• Giov.Naz. Under 15 A-BC
  • 24/10/2021 14.00.00
  • Fiorentina
    Maiorana
    Bonanno
  • 2 - 0 24/10/2021 14.00.00
  • Sassuolo

Commento


RETI: Maiorana, Bonanno
FIORENTINA: Vannucchi, Sturli (65′ Santarelli), Masoni, Bonanno, Biagioni, Turnone, Atzeni (60′ Poienari), Pisani (65′ Arcadipane), Maiorana (60′ Di Pierdomenico), Evangelista, Angiolini (45′ Ciacci). A disp.: Dolfi, Torma, Batignani, Cassisa. All.: Nicola Magera.
SASSUOLO: Mantini, Campani, Gentile (56′ Pirruccio), Longano (36′ Goulart), Vezzosi, Sibilano (66′ Appiah), Acatullo (66′ Petito), Mussini, Trolese (36′ Chiricallo), Amendola (44′ Ardizzone), Lauricella. A disp.: Nyarko, Guerzoni, Belicchi. All.: Chris Gilioli.

ARBITRO: Ferro di Siena, coad. da Gherardeschi e Del Prete di Prato.

RETI: 20′ rig. Bonanno, 32′ Maiorana.


A volte di classe, a volte di personalità, stavolta con cinismo e concretezza: la Fiorentina di Magera vince ancora confermando tutte le proprie molteplici qualità. Alla Trave il Sassuolo va ko due a zero e cede strada alla formazione viola che vola in classifica mentre gli ospiti, dotati di un buon potenziale tecnico che in questa gara non è emerso, restano fermi a quota sei. La partenza dei padroni di casa è devastante e nei primi 10' il Sassuolo perde i riferimenti e rischia di subire il gol; i neroverdi resistono, ma capitolano al 20' quando Bonanno da autentico specialista trasforma un penalty concesso in modo legittimo dall'arbitro. I locali non sono paghi e, prima dell'intervallo, raddoppiano i conti con Maiorana. Ritrovatasi a gestire il doppio margine di vantaggio, nella ripresa la Fiorentina gioca con il cronometro e tiene lontano dalla propria area il Sassuolo. I cambi spezzettano il ritmo di una gara che premia giustamente i locali.