Sampdoria-Carrarese 6-2
RETI: Carlevaro, Frasca, Piazze, Sinameta, Smecca, Sparaccio, Marcias, Federici
Con una poderosa inversione di tendenza rispetto al trend dei primi tre tempi, la Carrarese dimostra che in fondo il gap che la separa dalla Samp non è certo quello che riporta il punteggio finale; giusto che siano i blucerchiati a vincere questo match, ma altrettanto equo che il passivo finale sia addolcito dagli ultimi 20'di match, in cui i ragazzi di Saverio Beghè riescono a prendere in mano il gioco e a trovare due reti, con Marcias e grazie alla proiezione offensiva vincente di Federici. Nei primi tre tempi, come intuibile, erano stati invece i padroni di casa a tingere coi loro colori il match, ipotecando la conquista dell'intera posta; Sinamenta va in gol dopo appena 4', poi sono Sparaccio, Smecca, Carlevaro, Frasca e Piazze a incrementare il bottino dei suoi.
Virtus Entella-Spezia 1-4
RETI: Costa, Bourhila, Davini, Germano, Bourhila
U.s. Livorno-Pisa 4-3
RETI: Panessidi, Panessidi, Mattei, Potenti, Ferrari, Chbani, Sibilia
Si risolve per intero dentro la cornice di uno spettacolare quarto e ultimo tempo il derby fra Livorno e Pisa, che si conclude con un quattro a tre che sull'elevato tasso di spettacolarità della partita. Si tratta di una vittoria rimonta per i padroni di casa, dato che il primo tempo si conclude con il Pisa avanti di due reti, grazie alla punizione vincente di Sibilia e alla perfetta finalizzazione di un contropiede da parte di Ferrrari. Il Livorno propone una buona reazione nella ripresa, trovando una rete che dimezza le distanze, e pur non regalando gol il match sale ulteriormente l'intensità durante il combattutissimo terzo tempo (0-0). È come detto nell'ultimo quarto che la gara si infiamma davvero, e lo fa soprattutto dopo il terzo gol del Pisa: Un cross dalla fascia da parte di Cosignani origine una mischia in area labronica, risolta dalla zampata di Chbani. Di Livorno reagisce con forza e, dopo aver trovato due gol portandosi sul tre pari, si aggiudica la sfida grazie a un rigore per il decisivo 4-3. I marcatori locali: il primo lo realizza Poteti, poi spazio per la pregevolissima doppietta di Panessidi e il bel sigillo di Mattei. .
Calciatoripiù: Panessidi (Livorno); Chbani (Pisa).
Arezzo-Genoa 3-3
RETI: Felago, Romanelli, Brunetti, Albiero, Albiero, Ricci
Nonostante provino dall'inizio alla fine a superarsi reciprocamente, Arezzo e Genoa finiscono con l'impattare su un pirotecnico tre a tre che la dice lunga sull'elevato tasso di spettacolarità di questo match. Seppure a fasi alterne, le due squadre esprimono valori simili pur con caratteristiche diverse, pareggiano il primo e l'ultimo tempo mentre il secondo è appannaggio dei locali, e il terzo vede il successo parziale dei rossoblù. Da segnalare anche un rigore a testa fallito dalle due squadre. Romanelli, Brunetti, Felago: Questi nomi dei tre marcatori dei padroni di casa, ed è degna di nota la splendida rete messa a referto da Felago. Nelle file ospiti, ha un notevole peso specifico la doppietta di Albiero.
Citta Di Pontedera-Empoli 0-7
RETI: Lemmi, Caciagli, Varocchi, Varocchi, Caciagli, Lemmi, Lemmi
Perde di intensità solo nel finale il forcing dell'Empoli impegnato sul campo del Pontedera; dopo aver dominato il primo tempo, e trovato una resistenza maggiore da parte degli avversari nel secondo, nell'ultimo parziale la gara propone un confronto più combattuto e senza gol. Il Pontedera mette in campo grinta e determinazione nel tentativo di contrastare la grande qualità degli avversari, trascinati dalla tripletta di Lemmi che, in appena un quarto d'ora, porta in fuga i suoi; splendido poi, al 18', il tiro potentissimo in diagonale a mezza altezza di Caciagli. A completare il quadro dei marcatori ospiti sono la doppietta di Varocchi il secondo gol personale di giornata di Caciagli.