• Juniores RegionaliA1
  • 09/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
  • 2 - 0 09/10/2021 16.00.00
  • Porta Romana
    Baffoni
    Nocentini

Commento


PONTASSIEVE: Romano, Fabbri, Giannelli L., Salvadori, Sati, Cioni, Marchese, Andreini, Guidi, Nocentini, Burberi. A disp.: Bucelli, Brilli, Serrotti, Manetti F., Quadri, Mannini, Baffoni, De Simone, Malaman. All.: Privitera Marco
PORTA ROMANA: Romagnoli, Paoli, Bizzeti, Pecci, Daka, Ermini, Zekthi, Cocchi, Marchi, Desii, Frascadore. A disp.: Toppi, Focci, Testa, Fiorini, Romano, Inturri, Marchetti, . All.:
RETI: Baffoni, Nocentini
Cinismo batte generosità 2-0, ecco la sintesi della gara tra Pontassieve e Porta Romana. Nella prima frazione la gara è stata sostanzialmente equilibrata. I locali battono un calcio di punizione dal limite con Andreini (Romagnoli devia in corner) che poi quasi allo scadere ha un'occasione fortuita a porta vuota per un errato passaggio del portiere: il suo tiro da fuori area è terminato a lato. In mezzo anche gli ospiti battono un calcio di punizione dal limite: calcia Cocchi, Romano devia in corner. Da segnalare soprattutto che dopo un bel fraseggio a sinistra Frascadore cerca la porta a colpo sicuro: Romano respinge ottimamente. Il duello si ripete qualche istante più tardi, e per Frascadore è una di quelle occasioni che andava sigillata con un gol; ma Romano riesce ad arpionargli la palla senza commettere fallo e sventa efficacemente. La seconda frazione di gioco inizia su ritmi tranquilli: entrambe le contendenti pagano la stanchezza di alcuni elementi. Poi dopo i primi cambi si avvia il quarto d'ora che decide la gara. In ben due occasioni gli ospiti sfiorano il vantaggio che sarebbe stato meritato. Protagonista è sempre Testa che appena entrato effettua un'incursione sulla sinistra e arriva al tiro, diagonale di poco a lato; poco dopo riconquista il pallone sulla trequarti ed entra in area ma sull'uscita di Romano non trova lo specchio. A questo punto viene fuori il Pontassieve che al 71' costruisce la ripartenza vince: Baffoni segna l'1-0. A questo punto manca un'efficace reazione degli ospiti che avrebbero anche potuto recuperare, ma evidentemente accusano mentalmente le palle-gol sprecate. E quasi inevitabilmente allo scadere arrivava il raddoppio di Nocentini che si procura un calcio di rigore per un fallo di Daka e poi lo realizza. La gara vive un ultimo sussulto grazie a Zetkhi che in progressione a sinistra entra in area e indirizzava verso la porta un diagonale che termina sul fondo. Peccato per il Porta Romana che poteva raccogliere i tre punti; si vede che c'è da lavorare, ma Gelli saprà sicuramente trovare le migliori soluzioni. Onesta la gara del Pontassieve Una considerazione finale la merita l'arbitro che è stato coerente per tutta la gara, ma in effetti è incappato in una giornata davvero storta, tante le decisioni sbagliate.
Calciatoripiù
: il portiere Romano (Pontassieve) è stato molto efficace in alcuni interventi decisivi per il risultato; buona la prova di Ermini (Porta Romana), sempre ordinato e puntuale negli interventi.