• Allievi RegionaliC
  • 14/04/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 0 - 0 14/04/2022 15.00.00
  • Olmoponte Arezzo

Commento


OLMOPONTE AREZZO: Lunetti, Porzio, Vencato, Souail, Lettera, Cerofolini, Tanti, Ferretti, Allushaj, Pacelli, Berni. A disp.: , , . All.: Bernardini Massimiliano
Colpo grosso dell'Olmoponte! La compagine bluamaranto di mister Tonini riesce a fermare sul pari la corazzata Arezzo e con questo punto ottiene la matematica salvezza. E c'è un dato in più da non sottovalutare del derby tra Olmoponte e Arezzo: i ragazzi di Bernardini, già vincitori del girone C, chiudono la prima partita della stagione senza aver segnato perlomeno un gol. Un dato insolito per la capolista, che finora di reti ne aveva messe a segno ben novantasei in diciannove giornate. L'Arezzo appare piuttosto sottotono nell'anticipo di giovedì, fatica a giocare come al solito, senza riuscire a incidere. L'Olmoponte invece gioca una bellissima partita, contiene bene i forti avversari e costruisce le sue occasioni da gol. Soprattutto in avvio infatti gli ospiti riescono a creare diversi grattacapi alla retroguardia locale. La prima chance è per Ferretti che calcia alto a tu per tu col portiere; ci provano poi anche Pacelli e Allushaj, entrambi dalla distanza: i due tiri escono il primo alto e il secondo a lato. Poi viene fuori l'Arezzo: i padroni di casa provano a scuotersi e a prendere in mano le redini del gioco, costruendo due-tre occasioni soprattutto da calcio d'angolo. Ma la retroguardia ospite e soprattutto il portiere Lunetti si fanno sempre trovare pronti. Le occasioni più ghiotte per l'Arezzo capitano sui piedi di Canneva, Hilla e Parisi: un tentativo viene parato, due tiri escono invece fuori. L'Olmoponte nel secondo tempo si difende con ordine e prova a ripartire. I due neoentrati Messana e Tavanti si fanno pericolosi in ripartenza, poi lo stesso Tavanti, servito in mezzo da Pacelli, viene fermato dal fischio del direttore di gara: viene ravvisata una posizione di off-side che fa sussultare la panchina ospite. Ci prova poi Allushaj su calcio di punizione: il portiere amaranto devia in angolo con un buon intervento. Il risultato non si sblocca, al triplice fischio è dunque 0-0.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova dell'Olmoponte spiccano il terzino sinistro Vencato e il portiere Lunetti su tutti, poi Pacelli a centrocampo.