Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 2

U.s. Livorno-Rinascita Doccia 1-6

RETI: Maida, Battistini, Sabatino, Campagni, Masini, Sacchi, Sacchi
LIVORNO: Nembrini, Tani, Noccioli, Giuliani, Diversi, Tuccini, Maida, Griselli, Fantini, Filigheddu, Huberova. A disp.: Doro F., Sottile, Rocchi, Ciampi, Cecconi, Fabbrizi. All.: Flavio Carola.RINASCITA DOCCIA: Schiavone, Metti, Campagni, Innocenti Spada, Sabatino, Buratti, Papi, Masini, Sacchi, Campi, Battistini. A disp.: Meini, Chimenti, Mancin, Xhemaj, Viggiano, Peluso, Gonzi, Brunetti. All.: Sara Colzi.
ARBITRO: Alessandro Tonin di Piombino.
RETI: 5' Battistini, 15' e 70' Sacchi, 30' Sabatino, 48' Campagni, 65' Maida, 78' Masini.


Al Magnozzi di Livorno il Rinascita Doccia sfodera una prestazione da grande squadra e regola il Livorno con un perentorio 6-1. La partita prende subito la via di Firenze al minuto 4: Campi batte un calcio d'angolo corto, scambia con Battistini e lascia partire una parabola che sbatte sulla traversa. Sulla ribattuta arriva in corsa Battistini che spara un sinistro micidiale, ma Nembrini si supera e devia in angolo. Angolo ancora battuto da Campi, ribattuta della difesa, ma sulla sfera si avventa Battistini che batte l'incolpevole Nembrini con un diagonale di sinistro. Passano solo 10 minuti e Sacchi firma il raddoppio ben servita da Masini. Al minuto 30 terzo goal rossoblu: questa volta è Sabatino che appostata sul secondo palo mette in porta di piatto un bel traversone di Metti. Il secondo tempo si apre con il quarto goal delle ragazze di mister Colzi: bellissima azione tutta di prima tra Innocenti Spada, Papi, Campi e Masini che libera sulla sinistra Campagni, quest'ultima entra in area e batte Nembrini. Al minuto 65 accorcia le distanze il Livorno: lancio di Giuliani, incomprensione tra Sabatino e Schiavone, si avventa sulla palla Maida che anticipa il portiere fiorentino e deposita in rete. Il Rinascita Doccia non molla un centimetro e al minuto 70 Sacchi ben lanciata da Papi si presenta davanti a Nembrini e la batte con un morbido pallonetto. Al minuto 78 sesto goal rossoblu, questa volta è Masini che in mischia batte Nembrini. C'è ancora il tempo di un paio di belle parate del bravissimo portiere labronico poi arriva il triplice fischio del direttore di gara. Calciatricipiù : per il Livorno Nembrini e Maida ; per il Rinascita Doccia Sacchi e Masini .

- -
Castelnuovo Garfagnana-Marginone 0-3

RETI: Maddaloni, Autorete, Bonini
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Lenzi, Villani, Micheli (85' Valdrighi), Zappelli, Bertilacchi, Benedetti (75' Teani), Venezia, Moni, Baisi (60' Motroni), Bonini, Franchi J. All.: Flavio Bechelli.MARGINONE 2000: Mbaye, Mesaglio, De Martino, Neri, Muraglia (55' Torrigiani), Gironi, Bimbi, Bonini (85' Bonini), Riccio (65' Riccio), Paoli, Maddaloni. A disp.: Lici, Mancini. All.: Alessandro Cioni.
ARBITRO: Gregorio Maria Manduzio di Livorno.
RETI: 30' autorete Moni, 72' Paoli, 82' Maddaloni.


Sconfitta troppo pesante e immeritata del Castelnuovo Garfagnana nella sfida casalinga contro il Marginone. La squadra di mister Bechelli infatti ha disputato una discreta gara, costruendo diverse occasioni da gol ma ha subito una severa punizione, venendo punita nelle uniche occasioni concesse alla squadra avversaria. Il Marginone è passato in vantaggio alla mezzora del primo tempo, grazie ad una sfortunata autorete di Moni su azione da calcio d'angolo. Nella ripresa la squadra pistoiese ha pensato soprattutto a difendersi, ma alla prima vera occasione da rete, ha trovato il raddoppio con Paoli, che ha chiuso praticamente la gara. Da quel momento in poi non c'è stata più partita, e nel finale è arrivata anche la terza rete delle ospiti, che porta la firma di Maddaloni.

- -