• Allievi RegionaliC
  • 10/04/2022 10.30.00
  • Sangiovannese
  • 4 - 0 10/04/2022 10.30.00
  • Castiglionese A.S.D.
    Harti
    D_amico
    Nannini
    D_amico

Commento


RETI: Harti, D_amico, Nannini, D_amico
SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Pugliese, Borgogni, Fierli, Dei, Nannini, Quercetani, D'Amico, Romanelli, Harti. A disp.: Zenoni, Barbagli, Calonaci, Ceccherini, Celoni, Nannucci, Poggesi. All.: Simone Sereni.
CASTIGLIONESE: Tavanti, Tuberoni, Vanni, Bondi, Carta, Marra, Meucci, Ballaj, Bianconi, Tandara, Paniccia. A disp.: Acevedo, Berizzi, Raffaelli, Malentacchi, Pari, Castellucci, Bulgherini. All.: Marco Cerofolini.


ARBITRO: Basile sez. Valdarno.


RETI: Harti, Nannini, D'Amico 2.


Basta un tempo di fatto alla Sangiovannese per avere la meglio della Castiglionese: avanti di tre reti alla fine dei primi quarantacinque minuti, i biancoazzurri chiudono il match nella ripresa sul 4-0 centrando una vittoria netta. E come evidenzia bene anche il punteggio finale, la sfida è sempre saldamente in mano ai padroni di casa che dopo appena dieci minuti sono già avanti di due reti. Subito in avvio la Sangiovannese batte due calci d'angolo consecutivi, e al secondo riesce a passare: è Harti a sbloccare il match con una conclusione in rovesciata. Poco dopo in ripartenza i biancoazzurri passano ancora, andando in gol in tre passaggi: Betti serve Quercetani, che cambia gioco sulla fascia opposta per Nannini, che scarta un paio di avversari e insacca dalla parte opposta per il 2-0. La Castiglionese prova a scuotersi, la Sangiovannese controlla bene il vantaggio e colpisce ancora nel primo tempo realizzando il 3-0 con una bella azione in velocità rifinita dal tiro all'incrocio dei pali di D'Amico. Nel finale di prima frazione la Castiglionese ha una ghiotta chance per accorciare le distanze: il pallone buono capita sui piedi di Bianconi che conclude fuori in diagonale davanti al portiere. Nel secondo tempo l'inerzia del match non cambia: la Sangiovannese controlla agilmente il triplo vantaggio e chiude la partita sul 4-0. Ci pensa D'Amico a firmare il poker biancoazzurro, raccogliendo il pallone in area, scartando il diretto marcatore e concludendo a incrociare per il definitivo 4-0 e la doppietta personale. La Castiglionese lotta fino alla fine alla ricerca del gol, ma la Sangiovannese fa sempre buona guardia controllando bene le iniziative viola e rischiando poco o niente.
Calciatoripiù: D'Amico, Harti
(Sangiovannese).