sutto la traversa per il raddoppio dei giallo rossi. Al 20' arriva un rigore in favore dei neroverdi per atterramento di Porcelli. Batte Campigli e segna per il 2-1. Al 24' tutto torna in parità: Muzzi riceve palla in verticale e scatta in posizione dubbia, salta il portiere e segna il pareggio. Al 26' rimonta completata da Dionisi che si invola sulla fascia e viene servito, entra in area e calcia sul portiere in uscita, recupera nuovamente palla e di destro segna a porta sguarnita. Al 28' i padroni di casa provano a reagire e sfiorano il pareggio ancora di testa con Bikaj, la palla è fuori di poco. Al 40' tiro da fuori del solito Bikaj, Vani risponde in angolo. Al 46', nel primo minuto di recupero, arriva il pareggio della formazione di mister Betti: Iozzi, quasi dalla linea di fondo, viene lasciato troppo solo, entra in area piccola e piazza la palla tra palo e portiere per il 3-3. Primo tempo ricco di occasioni: Poggibonsese che sfrutta al meglio le occasioni concesse da un San Gimignano apparso macchinoso nel gestire la palla, ma caparbio nella rimonta. Inizio di secondo tempo con i neroverdi che gestiscono la spinta giallorossa. I primi cambi neroverdi danno nuova linfa. Al 56' Pistolesi mette nel corridoio per Muzzi, il bomber non ci pensa su due volte appena in area piazza sul primo palo dove il portiere non arriva. Vantaggio per i turriti. Al 58' Thiam doma un pallone in area avversaria, salta il diretto marcatore e da posizione defilata calcia in diagonale all'angolino opposto segnando la quinta rete neroverde. Triplice fischio e tutti sotto la doccia. Un San Gimignano non brillante si aggiudica l'intera posta contro un Upp volenterosa.
San Miniato-Chiusi 4-2

RETI: Cianchi, Ndyae, Gorifredi, Mucciarelli, Fastelli, Autorete
SAN MINIATO: Lancia, Fantauzzo, Salomone, Brandini, Quattrini, Pacciani, Lo Conte, Ndyyae, Mlika, Cianchi, Mucciarelli. A disp.: Cultrera, Borgheresi, Conforti, Chiariello, Murataj, Gorifredi, Tufaro. All.: Piero Cenni.
CHIUSI: Antinoro, El Moutaouakil, Laurini, Jasharovski, Nenkov, Romoli, Volpi, Tarparelli, Mangiavacchi, Fastelli, Del Balio. A disp.: Chiarello, Lolli, Cozzolino, Ferranti, Jendoubi, Castellana. All.: Leonardo Calzoni.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Gorifredi, Ndyyae, Cianchi, Mucciarelli, autorete pro Chiusi, Fastelli.



Partita dominata dalla squadra di mister Cenni per tutti i novanta minuti che si chiude sul 4-2 con i locali che agganciano in classifica proprio i diretti rivali. Dopo circa dieci minuti Cianchi trova un gran gol da fuori area. Passano pochi minuti e Papa Ndyyae su rigore porta sul 2-0 il San Miniato con il primo tempo che finisce senza altre segnature. All'inizio del secondo tempo il Chiusi prova a reagire ma senza creare grosse occasioni. Poi su lancio di Ndyyae, Mucciarelli porta sul 3-0 il San Miniato. I ragazzi di mister Calzoni faticano a reagire ma dopo dieci minuti accorciano le distanze grazie ad un'autorete. Gorifredi però ristabilisce il divario con un tiro da lunga distanza che coglie il portiere impreparato 4-1. Nel finale rigore per gli ospiti che fissa il risultato sul 4-2 per merito di Fastelli.
Torrita-Rosia 4-1

RETI: Lahrach, Sinopoli, Lacampora, Lacampora, Bomarouane
TORRITA: Gladkowski, Scorza, Qahaj, Vannozzi, Nigi, Domenichelli, Lacampora, Lahrach, Maccioni, Ingrati, Sinopoli. A disp.: Refi, Parente, Marconi, Di Lorenzo. All.: Amedeo Massarelli.
ROSIA: Dragoni, Galardi, Tayou, Barrale, Serravalle, Bella, Micheli, Bazda, Lala A., Corrado, Bomarouane. A disp.: Kola, Lala F., Cigna, Senesi, Nastasi. All.: Claudio Faleri.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Lacampora 2, Sinopoli, Lahrach, Bomarouane.



Primo successo stagionale per il Torrita che batte il Rosia con un rotondo 4-1. Il risultato è figlio, oltre che della buona prestazione dei padroni di casa, del nervosismo serpeggiato nella squadra di mister Faleri. Gli ospiti, che hanno colpito anche due legni, hanno finito la prova in nove, causa due espulsioni e tante contestazioni nei confronti del direttore di gara.
Virtus Biancoazzurra-Luigi Meroni 4-2

RETI: Sene Demba, Bussagli, Cionini, Sene Demba, Bettuelli, Mancini
V.BIANCOAZZURRA: Bigazzi, Masi, Lombardo, Cionini, Carli, Masini, Lonis, Palmiero, Bussagli, Sene, Ulivieri. A disp.: Bartalini, Prefaut, Gaggelli, Valiani, Ottone, Hams, Lakhbuichy. All.: Panichi.
L.MERONI: Cosmi, Gamberucci, Ceccarelli, Lorenzini, Mancini, Regoli, Del Lungo, Di Salvia, Turrini, Pieri, Bettuelli. A disp.: Corti, Fedele, Mazzarisi, Benicchi, Batelli. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Del Rio di Siena.
RETI: Sene 2, Cionini, Bussagli, rig. Mancini, Bettuelli.