• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 01/04/2017 17:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Zocchi
  • 1 - 3 01/04/2017 17:30:00
  • SCANDICCI
    Spilla
    Spilla
    Giannone

Commento


ARBITRO: Bouabid Adil di Prato
RETI: Zocchi, 1° Spilla, 3° Spilla, 5° Giannone
Lo Scandicci di mister Davitti vince al Biagiotti di Sesto Fiorentino e completa il sorpasso, a coronamento di una straordinaria costanza di risultati che ha portato i blues a scalare posizioni su posizioni di classifica settimana dopo settimana. Non è stata certo una sfida facile per gli ospiti contro la Sestese di mister Carubia che anche in questa occasione ha dimostrato tutto il suo valore. L'approccio al match dei blues è impeccabile: Davitti sembra aver studiato la sfida nei minimi dettagli e dopo pochi minuti il punteggio è di due a zero in favore dei suoi ragazzi. Il risultato si sblocca grazie a Spilla che dalla sinistra, ben imbeccato da Palazzo, si fa trovare smarcato e batte Dambra per l'uno a zero. Prima che possa arriva la reazione dei padroni di casa, in campo con un 4-3-3 nel quale Zocchi inizialmente agisce largo andando a pressare il play-maker avversario Palazzo, lo Scandicci realizza anche il due a zero, con un'azione simile a quella del vantaggio: stavolta Spilla salta un avversario e si crea partendo sempre da sinistra lo spazio per entrare in area e calciare, lasciando partire un tiro ancora una volta imparabile. Gli ospiti girano a mille e continuano a spingere sulle corsie esterne e sulla sinistra in particolare. La Sestese però non sta a guardare e, ben messa in campo da mister Carubia, crea due occasioni per ridurre le distanze con Di Vico e Riggio che però non riescono a finalizzare. Il primo tempo si chiude sul due a zero per gli ospiti.
Nel secondo tempo cresce molto la Sestese: i locali guadagnano una punizione grazie ad una buona incursione di Paoletti; il pallone viene servito all'interno dell'area, dove interviene Zocchi a mandare la sfera alle spalle di Timperanza. I rossoblù di casa a questo punto ci credono e spingono sull'acceleratore in modo ancora più convinto, contro uno Scandicci che fatica a trovare il passo del primo tempo. Timperanza è costretto ad un intervento superlativo per negare la rete ad un giocatore di casa sugli sviluppi di una palla inattiva. Nel finale lo Scandicci si aggiusta meglio in difesa e pochi minuti dal termine trova anche il gol che chiude il conto con una rapida ripartenza ben finalizzata da Giannone. Grande prova di carattere dello Scandicci che contro una delle squadre più forti del girone come la Sestese ha dimostrato una volta di più tutto il suo valore. Complimenti a mister Davitti e ai suoi ragazzi che ormai dallo scorso anno (già nella passata stagione il tecnico dei blues prese in corsa la squadra con una straordinaria rimonta) sono abituati a finali di stagione in crescendo. Adesso i ragazzi dello Scandicci, ottenuto il sorpasso, saranno chiamati a tre finali contro Affrico, Sporting Arno e Maliseti Tobbianese per conservare il primato.

Sestese-Scandicci: 1-3
SESTESE: Dambra, Belli, Paoletti, Di Maggio, Maggini, Testaguzza, Rosi, Wahabi, Zocchi, Riggio, Di Vico. A disp.: Ceretelli, Albanese, De Felice, Paoli, Pieroni, Passeri, Dilaghi. All.: Rosario Carubia.
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Guidi, Palazzo, Corsi, Pranzo, Brucculeri, De Pascalis, Melandri, Alecce, Spilla. A disp.: Martini, Pucci, Massini Rosati, Danti, Fornai, Giannone, Lepri. All.: Claudio Davitti.
ARBITRO: Adil Bouabid di Prato.
RETI: Spilla 2, Zocchi, Giannone.
Commento di : zerocinquecinque