Partita di rara intensità per il debutto stagionale al Comunale di Vaiano degli Esordienti B di Claudio Del Bianco. Ospite il forte Prato, co-protagonista per un'ora di un match che ha regalato occasioni, gol, parate ed emozioni. Il primo tempo è a forte predominanza valbisentina, con quattro nitide occasioni, una delle quali coronata al 13' dal gol di Grazzini al termine di un'azione corale conclusa con un fendente sul primo palo. Solo tiri dalla distanza per il Prato. La seconda frazione è invece di marca pratese, con un turn over dalla panchina che premia gli ospiti, che si impossessano del centrocampo e pareggiano con una punizione dalla distanza di Margheri. Poi bene D'Agostino a chiudere lo specchio ancora su Margheri, mentre il tempo si chiude con due occasioni per la Valbisenzio, con Grazzini due volte vicino alla doppietta. Nel terzo tempo arriva la pioggia ma le due squadra non si risparmiano: Lisisco salva sul lob di Grazzini, Santi sfodera la doppia parata dell'anno su Margheri e Ouaja e ancora Lisisco toglie dall'incrocio la punizione di Pergola al 9'. .
Calciatoripiù . Sugli scudi in casa Valbisenzio Santi e Grazzini , che si conferma bestia nera dei lanieri; Margheri fisicamente straripante nel centrocampo del Prato, che ringrazia anche Lisisco .
Spettacolare sfida al Fantaccini in cui ad uscire vincitore è il viaccia per 4-2. Primo tempo molto equilibrato in cui parte meglio lo Jolo che nella prima metà riesce ad arrivare tre volte davanti alla porta con i tiri di Necolaes e Possenti con Basto che nega il gol. Il Viaccia, dopo alcuni tentativi di Bogani, Puccini e Migliaccio che tirano fuori porta, trova il gol da un calcio d'angolo grazie a una deviazione sfortunata dello stesso portiere di casa. Nel secondo tempo, fa qualcosa in piu il Viaccia che guadagna subito un rigore trasformato da Puccini e dopo diverse occasioni con Migliaccio, Puccini, Bogani e Rossi arrivano altri due gol. Il 3-0 è ad opera di Bogani da calcio d'angolo battuto da Rossi, e il 4-0 da parte dello stesso Rossi. Nel terzo tempo Viaccia ancora avanti con Bondanese e Rohuma ma le conclusioni sono neutralizzate dal portiere jolese. La squadra di mister Franci accorcia con Necolaes che poco dopo ci riprova presentandosi da solo in area, ma l'estremo difensore ospite si salva. Riparte il Viaccia e Bondanese su ripresenta al tiro più volte, ma nulla di fatto. Alla fine del terzo tempo gol dello Jolo 4-2 con Hajaji.
Rush finale vincente per la formazione di mister Vezzosi che, dopo aver condotto in vantaggio gran parte del match, si fa riprendere nella terza frazione da un combattivo C.F. 2001. I padroni di casa nel finale riescono a concretizzare quando mancato nei due parziali precedenti e chiudono con un convincente 3-1.
Alla fine di una partita molto combattuta, il Tobbiana supera il Prato Nord per 2-1. Prima emozione della partita con un tiro di Soviero parato facilmente dal portiere del Tobbiana. La formazione di casa si affaccia in attacco con Leonardo Riccio, involato a rete, che impegna Raggioli in uscita. Al 4' del secondo tempo il vantaggio degli ospiti: cross di Mannori e splendido gol in rovesciata di Gori che gira nel sette. Il gol del pareggio del Tobbiana arriva da fuori area su pallonetto di Di bartolo. Reazione del Prato Nord con un tiro di Arapi da fuori area respinto dal portiere, arriva Guarducci che chiama alla parata a terra l'estremo di casa. Reazione del Tobbiana con salvataggio sulla linea di Arapi su tiro in mischia. Il terzo tempo è subito vivace. Colpo di testa su calcio d'angolo del Tobbiana salvato da Mechi. A riservare momenti concitati è il finale. C'è una punizione per il Tobbiana con il portiere ospite che chiede l'intervento per un dolore al braccio. L'arbitro fa battere con Di Bartolo che insacca. Vane le proteste di tutta la squadra ospite che poco dopo reclama anche per un atterramento in area subito da Guarducci. L'arbitro non fischia il rigore ma sancisce la fine.