Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 15

Pro Vercelli-Lecco 1-5



Lumezzane-Giana Erminio 5-0



Virtus Entella-Albinoleffe 1-3

RETI: Maurizio, La Viola


Novara-Sestri Levante 2-0



Citta Di Pontedera-Renate 1-2

RETI: Gaggioli, Ballone
PONTEDERA: Raffi, Smajlaj, Goretti, Berrugi, Giacomelli, Cellai, Vllashej, Puccioni, Filippi, Gentile, Sassorossi. A disp.: Fazzi, Castagna, Gaggioli, Gargani, Guidi, Lottini, Marsili, Pini, Pucci. All.: Maximiliano Magliulo.RENATE: Zappa, Izzolino, Reffo, Lo Re, Viganò, Villa, Capozucca, Pozzi, Pietropoli, Ballone, Guidi. A disp.: Perego, Kolodiy, Guerra, Falcone, Galardi, Mapelli, Nelini. All.: Giovanni Cristiano.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Bruni e Lazzeri.
RETI: 40' Pietropoli, 48' Ballone, 65' Gaggioli.
NOTE: 50' espulso Ballone.


Il Renate sbanca il Nuovo Marconcini con una prova concreta e senza fronzoli, imponendosi per 2-1 al termine di una gara andata in scena in una cornice meteo polare. Parte forte la formazione ospite, al 5' Pietropoli impegna Raffi con una conclusione da fuori area; risponde Gentile al 15 ' che, dal limite, mette a lato di poco. Al 25' è invece Sassorossi a impegnare severamente Zappa con una conclusione dalla media distanza, poi a cinque minuti dal riposo ecco il vantaggio improvviso del Renate: Pietropoli viene pescato in area di rigore - al limite del fuorigioco - e non perdona, 0-1 e squadre dopo poco di nuovo negli spogliatoi per ristorarsi. Il secondo tempo si apre al 3' con un‘azione personale di Ballone, che evita tre avversari in dribbling e firma la rete del raddoppio. La gara sembra chiusa, ma proprio Ballone, poco dopo, lascia i nerazzurri in dieci facendosi espellere per somma di ammonizioni. Il Pontedera riacquista fiducia, dimezza le distanze con Gaggioli al 65' e colpisce una clamorosa traversa con l'inzuccata di Filippi. Al 70' Pucci mette alto da ottima posizione, tre minuti più tardi invece Sassorossi conclude da fuori area ma non trova il bersaglio grosso. In un finale incandescente, a 5' dal novantesimo il neo-entrato Guidi ha le ultime due occasioni: prima di testa, ma mette fuori di poco, in pieno recupero invece colpisce il palo in mischia. Comprensibile il rammarico dei granata, che arrivano a un passo dal pari, ma senza trovarlo. Calciatoripiù: Gaggioli (Pontedera); Pietropoli (Renate).

Alcione-Lucchese 3-3

RETI: Di Luca, Douanla, Stianti
ALCIONE: Facchini, Chioetto, Cicchinelli, Bismuti, Holovko, Calia, Volpi, Grandi, Villanueva Bravo, Nicoli, Prodomi. A disp.: Morazzoni, Sassudelli, Voceri, Borghi, Covelli, De Ruvo, Veseli. All.: Andrea Scandroglio. LUCCHESE: Rimediotti, Colombini, Pardini, Moriani, Scaglione, Biagiotti, Stianti, Douanla, Roseni, Di Fiandra, Cortopassi. A disp.: Curtulaj, Gori, Bilardo, Giovanelli, Fondi, Di Luca, Landi. All.: Matteo Bonatti.
ARBITRO: Alushi di Lodi, coad. da Freggiaro e Rossi.
RETI: Douanla, Stianti, Prodomi 2, Cicchinelli, Di Luca.


La Lucchese sfiora due volte l'impresa, ma alla foine deve accontentarsi di un pareggio con un rocambolesco punteggio (tre a tre) in casa dell'Alcione. Dando piacevole continuità al proprio percorso di crescita, la formazione di Bonatti si rende protagonista di un ottimo match e soprattutto di un inizio di gara in cui sorprende nettamente i lombardi, portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Douanla prima e Stianti poi. È Prodomi, il migliore nelle file dei padroni di casa, a riaccendere le speranze dell'Alcione, che però incassa anche il terzo gol da parte di Di Luca. Nella parte finale di contesa l'Alcione tenta il tutto per tutto e grazie al secondo centro personal di giornata di Prodomi e alla proiezione offensiva vincente di Cicchinelli trova il pareggio. Di nuovo affiancate, in un finale incandescente le due squadre si sfidano a viso aperto per la conquista dei tre punti e ad andarci vicinissimi sono gli ospiti, fermati però dalla traversa che salva Facchini e tutto l'Alcione.

Pergolettese-Pro Patria 3-0