• EccellenzaA
  • 26/02/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
  • 2 - 4 26/02/2022 15.00.00
  • Zenith Prato
    5' Granucci
    33' Caggianese
    46' Manganiello
    60' Caggianese
    88' Gianotti
    92' Moscardi

Commento


VALDINIEVOLE MONTECATINI: Petroni, Isola, Benvenuti (72' Moscardi) S., Mariotti, Giglio, Granucci, Tempestini (68' Marseglia), Benvenuti, Masini, Gori (80' Del Sarto), Sabia (77' Ciervo). A disp.: Santi, Aiello, Papagni, Turelli. All.:
ZENITH PRATO: Marziano, Maretto, Manganiello (84' Braccesi), Gori, Gonfiantini, Del Colle (62' Gianotti), Chianese, Castiello (90' Belli), Caggianese (73' Falteri), Bagni, Ammannati. A disp.: Cecchi, Mari, Braccini, . All.:
ARBITRO: Mattia Solito di Piombino
RETI: 5' Granucci, 33' Caggianese, 46' Manganiello, 60' Caggianese, 88' Gianotti, 92' Moscardi
NOTE: Ammoniti Isola, Del Colle.La Zenith Prato dà seguito al brillante pareggio ottenuto nel precedente turno casalingo con il Tau, espugnando il Mariotti per 4-2. Partenza perfetta per i padroni di casa che al 5' si portano subito in vantaggio: palla persa a metà campo dagli ospiti, recupero dei termali che innescano Masini, Marziano riesce a respingere la conclusione sui piedi di Granucci che è il più lesto di tutti a ribadire in rete per l'1-0. La reazione degli uomini di Bellini è rabbiosa, ma sterile. Al 33' la Zenith Prato trova comunque il guizzo per arrivare al pareggio: cross di Gonfiantini e sinistro vincente di Caggianese per l'1-1. Appena prima dell'intervallo è ancora Caggianese ad avere un paio di buone occasioni per realizzare il 2-1, ma in entrambi i casi troppo centralmente e Petroni si salva. Nella ripresa la Zenith Prato parte fortissimo. In avvio Manganiello fa tutto da solo, scarta un nugolo di avversari e porta in vantaggio i suoi con un gran gol. Al 18' lo stesso Manganiello prova la botta dalla distanza con il pallone che finisce sulla traversa. Al 24' comunque la formazione di mister Bellini allunga grazie a Caggianese dopo uno spunto personale. Nel finale sale agli altari della cronaca Falteri che chiama ripetutamente in causa Petroni, bravissimo a salvarsi. Al 43' poker ospite con un puntuale tapin di Gianotti. In pieno recupero Moscardi segna per i termali, fissando il risultato sul definitivo 2-4.