• Juniores RegionaliC
  • 30/04/2022 16.00.00
  • Atletico Carrara
  • 1 - 5 30/04/2022 16.00.00
  • Corsanico
    Gennuso
    Massa
    Giannotti
    Del Soldato
    Massa
    Salvatori

Commento


ATLETICO CARRARA: Pellissero, Bardacci, Franchini, Vatteroni (2006), Gennuso, Dalle Lucche (2006), Patane, Maggiani N (2006), Del Padrone (2006), Ravenna, Gatti (2006). A disp.: Pellegrini, Muttini, Rossi (2006), Maggiani, Pezzica, Maggiani M (2006), Patriarchi (2006), . All.: Bertelloni
CORSANICO: , , , . A disp.: , , . All.: Biancalana Lelio
RETI: Gennuso, Massa, Giannotti, Del Soldato, Massa, Salvatori
ATLETICO CARRARA: Pelissero, Bardacci, Franchini, Vatteroni, Gennuso, Dalle Lucche, Patanè, N. Maggiani, Del Padrone, Ravenna, Gatti. A disp.: Pellegrini, M. Maggiani, Rossi, F. Maggiani, Muttini, Pezzica, Patriarchi, Bernacca. All.: Maurizio Sabadini.
CORSANICO: Pierucci, Ceragioli, Frosina, Massa, Giunta, Marchetti, Salvatori, Del Soldato, Domenici, La Iacona, Giannotti. A disp.: Gabrielli, Lubrano. All.: Lelio Biancalana.


ARBITRO: Ruggeri di Carrara


RETI: Giannotti, Del Soldato, Massa 2, Salvatori, Gennuso.


Finale allo specchio: per una è il modo più amaro di prender congedo dai regionali, per l'altra quello più piacevole per celebrare una salvezza che a un certo punto della stagione era tutt'altro che scontata; il Corsanico batte 1-5 l'Atletico Carrara alla Fossa dei leoni e, dato statistico non irrilevante, porta in positivo la differenza reti. L'incontro si sblocca già al 5' quando Giannotti viola l'area e trova la porta da posizione defilata; raddoppia Del Soldato che dal limite converte in rete il filtrante di Domenici. Sul doppio vantaggio il Corsanico non rallenta e continua a schiacciare l'Atletico Carrara: è inevitabile che si vada alla pausa con un divario ancora più ampio, reso tale dalla doppietta di Massa e dall'incornata di Salvatori sull'ennesimo angolo crossato dentro. Solo nella ripresa l'Atletico Carrara trova la rete della bandiera, l'ultima di questa sua esperienza nei regionali: la segna Gennuso invitato a rete da Ravenna.
Calciatoripiù: Salvatori, Del Soldato
(Corsanico).