Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 2

Zenith Prato-Giovani Rossoneri 2010 9-1

RETI: Kodracaj, Baldi, Barone, Kodracaj, Gorini, Baldi, Tartoni, Gorini, Pace
Per la seconda giornata del Campionato Provinciale Allievi B, al Chiavacci i padroni di casa ricevono la visita dei Giovani Rossoneri. Come prevedibile la Zenith prende subito in mano le redini del gioco e al 3' è già in vantaggio, bella serpentina al limite dell' area di Fini che viene messo giù, la punizione è affidata a Gorini che con una bella parabola sotto la traversa porta in vantaggio i suoi. Per i padroni di casa il più è fatto ma i Giovani Rossoneri non si scompongono, se pur subendo le scorribande degli attaccanti azzurri provano la reazione cercando di innescare Pace con lanci lunghi a scavalcare la difesa, ma al 14' sono ancora i padroni di casa a trovare il raddoppio con Kodracaj che sfrutta un rimpallo in area e trafigge Celli. La partita sembra ormai in discesa per la Zenith ma gli ospiti non si arrendono e al 25' Pace dopo una caparbia azione in pressing intercetta un pallone gestito male dalla difesa avversaria si presenta davanti a Tartoni e accorcia le distanze. La Zenith sembra non accusare il colpo e continua l'offensiva alla porta di Celli che in un paio di occasioni riesce a sventare la minaccia, ma al 30' si deve arrendere al calcio di rigore assegnato per fallo di mano e trasformato da Kodracaj, prima del finale di frazione punizione insidiosa di Rafanelli deviata in corner da Tartoni. Un primo tempo gagliardo da parte degli ospiti sotto il profilo dell'impegno e con l'intenzione di giocarsela, non può far stare tranquilla la Zenith che sembra aver capito il messaggio e parte subito col piede sull'acceleratore. La palla saldamente nei piedi degli azzurri gira più velocemente creando spazi e occasioni, al 50' Pemaj da posizione angolata centra il palo a portiere battuto, al 53' sugli sviluppi di un corner Baldi di testa insacca per il 4-1, due minuti dopo bella discesa di Barone sulla fascia tirocross beffardo che supera Celli e si infila nell'angolo opposto, al 57' sempre da corner ancora Baldi questa volta con una stupenda rovesciata porta a 6 le reti. Questa volta la reazione degli ospiti non arriva e subiscono ancora l'entusiasmo dei padroni di casa, al 62' su una palla respinta fuori area si avventa Gorini che con un bellissimo tiro di controbalzo trova l'angolino, al 69' De Simone serve un pallone a centro area dove appostato c'è Tartoni che gira in rete per la gioia del pubblico e compagni di squadra, al 75' c'è tempo anche per De Simone per scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori deviando sotto la traversa un bel cross di Pemaj per il 9-1 finale. .
Calciatoripiù
: nella Zenith segnaliamo Gorini, Baldi, Menichelli ; nel Giovani Rossoneri Pace .
V.N.
Montemurlo Jolly Calcio-Pol. Hitachi 1-2

RETI: Panetta, Ferreri, Ferreri
Colpo grosso dell'Hitachicalcio che espugna il Nelli per 2-1 al termine di una sfida molto combattuta. Montemurlo in vantaggio con un bel diagonale di Panetta in apertura. La reazione dei ragazzi di mister Capobianco è immediata e porta a due occasioni sprecate da Tesi e Meacci su due ripartenze. La grande pressione degli ospiti porta comunque al pareggio di Ferreri su assist di Querci. Nel secondo tempo partita combattuta da entrambe le squadre con l'Hitachicalcio che raddoppia sempre con Ferreri che sfrutta un perfetto assist di Tesi: imbucata laterale a sinistra e gol di potenza per l'1-2. Il Montemurlo reagisce e sfiora il pareggio nel finale, ma Gjondrecaj salva sulla linea. Dopo cinque minuti di recupero arriva il fischio finale con i festeggiamenti dell'Hitachicalcio e la delusione della formazione di casa in un match con ben sei ammoniti.
Olimpia Quarrata-Viaccia 1-1

RETI: Bigozzi, Porzio
Olimpia e Viaccia si dividono la posta in palio al termine di una partita giocata su buoni ritmi. In avvio partono forte i padroni di casa, che passano in vantaggio al 9' con Lamonica, bravo a finalizzare un azione di Bigozzi. L'Olimpia continua il proprio forcing ma piano piano gli ospiti vengono fuori e si rendono pericolosi con Capasso e Porzio. Nella ripresa la gara prosegue sui binari dell equilibrio. Il Viaccia preme alla ricerca del pareggio ma si scopre e l'Olimpia in diverse occasioni potrebbe assestare il colpo del ko, ma non ci riesce. Così a dieci minuti dal termine é Porzio a finalizzare con un gran destro dal limite, un azione personale caparbia che vale il pareggio per i rossoblu. Nel finale le due squadre cercano di attaccare ma senza rischiare più di tanto di scoprirsi, così al triplice fischio del direttore di gara il pareggio sembra accontentare entrambe le contendenti. .
Calciatoripiù: Capasso, Porzio
(Viaccia); Lamonica, Bigozzi (Olimpia)
Poggio A Caiano-Virtus Comeana 2-1

RETI: Bacchereti, Zeka, El Allam
E'il giorno del derby dell'Ombrone e le due squadre partono affrontandosi a viso aperto. Nei primi minuti meglio il Comeana che pressa alto e mette in difficoltà i padroni di casa che non riescono a uscire in modo pulito dalla loro metà campo. Al minuto 13 gli ospiti son pericolosi con un tiro da fuori di Raspini. Col passare dei minuti però i ragazzi di mister Magni prendono in mano la partita e cominciano a creare occasioni come al minuto 16 con Medhi che calcia alto da buona posizione. Arriviamo così al minuto 23 e il Poggio passa in vantaggio: sugli sviluppi di un Corner battuto da Icolari, Zeka anticipa tutti e di testa gonfia la rete. Il Poggio continua a macinare e al 36'è ancora pericoloso con un tiro di Marcucci che va fuori di poco. Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga del primo e al 44'Touil è ancora pericoloso, ma il suo tiro è ben parato dal portiere del Comeana Kaja. La superiorità dei padroni di casa si concretizza al minuto 46, con Bacchereti che sugli sviluppi di un calcio piazzato gol segna un gran gol al volo di destro portando il risultato sul 2 a 0. La partita sembra poi filare via liscia per il Poggio che sfiora il terzo gol prima con Russo che non ci arriva di testa da due passi e poi al 71'con Zeka che da due passi colpisce il portiere ospite. Così al minuto 72 Gol El Allam su punizione da 35 metri sorprende Carella e rimette il risultato in bilico. Nonostante qualche patema finale al termine di cinque minuti di recupero il Poggio porta a casa la partita con il risultato di 2 a 1. Bravi tutti i ragazzi di mister Magni che portano a casa tre punti fondamentali per il morale e per affrontare più serenamente le prossime gare.
Tobbiana 1949-C.f. 2001 0-2

RETI: Silveri, Silveri
Dopo aver superato il Poggio a Caiano nella prima uscita, il C.F. 2001 concede il bis superando il Tobbiana tra le proprie mura. La prima frazione scorre via molto equilibrato e combattuto con una sola iniiativa per parte da segnalare (Poli per gli ospiti, Procaccini per i locali). In avvio di ripresa la squadra di mister Turi sblocca il risultato: al 4'infatti Silveri batte il portiere di casa segnando lo 0-1. Il Tobbiana cerca di reagire, ma ancora Silveri è bravo a concedere il bis chiudendo virtualmente l'incontro. Nemmeno il secondo giallo mostrato a Tinti al 33'(episodio che lascia il C.F. 2001) riesce a far rientrare in partita il Tobbiana.