• Giovanissimi RegionaliD
  • 05/12/2021 11.30.00
  • San Miniato
  • 1 - 1 05/12/2021 11.30.00
  • Poggibonsese
    Chechi
    Ferrara

Commento


RETI: Chechi, Ferrara
SAN MINIATO:Cerone, Ermini, Coli, Vallini O., Emini, De Luca, Bernazzi, Vallerani, Fabbrini, Parigi, Bindi. A disp.: Sampieri, Vallini I., Moroni, Centra, Gargano, Luster, Stazzoni, Schepis, Chechi. All.: Pepi.
POGGIBONSESE: Porciatti, Fidone, Taglialavore, Ferrara, Bruni, Cicali, Meminaj, Salucci, Imperatore, Puppato L., Puppato T. A disp.: Puppato N., Desideri, Belli, Oliveri, Vitale, Bocci, Coppola, Capezzuoli, Seravalle. All.: Secci.

ARBITRO: Salatino di Siena.

RETI: Chechi, Ferrara.


Il duello di alta classifica tra San Miniato e Poggibonsese si conclude in parità; nel giorno in cui il Fucecchio vince a fatica contro il Montelupo, il derby fra due ottime squadre come quelle di Pepi e Secci aggiunge ulteriore pepe al turno andato in archivio lo scorso fine settimana. Un gol per parte consente così alle due compagini di non perdere terreno dalla vetta e di tenere invariati i vari distacchi di classifica. Nel primo tempo meglio la Poggibonsese che, complice un forte vento a favore, sfrutta i lanci in profondità e le azioni per vie verticali; proprio sugli sviluppi di un calcio piazzato mette la firma per il vantaggio grazie al gol di Ferrara. Nella ripresa invece meglio i bianconeri che creano e macinano gioco, trovando un super portiere in occasione dei tentativi Fabbrini e Chechi, anche se nulla può poco dopo sempre su Chechi. Per battere un calcio di rigore fischiato a favore del San Miniato si presenta sul dischetto De Luca; il tiro è angolato ma viene intuito da Porciatti che però non può far niente sul successivo tap-in vincente di Chechi che ristabilisce la parità. Il risultato resta poi inchiodato sull'uno a uno fino al termine, nonostante i tentativi delle due squadre di prendersi l'intera posta, anche se negli ultimi minuti prevale un pizzico di cautela che porta entrambe a non scoprirsi troppo.

Calciatoripiù:
De Luca
e Cerone per i padroni di casa.