Campionando.it

Under13 GIR. - Giornata n. 5

Genoa-Virtus Entella 3-1

RETI: Capitale, Maldotti, Termine, Giarracca

Fiorentina-Spezia 9-2

RETI: Di Nuzzo, Di Nuzzo, Di Nuzzo, Di Nuzzo, Di Nuzzo, Lapini, Lapini, Mancini, Franchi, Iemma, Davini

Stavolta è lo Spezia a cadere sotto i colpi e la mirabile organizzazione di gioco della Fiorentina; i ragazzi di Sireno offrono un'altra prestazione di altissimo livello e non lasciano scampo ai bianconeri che, dopo aver sofferto tantissimo nella prima ora di gioco, solo nel finale riescono ad alleggerire un po' la pressione offensiva degli avversari, trovando per due volte la via del gol utile a ridurre un po' il passivo. Con una marcia regolare nei tre tempi, e con un gran crescendo nel corso del terzo parziale, a Fiorentina fa sua Senza indugi la vittoria, trascinata al successo dalla formidabile cinquina di bomber Di Nuzzo; particolarmente bello il suo secondo gol, un colpo di testa in corsa che devia in rete alle spalle del portiere avversario un perfetto cross a mezza altezza dalla sinistra partito dai piedi di Fucile. Spazio poi per la doppietta di Lapini, a completare il quadro dei marcatori viola sono le reti di Franchi e Mancini.


U.s. Livorno-Sampdoria 4-1

RETI: Autorete, Panessidi, Rovini, Prencipe, Smecca
Anche la Sampdoria cade con entrambi i piedi nella trappola del Livorno: La squadra di mister Donzella si conferma una delle migliori e più luminose sorprese di questo inizio di stagione e si toglie un'altra grandissima soddisfazione, quella di battere - oltretutto con un punteggio netto - i blucerchiati centrando così la loro terza vittoria in campionato. Solida e arcigna in fase di non possesso, spigliata e veloce in quella attiva di gioco, la squadra amaranto concretizza al meglio le occasioni create, realizzando quattro gol di ottima fattura. Al termine di azioni micidiali e ripartenza arrivano Infatti i gol di Panessidi, Rovini e Prencipe, mentre la quarta rete dei labronici si origina da una conclusione potentissima di Pavoletti che impatta contro il palo e poi termina alle spalle del portiere ligure. Dopo aver vinto di misura il primo tempo per 2 a 1 (rete ospite di Smecca attorno al 10'), nella seconda parte di gara l'intensità e la determinazione profusa in campo dai padroni di casa consentono loro di volare verso il successo.
Pisa-Carrarese 3-0

RETI: Aigbovo, Cuciniello, Cuciniello
Il Pisa sfrutta in pieno il turno interno contro la Carrarese e si prende una vittoria che rinvigorisce il bottino di punti in classifica e fa bene ad autostima e morale. Come era facile prevedere la formazione ospite ha lottato su ogni pallone senza mai demordere, rendendo combattuta una gara che nei primi 40' di gioco, quindi nei primi due tempi, ha proposto una situazione di equilibrio che non si è discostata dallo 0 a 0 iniziale. Questo nonostante le occasioni da rete create dai padroni di casa, pericolosi soprattutto con Cuciniello e Aigbovo, che creano le premesse per il gol del vantaggio che arriva nel terzo tempo, quando il pressing offensivo di Cosignani consente di recuperare palla, che poi finisce sui piedi di Cuciniello che non sbaglia, 1-0. Spazio poco dopo per il raddoppio, realizzato da Aigbovo con uno spunto sotto misura. La Carrarese prova a rientrare in partita ma Albiol nel terzo tempo e Giani nel quarto sono bravi nel mantenere inviolata la loro porta; proprio nell'ultimo quarto di gara arriva la terza rete dei locali che chiudono quindi i conti con la seconda rete personale di giornata di Cuciniello. .
Calciatoripiù: Cuciniello, Pisani
(Pisa).
Arezzo-Empoli 1-14

RETI: Felago, Di Nuzzo, Di Nuzzo, Varocchi, Pallari, Ieluzzi, Farolfi, Pallari, Di Nuzzo, Di Nuzzo, Di Nuzzo, Varocchi, Caciagli, 1' Caciagli, 1' Varocchi
Dura di fatto un tempo la gara fra Arezzo ed Empoli, e i primi 20 minuti difficilmente avrebbero potuto lasciar pensare all'epilogo di una gara a così fortissime tinte azzurre. I padroni di casa infatti consapevoli della difficoltà dell'impegno scendono in campo concentrati e nel primo quarto d'ora mettono in difficoltà la solidissima difesa ospite, che capitola al 15' quando Felago firma la rete del vantaggio meritatamente. Il gol di Caciagli del pareggio arriva proprio allo scadere del primo tempo, e nei restanti tre parziali l'Empoli dilaga trovando con facilità la via del gol, trascinata da uno scatenato Di Nuzzo autore addirittura di una cinquina personale. A chiudere i conti a 5' dal termine la bellissima rete di Farolfi, che riceve palla sulla sinistra e poi lascia partire un tiro potente e preciso che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta.
  • Pisa - Carrarese

    Partite con Foto
  • Partite con Foto
  • Partite con Foto
  • Partite con Foto