• Allievi B RegionaliA1
  • 24/10/2020 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
    27' Manetti
  • 1 - 2 24/10/2020 15.30.00
  • Armando Picchi
    43' Digosciu
    65' Flagiello

Commento


TAU CALCIO: Di Cicco, Fasciana, Scarselli, Perillo, De Luca, Vellutini, Ferrari, Piccini, Zani, Manetti, Pasquini. A disp.: Velani, De Angelis, Belluomini, Vitolo, Guidi, Cinelli, Grazzini, Carrara, Nunziati. All.: Gandini Federico
ARMANDO PICCHI: Tani, Quochi, Martini, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Luschi, Marinari, Digosciu, D Apice. A disp.: Peruginelli, Gambino, Accurso, Orsitto, Volpi, Figaro, Soldaini, Cerri. All.: Giuliani Simone
RETI: 27° Manetti, 43° Digosciu, 65° Flagiello



L'Armando Picchi inizia il campionato Allievi B di merito con un'impresa; passa in rimonta sul campo del Tau Calcio, formazione che nella scorsa stagione ha dominato il campionato Giovanissimi Elite.
La squadra di mister Simone Giuliani e Gabriele Corrieri ha saputo soffrire nei momenti del match in cui il Tau ha spinto sull'acceleratore ed è riuscita a colpire quando ha avuto l'occasione di proporsi in avanti.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa hanno avuto spesso il predominio soprattutto attaccando sulla fascia di destra; il gol è arrivato sugli sviluppi di un lancio in profondità, non gestito al meglio dalla difesa ospite, e dopo un paio di rimpalli la sfera è arrivata a Manetti che ha infilato Tani sul palo più lontano.
Il Tau ha provato a chiudere la gara ma Tani, con due ottime parate, ha tenuto il risultato fermo sul'1-0 fino al termine del primo tempo.
Il Picchi nella ripresa si è presentato più convinto ed è partito con il piglio giusto; al terzo minuto Digosciu ha riequilibrato il punteggio partendo dalla sinistra e, rientrato sul piede preferito, il destro, ha infilato Di Cicco, sul primo palo.
La gara si decide al venticinquesimo della ripresa; palla alta di Martini su Marinari, spizzata, inserimento di Flagiello e niente da fare per l'stremo difensore dei locali.
Il finale di gara, con il forcing del Tau, è stato condizionato dalla pioggia incessante; Tau pericoloso in un'occasione ma Tani si è dimostrato ancora attento e sicuro.
Dopo cinque minuti di recupero, il fischio finale che consegna questi primi tre punti all'Armando Picchi; ora lo stop forzato per l'emergenza Covid, sperando di ritrovarsi presto sui campi da gioco.



Commento di : campio