Fortis Juventus-Figline 1965 1-3
ARBITRO: Niccolo Pastorio di Firenze
RETI: Autorete, Becattini, Giachi, Kacaj
Grassina-Centro Storico Lebowski 0-1
ARBITRO: Gianmarco D Orsi di Prato
RETI: Savastano
Montespertoli-Arezzo F. Academy 3-2
ARBITRO: Aldo Dal Pra di Firenze
RETI: Cipollini, Dogi, Ciuffi, Arcangioli, Baglioni
Olmoponte Santa Firmina-Rondinella Marzocco 1-0
ARBITRO: Yassine Nassari di Valdarno
RETI: Lazzeri
Sancascianese-M.m. Subbiano 2-0
ARBITRO: Leonardo Lorenzini di Siena
RETI: Fossi, Coppola
Sangiovannese-Barberino Tavarnelle 3-1
ARBITRO: Francesco Gelvi di Siena
RETI: Raffaelli, Campaioli, Bruni, Meminaj
Rinascita Doccia-Foiano 5-2
RETI: Sardina, Margheri, Paggetti, Di Napoli, Grazzini, Liberatori, Liberatori
Sinalunghese-Settignanese 2-3
RETI: Malfetti, Rapone, Pierguidi, Linares Brito, Mugnaini
Porta Romana-Fiesole Calcio 2-1
RETI: Baldazzi, Cellai, Bianchini
PORTA ROMANA - FIESOLE 2-1
PORTA ROMANA: Anselmi, Paoli, Baldazzi, Bizzeti, Maionchi, Mori, Cellai, Lorenzi, Dimasi, Mannini, Lino Arriola. A disp.: Rexhepi, Masseti, Marini, Orlandi, Dong, Ciancia, Bitossi, Bernardini. All.: Andrea Pratesi.
FIESOLE: Colucci, Vespasiano, Cabras, Sicilia, Villagatti, Gelormini, Santini, Raimondi, Carli Marini, Bianchini, Silvestri. A disp.: Locchi, Cianti, Ferrara, Balloni, Lorini, Spadaro, Mannocci, Vasta. All.: Alessio Barchielli.
ARBITRO: La Rosa di Firenze.
RETI: 20' Lorini, 52' Baldazzi, 92' Cellai.
A ridosso dei primi cinque posti, Porta Romana e Fiesole si incrociano nel posticipo in una sorta di scontro diretto, una gara fondamentale per dichiarare al campionato di esserci ancora e di innalzare le proprie ambizioni. Ne viene fuori una vera e propria battaglia, in cui la spuntano i padroni di casa soltanto negli ultimissimi minuti. Sul piano della qualità di gioco e dell'intensità, la gara è divisa in un tempo per parte. In avvio, infatti, gli ospiti sono più lucidi e propositivi, controllano il possesso e mettono in difficoltà gli avversari, che comunque raccolgono qualche occasione, come il tiro da fuori impreciso di Dimasi. Dopo venti minuti si sblocca il match grazie al gol di Lorini che porta avanti meritatamente il Fiesole. I locali ci mettono un po' a reagire e, nella prima frazione, sono tutti in un tiro di Bizzeti da dentro l'area di presa facile per l'attento Colucci. E gli ospiti non vanno lontani dal raddoppio con l'invenzione di Silvestri da fuori area, che cerca l'eurogol ma trova l'ottimo intervento di Anselmi che tiene a galla i suoi. Sarà importante non andare sotto per il Porta Romana, perché la ripresa è tutta un'altra storia. Nonostante le assenze a centrocampo, la girandola di sostituzioni di mister Pratesi porta i suoi frutti e cambia volto al match. In neanche un quarto d'ora arriva il pareggio, con Baldazzi che sfrutta una respinta corta del portiere e arriva prima di tutti sul pallone. Poi i padroni di casa continuano a spingere, cercando l'occasione giusta che però non arriva. Almeno fino all'assegnazione del recupero: al minuto 92, il subentrato Ciancia trova l'imbucata perfetta per Cellai -autore di un ottimo inserimento- che in qualche modo la butta dentro. Un gol di rapina, che vale il definitivo 2-1 e la grande gioia al fischio finale (con tanto di parapiglia per il nervosismo). C'erano in palio punti pesantissimi e se li prende il Porta Romana, che va a +5 proprio sul Fiesole e vince la terza partita delle ultime quattro.
Calciatorepiù: Cellai (Porta Romana).
Commento di : ciro