Partita a senso unico quella andata a scena nel caldo di Porcari. Contro le aspettative, infatti ci si aspettava una partita equilibrata visti i primi risultati delle squadre ed invece il Porcari sfodera una prestazione pressoché perfetta con un primo tempo dominato che porta gia dopo 10 minuti ad essere sul 2-0. Lo spirito locale fatto di pressing asfissiante e qualita nel palleggio porta al vantaggio con un bel gol di Iannotta che finalizza una bella azione, dopo due minuti grazie ad uno schema che libera il numero 10 del Porcari che con un tiro a giro sul secondo palo sigla il secondo gol. Il Porcari continua ad imbastire azioni su azioni e solo grazia alla bravura del portiere avversario non arrotonda il punteggio, gli ospiti imbrigliati e sorpresi dalla forza dei locali, non riescono a dare grandi segnali offensivi. Quasi a tempo scaduto, una bellissima azione sul lato sinistro locale porta al terzo gol sempre di Proto, di gran lunga il migliore in campo. Dopo il riposo, si riparte con lo stesso canovaccio e il Porcari riesce, tramite un pressing ultraoffensivo a recuperare una palla al limite dell'area e a siglare il quarto gol con Megaro. Si inizia con la girandola di cambi, ma prima di uscire Proto si guadagna un rigore e lo segna per la soddisfazione della personale tripletta. Negli ultimi minuti c'è gloria anche per il portiere locale Tambellini, che appena subentrato a Genovesi, riesce a parare un rigore quasi a tempo scaduto. Prova di grande forza e maturità per i ragazzi di mister Biagini che continuano a veleggiare nei primi posti della classifica.
Partita equilibrata che si chiude con un salomonico pareggio per 2-2. Anche se il Marlia si è mostrato più propositivo, va riconosciuto il merito al Montecarlo di aver saputo capitalizzare gli errori degli avversari per strappare un punto. Al vantaggio di Giannecchini, risponde subito Orsucci. Il botta e risposta si ripropone anche nel secondo tempo quando a Sabbatini del Montecarlo, risponde Pieretti per il 2-2. I ragazzi di mister Zei sfiorano anche il tris, mentre quelli di Dianda protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore. Da segnalare la buona prestazione del centrocampo di casa e quella degli esterni ospiti.
Alla fine di una bella partita, il Capezzano P., rispettando il pronostico della vigilia, vince sul campo della Valle di Ottavo per 2-0. Non è stato però un successo agevole quello della formazione di mister Ceccomori che si è trovata davanti a sé un avversario deciso a vendere cara la pelle. La squadra di casa infatti lotta su tutti i palloni e nella prima frazione spreca la più ghiotta delle opportunità per portarsi in avanti, fallendo un calcio di rigore con Nannini. Come tradizione del calcio recita, mai sprecare contro un avversario di qualità e forza superiore e così gli ospiti passano in chiusura di frazione con Rocca. Anche la ripresa è molto equilibrata ed occorre arrivare sul filo di sirena per registrare il gol del definitivo 0-2, messo a segno dal neo entrato Battaglia.
Domenica mattina sotto un tiepido sole, il campo di Segromigno si presentava in ottime condizioni, ma reso viscido da abbondante rugiada mattutina. Il Segromigno si presenta con molti 2011 e soltanto due calciatori di riserva in panchina, mentre la Pieve con ben venti giocatori. La partita inizialmente è combattuta con nessuna delle due squadre che prendeva il predominio del campo. Al 9' Landucci con un un colpo di testa su calcio di angolo sblocca il risultato. Prova a rispondere il Segromigno con un gran tiro da fuori di Palandri. Ma dal quarto d'ora in poi la Pieve comincia ad imporre un possesso palla più deciso e cominciano a fioccare le occasioni. Arriva un'occasione con di Stefano su cross di Marino dalla sinistra, al 17' viene poi annullato un gol a Barsi per fuorigioco e al 21' si conta un'altra occasione per Di Stefano, ancora su passaggio filtrante di Marino. La Pieve concretizza in rete una percussione centrale di Marino che serve Raffaelli il quale è lucido a battere il portiere in uscita. Marino ci prova personalmente con un tiro da fuori area che finisce alto di poco. Al 33' una palla filtrante porta Landucci solo davanti al portiere ma l'attaccante ospite si fa respingere il tiro e sulla successiva ribattutta Raffaelli mette alto sopra la traversa. Al 37' va in gol Landucci su palla in profondità di Marino e su analoga azione al 39' sempre Landucci, su palla filtrante di Raffaelli, mette a lato. Si chiude quindi il primo tempo sul risultato di 0-3. Il secondo tempo inizia con gli stessi undici in campo, ma la Folgore sembra accusare un calo fisico e la Pieve intensifica gli attacchi. Già al 2' un tiro di Di Stefano da dentro l'area di rigore viene respinto in calcio d'angolo da Blefari che si ripete un minuto dopo su tiro di Landucci. Al 4' la Pieve va ancora in gol con Raffaelli con un tiro da fuori area appena sotto la traversa. Al 7' un tiro di Frateschi si stampa all'incrocio dei pali. A questo punto l'allenatore della Pieve inizia a fare diverse sostituzione che al 18' sarebbero state ben sette. Proprio prima dell'ultimo cambio va in gol Vicini, da poco subentrato, con un tiro a giro sul secondo palo, scoccato da dentro l'area di rigore, su passaggio di Landucci. I cambi portano alla Pieve forze fresche, tanto da andare ancora in gol al 21' e al 34' con Petrini, entrambe le volte imbeccato con lancio lungo di Frateschi. Lo stesso Frateschi va in gol con una bella conclusione che si infila all'incrocio dei pali sulla destra di un incolpevole Blefari. Infine al 38' si face notare Tocchini con un tiro respinto da Blefari sopra la traversa.
Finisce in parità la sfida di Castelnuovo tra i padroni di casa e l'Atletico Lucca. Nella prima frazione i ragazzi di mister Scardigli si portano in vantaggio con Bini, sprecando almeno altre tre o quattro occasioni per mettere al sicuro il risultato. Nella ripresa, complici fatica e le tante sostituzioni, gli ospiti smarriscono un po'di brillantezza e viene fuori alla distanza la formazione di mister Inglese. I padroni di casa attaccano e raccolgono i frutti dei propri sforzi raggiungendo il pareggio (meritato) con Pieretti che fissa il finale sull'1-1.