Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 1

Viaccia-La Querce 1-1

RETI: Uruci, Marchini

Partita che a raccontarla non ci si crede, giocata per due tempi ad una porta nella metà campo ospite senza che mai i padroni di casa dessero l'impressione di subire l'avversario. Troppe le occasioni sprecate nel primo tempo da Tempestini (che a tu per tu col portiere sbaglia e sulla ribattuta Gjergji non riesce a fare gol). Poi sempre Tempestini si libera bene e calcia ma la palla attraversa tutta l'area senza che Brusadin ribadisca in porta da due passi. Il secondo tempo è uguale al primo: sempre con il Viaccia a spingere e la squadra di mister Bonaiuti costretta a stare a protezione del proprio portiere Gallo. Si registra una prima occasione con Tempestini (bella la parata), poi è Gjergji a colpire la traversa dopo aver saltato il portiere. Non finiscono qui i tentativi dei ragazzi di mister Salani con un salvataggio su tiro di Uruci che il portiere ospite respinge sulla riga (sembrerebbe oltre per la verità). L'arbitro dice di proseguire e sul ribaltamento di fronte, in occasione dell'unico vero tiro La Querce segna l'1-0 con Marchini. Nonostante tutto e solo con dieci minuti a disposizione, la squadra di casa trova il meritato 1-1 con una punizione di Uruci. Arrembaggio finale del Viaccia con Tempestini che, lanciato verso la porta, subisce un intervento molto dubbio con l'arbitro che lascia proseguire fischiando la fine poco dopo. .
Calciatoripiù
: nei locali su tutti Acampora , negli ospiti Gallo .


Chiesanuova 1975-Tobbiana 1949 0-9

RETI: Gomez Torres, Gomez Torres, Petrella, Petrella, Petrella, Vannini, Pestelli, Vannini, Borchi

Il neonato Chiesanuova inizia il proprio cammino ospitando il Tobbiana, una delle formazioni più quotate del campionato e paga subito un pesante scotto. E dire che, pur soffrendo, i ragazzi di mister Tesco riescono a difendersi con ordine senza capitolare. Al 17' però il match si stappa grazie al guizzo di Vannini. Al 19' è già tempo di raddoppio che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Pagliocca che crossa per Gomez. Al 27' il Tobbiana cala il tris: assist dalla fascia destra di Barattucci e Petrella in area non può sbagliare. Nella ripresa gli ospiti iniziano subito con il piede giusto e dopo appena un minuto realizzano la quarta rete: Kujabje mette un filtrante centrale perfetto per Gomez che ringrazia e segna. All'11' angolo di Kujabje e Borchi di testa gira in rete. Al 21' è il turno di Petrella ad iscriversi di nuovo nel tabellino dei marcatori grazie ad un assolo sulla fascia terminato con la rete. Al 24' Santoro riceve al limite area ed effettua un bel destro a giro sul secondo palo per lo 0-7. Al 33' Petrella, dopo aver sbagliato un controllo in area, con caparbietà torna sulla palla e segna 0-8. Il conto lo chiude Pestelli al 35' quando raccoglie un cross dalla fascia dello stesso Petrella e realizza lo 0-9.


Virtus Comeana-Colline Medicee 6-0

VIRTUS COMEANA: Romano, Sanzo, Musumeci, Gestri, De Vincenti, Gradi, Gradi, Murrone, Calonaci, Pelucchini, Guastini. A disp.: Morandini, Sbanchi, Myftari, Sali, . All.: Martelli Stefano
RETI: Romano, Calonaci, Pelucchini, Calonaci, Calonaci, Gradi

Derby senza storia con la Virtus Comeana che vince e convince con le Colline Medicee. Iniziano forte i ragazzi di mister Martelli che vanno vicini al vantaggio al 1' con Guastini su assist di Calonaci. Al ancora occasione Virtus con Calonaci su assist di Murrone. Il gol per la formazione di casa è rimandato di poco e arriva al 6' grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo su Calonaci. Realizza Lapo Gradi. La Virtus non si ferme e all'11' Calonaci tenta dalla distanza ma senza successo. Al 14' limpida occasione per lo stesso Calonaci sugli sviluppi di un calcio di punizione ma ancora una volta Bianchi si salva. Al 16' altra occasione per Calonaci ma il portiere dice no. Dai e dai al 20' Calonaci trova la soddisfazione personale con un traversone dalla fascia destra e al 22' triplica. Al 23' il primo guizzo degli ospiti con Romano che interviene a sventare una minaccia. La Virtus è scatenata e al 26' arriva il gol di testa di Pelucchini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 31' 5-0 segna Calonaci su assist di Lapo Gradi. Al 33' punizione insidiosa ma Romano si salva. Nella ripresa i ritmi scendono vertiginosamente, con il risultato ormai acquisito. Al 9' ghiotta occasione per Edoardo Gradi che sotto porta sbaglia di poco. Ricotti e Luccini cercano gloria in avanti ma Romano è ancora attento (al 17' è salvato anche da un clamoroso liscio di un avversario a porta spalancata). Al 17' di potenza prova Calonaci ma il portiere si oppone. Al 27' altro rigore per la Virtus con Romano che segna il definitivo 6-0.


Mezzana-Galcianese 2-2

RETI: Desideri, Caushi, Morlando, Giannitti

Pareggio pirotecnico tra Mezzana e Galcianese. Nel primo tempo parte bene il Mezzana che costruisce subito una ghiotta occasione con Lapucci che si vede neutralizzare il tiro dal portiere ospite. Poco dopo lancio per Desideri che, approfittando in un malinteso tra Coppini e Babbini, conquista palla e trova l'angolino per l'1-0. Il gioco rimane vivace con diverse occasioni. Nella ripresa la Galcianese sorprende subito la difesa dei padroni di casa con un pallone lungo che vale il gol del pareggio: Kadrjia imbecca Morlando che insacca. La Galcianese sale di tono, ma viene punita. Immediata la risposta del Mezzana che torna avanti con un gran destro all'incrocio di Caushi. La formazione di mister Bertini reagisce, spingendo con forza ma senza trovare il pari. Gli ospiti sfiorano il pari per due volte con Kadrjia e con Soranu a tu per tu con il portiere di casa. All'ultimo minuto del recupero, dopo un bell'intervento di Huang, nasce una mischia gigantesca nell'area dei locali risolta in maniera vincente da Giannitti per il 2-2 finale. Così così la direzione del signor Pernice. .
Calciatoripiù: Huang
e Jack nei locali, Morlando e Soranu negli ospiti.


Sesto 2010-Tavola Calcio 0-11

RETI: Cela, Cascone, Marcelli, Marcelli, Marcelli, Marcelli, Marcelli, Telejman, Vneshta, Vneshta, Marcelli

Maliseti Seano-Atletica Castello 3-4

RETI: Cosentino, Naselli, Superbo, Bacci, Bacci, Bacci, Mariotti

Incredibile partita in via Caduti senza croce con il Castello che nel finale viene a capo di una sfida in cui soffre tantissimo. Nella prima frazione il Maliseti Seano inizia fortissimo ma difetta in zona gol, sprecando tante occasioni. Poi da un assist di De Rosa arriva il guizzo di Superbo che porta in vantaggio i padroni di casa. Nel finale di frazione viene fuori il Castello che segna due volte (sfruttando le uniche conclusioni) con Bacci e Mariotti. Nella ripresa Bacci cala il tris per i suoi indirizzando il match a favore della compagine di mister Rinieri. Il Maliseti Seano non molla e torna subito in partita con Naselli. I ragazzi di mister Cardilli ci credono, falliscono tante occasioni, ma pareggiano poi con Cosentino (poco prima De Rosa si era visto negare il gol da una strepitosa parata di Armino). I padroni di casa ci credono, attaccano ma vengono puniti in una clamorosa mischia da Bacci che sigla il gol del 3-4 finale.


Paperino San Giorgio-Pieta 2004 0-19

RETI: Saccone, Petriccione, Abraham, El Alaoui, Badiani, El Hariri, 1' Santini, 1' Faggi, 2' Betti, 4' Lerose

Jolo Calcio-Prato Nord 2-3

RETI: Salvi, Autorete, Poli, Giaconi, Noferi

Al Fantaccini il Prato Nord conquista i primi tre punti del proprio campionato al termine di un incontro combattuto e condito da tanti errori (buona comunque qualche giocata). Inizia meglio lo Jolo che approccia la sfida nel modo giusto, approfittando in un ingresso troppo morbido dei ragazzi di mister Burani con Salvi. Poi reagisce il Prato Nord che ritorna in partita grazie a Poli. Nella ripresa, complice anche un rosso per i locali (Fratini va anzitempo negli spogliatoi), la formazione di mister Burani prende il largo. Lo Jolo comunque non molla e va in gol grazie ad un'autorete. Il Prato Nord comunque chiude i conti con Giaconi che firma il 2-3 finale.