• Primavera 1-
  • 24/04/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
  • 0 - 4 24/04/2021 15.00.00
  • Empoli
    3' Lipari
    19' Klimavicius
    62' Klimavicius
    86' Baldanzi

Commento


FIORENTINA: Brancolini, Giordani, Fiorini, Frison, Gentile, Krastev (45° Bianco), Amatucci (60° Corradini), Agostinelli (46° Milani), Ponsi, Spalluto (76° Gori), Toci (46° Di Stefano). A disp.: Luci, Gabrieli, Dutu, Pierozzi, Neri, Tirelli, Saggior. All.: Aquilani Alberto
EMPOLI: Havlic, Donati, Pezzola, Viti, Cambiaso (60° Rizza), Degl Innocenti, Asllani, Sidibe, Baldanzi, Lipari (69° Bozhanaj), Klimavicius (78° Ekong). A disp.: Biagini, Morelli, Indragoli, Siniega, Rossi, Simic, Manfredi, Fazzini, Brkic. All.: Busce Antonio
ARBITRO: Marcenaro Matteo di Genova
RETI: 3° Lipari, 19° Klimavicius, 62° Klimavicius, 86° Baldanzi




L'Empoli vince il derby con la Fiorentina e, grazie anche alle tre gare che deve ancora recuperare, ha la possibilità di scalare ulteriormente la classifica e portarsi nelle zone nobili della graduatoria.
Due gol per tempo per i ragazzi di Buscè che hanno interpretato alla gara alla perfezione; i gol di Lipari al terzo e di Klimavicius al diciottesimo hanno indirizzato la gara che non è sembrata mai in discussione.
Aquilani ha cercato di cambiare il corso della gara operando ben presto cambi dalla panchina, ma anche nella seconda frazione di gioco i viola hanno fatto molta fatica a creare occasioni per riaprire la partita.
Su una palla persa in uscita dai viola, Klimavicius si inserisce fra le maglie della difesa di casa e sigla il 3-0 per in pratica chiude la gara; nei titoli di coda è invece Baldanzi che sfrutta una micidiale ripartenza per mettere il sigillo finale per il definitivo 4-0.
Per la Fiorentina l'occasione per il riscatto arriva mercoledì, quando affronterà la Lazio nella finalissima della Coppa Italia.

Commento di : campio