Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 1

Castelnuovo Garfagnana-Luccasette 0-2

RETI: Stanca, Palamidessi

Academy Porcari-Atletico Lucca 1-1

RETI: Giampaoli, Palazzoni

Bella sfida tra Porcari e Atletico Lucca che si fronteggiano mettendo in campo due stili di gioco opposti. Da una parte il Porcari con un gioco ragionato, fatto di possesso palla e riaggresione immediata della palla in avanti con coraggio, dall'altra l'Atletico Lucca con un atteggiamento più conservativo e accorto con ripartenza immediate verso le due punti centrali. Nel primo tempo i ragazzi di mister Biagini sono praticamente perfetti e creano attraverso trame palla a terra diverse occasioni da gol. La supremazia territoriale viene premiata al 15' con il sigillo di Giampaoli, bravo a sfruttare una ribattuta corta del portiere su tiro di Proto. Il Porcari continua a creare occasioni ma ha la responsabilità di non tramutare la supremazia in altre reti, anche grazie al portiere dell'Atletico che compie un paio di parate importanti su Proto. Il secondo tempo vede un immediato cambio di atteggiamento dell'Atletico Lucca che coglie di sorpresa i locali che nei primi quindici minuti soffrono e subiscono gol su un bel tiro da fuori di Palazzoni, dopo un errore della difesa locale. Gli ultimi venti minuti sono equilibrati con il Porcari che prova ad imbastire situazioni per riportarsi avanti ma non riesce a farlo in modo ordinato e incisivo. L'occasione per il 2-1 viene sventata, nel recupero, dal portiere degli ospiti che compie un vero miracolo su Giampaoli. Pareggio che va un po' stretto al Porcari ma che tutto sommato può starci. Grandi margini di miglioramento per le due compagini che sono destinate ai piani altissimi della classifica.


Folgore Segromigno-Camaiore 0-4

RETI: Masoni G., Pardini, Dell Anno, Carnevalini
Vittoria meritata della Polisportiva Camaiore che espugna il campo di Segromigno con un poker di reti. Incontro sempre in mano ai ragazzi di mister Paci che sbloccano il risultato dopo appena quattro minuti grazie a Gabriele Masoni. La superiorità degli ospiti appare evidente, ma va dato atto alla formazione di mister Galloni di riuscire a tenere bene il campo. Nella ripresa, arrivato il raddoppio dopo pochi minuti grazie a Pardini, il divario appare più evidente. Le reti di Dellanno e Carnevalini rimpinguano il bottino del Camaiore che conquista i primi tre punti del suo campionato. .
Calciatoripiù
: nonostante il ko, nei padroni di casa segnaliamo De Cesari , negli ospiti (tutti bravissimi) spicca Paci .
Folgor Marlia-Capezzano Pianore 0-8

RETI: Fini, Fernandes Santos, Fernandes Santos, Colombo, Martini, Padedda, Fernandes Santos, Rocca

Esordio da grande squadra per il Capezzano P. che sbanca il campo di Marlia con un rotondo 8-0. Partita a senso unico con un grandissimo divario tra le due squadre che appare sin dal via. La Folgor Marlia, ancora in costruzione in campo con quattro ragazzi del 2011, lotta su tutti i palloni senza però riuscire ad evitare la pesante sconfitta. .
Calciatoripiù
: nonostante il ko senza attenuanti, nei locali segnaliamo la prova di Conti , negli ospiti bravissimi tutti con Fernandes Santos su tutti.


Sporting San Donato-Pieve San Paolo 0-1

RETI: Vanni

Un gol di Vanni quasi in chiusura di primo tempo regala la vittoria all'esordio alla Pieve San Paolo. Match equilibrato quello che si svolge a San Donato con i ragazzi di mister Negrini che lottano su tutti i palloni rendendo la vita difficile all'avversario. Nella ripresa i padroni di casa cercano di ritrovare il pareggio, ma la Pieve San Paolo tiene il minimo vantaggio fino all'ultimo minuto.


Ghiviborgo-Montecarlo 3-3

RETI: Di Vito, Kifane, Kifane, Sabbatini, Sabbatini, Panattoni

Prima di campionato in grande stile sul campo del Ghiviborgo con uno scoppiettante 3-3. Iniziano benissimo i padroni di casa che sciorinano azioni degne di nota e passano per due volte. La squadra di mister Tognetti si porta subito in avanti e protesta per la mancata concessione di un calcio di rigore per un intervento su Paoli. Non allenta la spinta dei locali e Kifane sblocca il risultato grazie ad un calcio di punizione. La pressione del Ghiviborgo è continua ed asfissiante (gli ospiti riescono solo ad imbastire qualche ripartenza, mai pericolosa). Arrivano così le occasioni per i padroni di casa con un colpo di testa di Paoli che mette i brividi a Perna E. che para. Il gol è nell'aria ed arriva ancora ispirato da Kifane che su punizione colpisce la traversa, arriva subito dopo il tap in vincente di testa da parte di Di Vito. Altra azione pericolosa di Di Vito che impegna il portiere del Montecarlo. Dopo il riposo è un'altra partita. La formazione di mister Zei sale di tono, spinge e accorcia subito le distanze con Sabbatini. Il Ghiviborgo appare stordito e nel giro di pochissimi minuti vanno in gol prima Panattoni e poi Sabbatini che ribaltano il risultato. La squadra di mister Tognetti nel finale trova le energie per tornare a spingere e trova la rete del definitivo 3-3 grazie ad un calcio di punizione di Kifane.


Luccasette Sq.b-Viareggio Calcio Mpsc 0-8

RETI: Guidi, Guidi, Guidi, Guidi, Giuliani, Pellizzari, Pellizzari, Taddei