Zenith Prato-Virtus Comeana 2-1
RETI: Fioravanti, Kodracaj, Autorete
Partita sulla carta facile per i padroni di casa della Zenith Prato a punteggio pieno dopo tre partite, contro la Virtus Comeana reduce da tre sconfitte nelle prime tre di campionato. Sul campo questa differenza non si nota con la Zenith che attacca senza troppa convinzione e gli ospiti tosti e combattivi su ogni pallone che chiudono bene ogni linee di passaggio, Al 17' Menichelli colpendo la traversa con una staffilata da fuori area suona la sveglia ai compagni e tre minuti dopo sugli sviluppi di un corner arriva il vantaggio siglato da Fioravanti che piomba su una palla vagante in area di rigore e sblocca il risultato. Anche dopo il gol il ritmo partita è basso il Comeana resta sulla sua posizione cercando di non sbilanciarsi e le occasioni stentano ad arrivare, al 24' ci vuole un lancio millimetrico di Baldi che innesca la velocità di Kodracaj che semina gli avversari e prima centra Kaja e sulla ribattuta sigla il 2-0. Il Comeana colpito per la seconda volta tenta una timida reazione che si infrange contro la solida difesa dei padroni di casa, mentre la Zenith da l'impressione che il terzo gol sia solo una questione di tempo. Al 34' la possibili svolta del match, Baldi strattonato ripetutamente da Bacci sbraccia nel tentativo di divincolarsi l'arbitro vede una reazione del difensore amaranto e lo espelle. La Zenith fino a quel momento in controllo concede agli avversari un paio di conclusioni pericolose ancora con Bacci e Raspini che non centrano il bersaglio, riuscendo a mantenere i due gol di vantaggio all'intervallo. La seconda frazione farebbe pensare ad un arrembaggio alla porta di Tartoni ma i padroni di casa sfruttano bene la pausa per riorganizzarsi chiudendo ogni tentativo avversario e anzi sfiorano il terzo gol con Pemaj e Gorini. al 55' caparbia azione di Niccolai che vince un contrasto al limite dell'area e si libera al tiro, Tartoni è sul pallone ma il campo reso viscido dalla pioggia inganna l'estremo difensore amaranto che non trattiene e ferma la palla solo quando ha già varcato la linea di porta. In dieci e con un solo gol di vantaggio la Zenith chiude difesa e centrocampo e non rischia più nulla arrivando in più di un occasione vicino al terzo gol ma sempre con equilibrio e carattere portando a casa i tre punti.
.
Calciatoripiù: Nisi, Fioravanti (Zenith),
Niccolai (Comeana).
V.N.
Casalguidi-Giovani Rossoneri 2010 2-0
RETI: Bolognini, Venuti
Olimpia Quarrata-C.f. 2001 1-3
RETI: Bouzzit, Colosimo, Leone, Cossu
Vittoria importante per il CF 2001,che espugna il Bennati di Quarrata con un secco 3-1. Nel primo tempo la squadra di casa inizia col piede giusto, mette in mostra un buon palleggio e staziona con regolarità nella meta campo ospite, arrivando alla conclusione con Colucci e Coppola ma senza fortuna. Il CF 2001 agisce in ripartenza ma è squadra letale, con un reparto offensivo di assoluto livello. Al 18' gli ospiti passano in vantaggio su un calcio di punizione da destra, calciato da Colosimo, che beffa Monterastelli sul secondo palo. Passano solo cinque minuti e i casalini raddoppiano sfruttando un contropiede molto discusso per un possibile fallo su Colucci, la palla arriva a Cossu che insacca. Nella ripresa l'Olimpia cerca di reagire più con i nervi che con la lucidità, mentre gli ospiti gestiscono molto bene la gara, con Pratesi impeccabile in mezzo al campo, e trovano la terza rete con una conclusione da fuori di Leone. Nel finale l'orgoglio dell'Olimpia produce la rete del definitivo 1-3, siglato da Bouzzit al secondo centro stagionale.
Poggio A Caiano-Montemurlo Jolly Calcio 0-6
RETI: Pellegrini, Pierattini, Pierattini, Panetta, Panetta, Pierattini
Partita proibitiva per i padroni di casa contro una delle pretendenti al titolo del Girone B. Nei primi minuti il Poggio a Caiano prova a lottare ma con il passare dei minuti la squadra ospite prende il sopravvento, così al minuto 9 passa in vantaggio con l'ex Pellegrini che sfrutta una verticalizzazione e trafigge Carella con un destro angolato. I padroni di casa provano una reazione e sono pericolosi al 13' sugli sviluppi di un corner, ma prima Bacchereti e poi Zeka vengono murati dalla difesa ospite. Da lì in poi è un monologo ospite con i gol di Panetta su rigore, Ferrari di testa su cross di Panetta, Pierattini ancora su rigore e con un tiro da fuori al minuto 30, tanto che il primo tempo termina con un pesante 0 a 5. Nella ripresa dopo la girandola di cambi, la partita si equilibra un po' e i medicei si rendono pericolosi con Ceccarelli che su un cross calcia alto sulla traversa, Santini con un bel diagonale parato da Biancucci. Pierattini però alla fine trova la tripletta personale al minuto 69, superando Santini e infilando in diagonale il 6 a 0. Il Poggio prova a segnare il gol della bandiera ma Biancucci para la bella punizione di Zeka e sulla respinta Grassi calcio alto in spaccata. Partita senza storia dal punto di vista del risultato e della prestazione con il Montemurlo che si conferma squadra di vertice. Per il Poggio a Caiano tanta buona volontà e la speraza che arrivino anche avversari più alla sua portata.
G.G.