Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 1

Csl Prato Social Club-Valbisenzio 0-0

Insolito pareggio a reti bianche tra Coiano Santa Lucia e Valbisenzio Calcio Academy nella prima giornata del campionato Esordienti A. Giornata perfetta per giocare a calcio e sessanta minuti intensi tra due squadre che si conoscono da anni. Primi venti minuti senza particolari sussulti, con Briganti impegnato solo da lontano e Santi chiamato in causa soltanto sui calci piazzati. La partita è diventata decisamente più emozionante nei secondi venti minuti, con cinque giocatori più freschi entrati dalla panchina più i due portieri (Quincho e D'Agostino). All'11' l'occasione più importante per gli ospiti: fallo di mano in area e rigore, che Pergola calcia sul palo lasciando invariato il risultato. Terzo e ultimo tempo a due facce: primi quindici minuti di superiorità della squadra vaianese, che ha sfiorato il gol all'8' con un tiro dai venti metri di Pacini che si è stampato sul palo interno a portiere ampiamente battuto. Ultimi cinque minuti invece di forcing dei padroni di casa, che raccolgono però solo alcuni calci d'angolo, sui quali la difesa degli ospiti difende con ordine. .
Calciatoripiù
. In casa Coiano Santa Lucia bene Briganti e Aprea, per gli ospiti partita eccellente di Di Vita, implacabile sugli attaccanti avversari, e Venanzi, pendolino sulla fascia.
M.G.
Prato Nord-Maliseti Seano 3-1

RETI: Canneti, Gori, Autorete, Autorete

Esordio vincente per il Prato Nord che al Galleni supera il Maliseti Seano per 3-1. Primo tempo equilibrato finito 0-0 in cui ci sono da segnalare però diverse cose. Per i padroni di casa evidenziamo un tiro a lato di Arapi e una buona parata di Carlesi sempre su tiro di Arapi. Nel secondo tempo passa in vantaggio il Prato Nord con una rete di Canneti dopo un batti e ribatti in area ospite. Nel fine di frazione pareggia il Maliseti Seano su incomprensione su cross di Pucci tra Santanni Gabriele e il portiere Alessi con quest'ultimo che cerca di tirare fuori la palla dalla porta che ormai è entrata. Si registra poi un goal annullato a Santanni Francesco per fuorigioco dopo un tiro da fuori area di Gori. Nel terzo parziale traversa del Prato Nord da parte di Arapi con un tiro da dentro l'area. La formazione di mister Vezzosi reagisce e su punizione va vicina al vantaggio, fermata solo dalla bella parata del portiere Alessi che si allunga sulla sua destra e devia in calcio d'angolo. Nel quarto tempo il Prato Nord si porta in vantaggio grazie ad un autogol di un giocatore ospite che, pressato da Arapi, mette una palla indietro verso il suo portiere preso controtempo. Chiude la partita Gori sul 3-1 a cinque minuti dalla fine con un bel destro dal limite dell'area con il pallone che si insacca nell'angolino della porta avversaria.


Prato-Tobbiana 1949 3-1

RETI: Polverini, Maretti, Iwebenua, Buccafurni
Il Prato di mister Beni inizia il suo cammino con una vittoria contro il Tobbiana al termine di una partita combattuta. Al primo minuto Prato vicino al gol con Aldrovandi che centra la traversa poi sul ribaltamento il Tobbiana sfrutta un'incertezza della squadra di casa e si porta in vantaggio con un bel diagonale di Buccafurni. Dopo svariati tentativi il Prato trova il pareggio con un'azione personale di Maretti. Nel secondo tempo il Prato spinge ma trova il gol solo nel finale. Iwebenua scappa sulla sinistra e serve al centro per Polverini che insacca. Nel terzo tempo il Prato chiude la partita segnando il terzo gol con Iwebenua e fallendo altre occasioni.
C.f. 2001-Jolo Calcio 2-2

RETI: Baldini, Feroci, Esposito, Esposito
Pari e patta nella prima tra C.F. 2001 e Jolo. La formazione di casa parte bene, costruendo una lunga serie di occasioni, con la squadra di mister Franci palesemente in apprensione. Il tempo, comunque, termine sull'1-1 con le reti di Baldini ed Esposito. Nel secondo parziale alla lunga viene fuori lo Jolo che termina in crescendo ma è Feroci a portare avanti i suoi. Questa tendenza riparte nel terzo tempo che si rivela equilibrato con occasioni da ambe le parti portando ad un risultato di pareggio giusto, grazie anche alla seconda rete personale di Esposito.