Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 3

Virtus Comeana-Tobbiana 1949 0-3

RETI: Procaccini, Turchi, Partigianoni
Rotonda vittoria degli ospiti che riprendono il loro cammino vincendo per 3-0 sul campo della Virtus. Immediato il gol della formazione del duo Romano-Barucci. Al 6' infatti il Tobbiana si porta in vantaggio grazie a Francesco Procaccini. Al 16' ancora occasione per gli ospiti con una mischia nell'area locale che manda il pallone sul palo. Il raddoppio è comunque rimandato di un minuto con Turchi che insacca con un tiro dalla distanza. Il secondo tempo è molto combattuto, con la Virtus che ci prova ma che non riesce a pungere (evidente la mancanza di uno stoccatore in area di rigore). Al 26' della ripresa un contropiede micidiale dei ragazzi del duo Romano-Barucci porta al tris calato da Partigianoni. Nel finale c'è da segnalare il rosso per Ballerini che fa chiudere la Virtus in dieci.
Pol. Hitachi-Poggio A Caiano 9-1

RETI: Ferreri, Ferreri, Ferreri, Tesi, Tesi, Meacci, Pagano, Traversari, Zeka, 70' Querci
L'Hitachicalcio travolge il Poggio a Caiano, superato con un rotondo 9-1. Parte benissimo la formazione di casa che segna quattro volte nella prima frazione. Il vantaggio arriva dopo pochi minuti quando un cross dalla fascia pesca Tesi che batte Carella. Il raddoppio lo realizza Ferreri, calciando forte sul palo del portiere, sorpreso nella circostanza. La spinta dei padroni di casa è continua e vale il tris per merito di Meacci che precede di poco il 4-0, ancora di Ferreri. Nella ripresa i ragazzi di mister Capobianco vanno a valanga con i gol di Tesi, Querci, Traversari e Meacci. Nel finale il Poggio a Caiano segna la rete della bandiera con Zeka. Poco prima del triplice fischio è Pagano a segnare il 9-1 che chiude definitivamente le ostilità.
Viaccia-Casalguidi 5-1

RETI: Capasso, Damiani, Damiani, Damiani, Capasso, Niccoli
Vittoria meritata del Viaccia ma punizione troppo severa per il Casalguidi. I ragazzi di mister Mascali provano a far girare la palla, trovando il meritato vantaggio nel corso della prima frazione con Niccoli. I canarini falliscono anche il colpo del ko in più circostanze. Un infortunio occorso a Vettori, complica le cose agli ospiti che in avvio di ripresa vengono raggiunti sul pareggio. Il Viaccia attacca e, complice una disattenzione, mette la freccia. A questo punto lo scoramento colpisce il Casalguidi che si arrende alla squadra di casa che dilaga fino al 5-1 finale.
Giovani Rossoneri 2010-Olimpia Quarrata 1-3

RETI: El Hajaji, Coppola, Bouzzit, Galli
Il derby pistoiese in ambito pratese premia l'Olimpia che vince per 3-1 sul campo dei Giovani Rossoneri. Primo tempo molto equilibrato e piacevole con la formazione di mister Leporatti che segna su calcio di punizione con Galli, pareggiando la rete locale di El Hajaji. Nella ripresa il tecnico ospite mischia le carte e la musica cambia. L'Olimpia cambia marcia e segna con Coppola prima e Bouzzit poi. Da segnalare anche una traversa colpita da Fall su calcio di punizione.
C.f. 2001-Zenith Prato 0-1

RETI: Baldi
La sfida di Casale viene decisa da una rete di Baldi in apertura. Il C.F. 2001 tiene bene il campo, lasciando pochi spazi alla quotata Zenith Prato che non riesce a sviluppare giocate interessanti. Il limite dei padroni di casa però è quello di non riuscire a farsi vivi dalle parti di Aiazzi che, in ogni caso, mantiene la propria porta inviolata fino al triplice fischio finale.