Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 2

Prato Nord-Paperino San Giorgio 14-0

PRATO NORD: , Bernocchi, Giaconi, Giaconi, Bernocchi, Blasotta, Blasotta, . A disp.: , , . All.: Burani Loris
RETI: Martelli, Bernocchi, Minocchi, Giaconi, Savasta, Giaconi, Puggelli, Goti, Noferi, Savasta, Noferi, Savasta, Goti, Martelli

Cinque reti nel primo, nove nel secondo. Si sintetizza così il dominio assoluto della formazione di mister Burani nel confronto con il Paperino San Giorgio. Troppo forti i ragazzi di casa per poter esserci partita e così arrivano altri tre punti per il Prato Nord.


Atletica Castello-Jolo Calcio 3-2

RETI: Mariotti, Colatorti, Mariotti, Brunetti, Petitti
Il Castello bissa il successo della prima giornata superando lo Jolo al Pontormo. I locali iniziano bene con un paio di tentativi di Bacci. Al 19' si registra la prima ammonizione per Miano un fallo di gioco. Al 21' la formazione pratese si porta in vantaggio con Brunetti che, su calcio piazzato, devia in fondo al sacco. Poco dopo arriva la reazione del Castello: bel lancio di Bacci sulla fascia per Giusti che centra per il guizzo di Mariotti che vale l'1-1. Bacci continua a chiamare in causa Fioravanti che per due volte si fa trovare pronto. Si va alla ripresa e al 9' la squadra di mister Dovellini mette la freccia: conclusione di Islami contrata, ribadisce in rete Collatorti. Iniziano i primi cambi con Castello e Jolo cercano di modificare l'assetto in campo. Lo Jolo ci prova ma al 32' è Mariotti a vincere un corpo a corpo che lo porta ad entrare in area segnare il 3-1 con un tiro sul palo più lontano. Nei minuti di recupero Petitti realizza la rete del definitivo 3-2. Calciatorepiù : guadagna il ruolo di man of the match Mariotti che mette a segno una doppietta (secondo gol personale bellissimo) ed è bravissimo a creare spazi per i suoi.
Galcianese-Sesto 2010 8-0

RETI: Giannitti, Kadrija, Boeri, Kadrija, Kadrija, Kadrija, Sohorianu, Pennella

Larghissima vittoria della Galcianese che travolge il Sesto. Dopo soli dieci minuti, i ragazzi di mister Bertini sono avanti di due reti. Prima del riposo i locali vanno in gol altre tre volte. Nella ripresa, nonostante tutti i cambi, i padroni di casa segnano ancora tre volte con i neoentrati, Gorini su tutti, che offrono un buonissimo impatto portando il risultato sull'8-0 finale.


Pieta 2004-Mezzana 1-1

RETI: Abraham, Lapucci

Finisce con un pareggio la sfida molto tirata tra Pietà e Mezzana. Iniziano meglio i ragazzi di mister Manfredi che provano a scardinare la difesa di casa e passano al 17' arriva un lancio per Lapucci che vince il duello fisico e dal limite calcia in porta, conclusione che, complice una leggera deviazione, vale lo 0-1. La Pietà reagisce con veemenza, ma non va al di là qualche calcio d'angolo senza effetto. Nella ripresa la formazione di mister Venturi sale di tono nella pressione, mentre il Mezzana cala, soprattutto a livello mentale. La Pietà 2004 spinge, ma senza costruire occasioni limpide fino alla mezz'ora. Proprio al 30' una palla persa banalmente a centrocampo dagli ospiti permette ad Abraham di prendere recuperare e sparare in porta il pallon dell'1-1. Proprio sul filo di lana ci riprova il Mezzana con angolo e una punizione di Caushi che tuttavia mette fuori. .
Calciatoripiù
: nel Mezzana spicca la prestazione collettiva, con Giappichini che offre una super prova, nei locali bene Abraham .


Colline Medicee-Chiesanuova 1975 2-1

RETI: Malerba, Mari, Giachi

La Querce-Virtus Comeana 0-2

VIRTUS COMEANA: Romano, Sanzo, Musumeci, Gestri, De Vincenti, Gradi, Pelucchini, Sbanchi, Calonaci, Murrone, Guastini. A disp.: Morandini, Conti, Del Guerra, Sali, . All.: Bonaiuti Lorenzo
RETI: Calonaci, De Vincenti

Due su due per la Virtus che, dopo il successi all'esordio tra le proprie mura, vince anche al Becheroni. Il match si accende subito. Rimessa laterale in zona d'attacco per il Comeana al 1', finita con presa della palla del portiere di casa. Pelucchini poco dopo cerca di crossare nel mezzo ma viene fermato, riprende lo stesso Pelucchini che poi commette fallo in attacco. Il Comeana spinge, mentre la formazione di casa riparte in contropiede. Azione in ripartenza di Farhate, fermato da De Vincenti all'8'. Un rinvio sbagliato da Fedi permette alla Virtus di riprovare ma senza esito. Il Comeana parte con Murrone che cerca il cross dal fondo senza fortuna. Si assiste a continui ribaltamenti di fronte, ma senza che le due formazioni riescano a produrre particolari occasioni. Ci prova Marchini ma il tiro è centrale. Al 31' gli ospiti si portano in vantaggio con Calonaci. La formazione di casa cerca di reagire nel finale di frazione con incursioni di Verdoni e Cipriano. Nella ripresa iniziano le sostituzioni operate dai tecnici per provare a mutare l'andamento. La Querce cerca di pungere, ma deve fare i conti con le ripartenze degli ospiti. Al 28' da una punizione centrata in area da Murrone, arriva il raddoppio dei ragazzi di mister Martelli con De Vincenti. Le due formazioni continuano a darsi battaglia fino alla conclusione senza che il punteggio cambi.


Tavola Calcio-Viaccia 7-0

RETI: Marcelli, Menchi, Telejman, Telejman, Vneshta, Ramalli, Ramalli

Larga vittoria del Tavola che piega il Viaccia per 7-0. I padroni di casa si portano in vantaggio dopo venti secondi su una palla persa dopo il calcio di inizio e con un tiro da fuori area che supera Iacolino. Al 12' il Tavola raddoppia, mentre poco dopo arriva il terzo gol dei ragazzi di mister Daidone. Un rosso per gli ospiti chiude ogni discorso con la prima frazione che si chiude sul 7-0 con un rigore fallito dai ragazzi di mister Salani. Secondo tempo in controllo del Tavola che segna altre due volte. .
Calciatoripiù
: nella squadra di casa segnaliamo Telejman e Marcelli , negli ospiti Cangialosi ed Acampora .


Tobbiana 1949-Maliseti Seano 0-0

L'Aiazzi è teatro di una delle sfide più attese della giornata che, come in molti casi quando si parla di partita di cartello, termina sullo 0-0. Nella prima frazione sono i ragazzi di mister Cardilli a fare la partita, riuscendo però ad arrivare alla conclusione in maniera pericolosa solo in due circostanze. Prima è Di Filippo a cercare la via del gol su calcio di punizione, poi è un gran tiro al volo a costringere al miracolo Spada. Nella ripresa il ritmo scende di tono, con il campo allentato che rende più difficile la manovra. Non ci sono altre occasioni degne di nota, con la sola espulsione, poco comprensibile, di Cerretani poco prima del fischio finale a riempire il tabellino.